«Sarò costretto a prendere una seconda tata che badi alla prima.»
«Perché, quanti anni ha?»
«Diciotto.»
«Perché, quanti anni ha?»
«Diciotto.»
Sono un papà single con un passato nel football e una sola priorità: mia figlia.
L’unico rapporto che mi concedo con le donne è attraverso un podcast erotico. Riconoscerei tra mille la voce che ascolto ogni notte. E un giorno la riconosco davvero: la voce ha finalmente un volto. Peccato sia quello della figlia del mio migliore amico.
La ragazzina che ho appena assunto come tata.
#prodottofornitodaDriEditori #copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi Broke, di Costance Wood, edito da Dri Editori che ringrazio per la copia Arc.
Broke è una di quelle letture che ti catturano subito per i presupposti forti e i personaggi ben caratterizzati e che scorrono via con una scrittura fluida e coinvolgente. Juan Saldago, 34 anni, wide receiver dei Miami Dolphins, è un protagonista maschile intenso e sorprendentemente fragile. Padre single della dolcissima Yolanda, la sua vita ruota interamente attorno a lei e a quei pochi momenti di tregua che si concede ascoltando un misterioso podcast erotico: l’unico spazio in cui abbassa la guardia e smette di essere solo “Juan, il padre” o “Juan, l’atleta”.
Ho bisogno di lei. Adesso. Indosso gli AirPods e sblocco lo schermo dell'iPhone.
Quando, per necessità, accetta Liberty Rodosa, figlia del suo migliore amico Felipe, come tata per la piccola Yo-Yo, il suo mondo ordinato ma emotivamente blindato vacilla: quella voce… lui la conosce già. È Poison, la donna del podcast che popola le sue fantasie.
Ecco perché la sua voce mi è così familiare.
No
Perché l'ascolto tutte le sere.
No.
In camera mia.
Liberty è un personaggio che conquista pagina dopo pagina: 18 anni, messicana, cresciuta in una famiglia che ha sempre deciso per lei, più attenta al dovere che ai desideri. La scelta di condividere online i suoi racconti, incoraggiata dal cugino Alonso, un prete fuori dagli schemi, è il primo vero atto di ribellione e di autodeterminazione. Il legame che instaura con Yolanda è tenerissimo e naturale, ed è proprio questo a rendere la situazione di Juan sempre più complicata.
L’attrazione tra Juan e Liberty è immediata, palpabile, ma costantemente frenata: la differenza d’età di 16 anni e il fatto che lei sia la figlia del suo migliore amico pesano come macigni. Juan scappa, si trattiene, razionalizza… ma alcune cose, quando sono destinate a esistere, trovano comunque il modo di accadere, anche se i segreti da custodire sono tanti e il loro peso si fa sentire.
«O sei la migliore delle cure, o una droga che mi intossicherà».
Ho apprezzato moltissimo la fluidità della scrittura e l’idea di base, davvero affascinante. L’unico motivo per cui non assegno cinque stelle è legato proprio al podcast: mi aspettavo un maggiore approfondimento di quella parte, con racconti più contestualizzati e completi, che avrebbero aggiunto ulteriore spessore alla storia. Yo-Yo è semplicemente adorabile, così come tutto l’entourage di Juan, impossibile non citare il mitico Hunter, che alleggerisce e arricchisce la narrazione.
In definitiva, Broke è una bella lettura, emozionante e ben costruita: bastava davvero poco per trasformarla in un cinque stelle pieno, ma resta comunque un romanzo che consiglio con piacere.
Costance Wood vive in un magazzino di libri che i suoi familiari si ostinano a definire appartamento, sostenendo che lei dovrebbe "metterlo a posto". Le piace leggere, fare maratona di serie tv ed evitare come la peste quella strana tortura chiamata "dieta". Pensa che lo spicy dovrebbe dominare il mondo. Anzi: secondo la sua opinione, lo spicy già domina il mondo... solo che il mondo si vergogna di ammetterlo. Nei suoi libri troverete tanta passione, forti emozioni e scene più che bollenti.


.png)




Nessun commento:
Posta un commento