Ultime recensioni

mercoledì 4 marzo 2015

FORSE UN GIORNO – COLLEEN HOOVER

Genere: New Adult
Casa Editrice: Leggereditore
Serie: Maybe
Formato:ebook
Uscita:19 Febbraio 2015

Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita.



Uno dei libri che più aspettavo.
Quando l’ho avuto tra le mani avevo una paura folle di iniziare la lettura. Conosco la scrittrice, ho letto, di suo, tutto ciò che è stato pubblicato in Italia, e ogni singola volta, le sue parole, mi hanno mosso qualcosa dentro… Lo fanno tutt’ora.
I protagonisti di questa storia sono Sydney e Ridge. Lei studentessa, che decide di allontanarsi dai genitori, per inseguire il suo sogno… la musica. Convive con Tori, sua migliore amica, e ha un fidanzato storico, Hunter. Ogni sera però, ha un appuntamento con la musica… Quella di Ridge.
Lui è il suo vicino di casa, che adora strimpellare la chitarra di sera in terrazza… e lei è lì, ad ascoltarlo.
Come ogni storia che si rispetti, anche in questa vi è un punto di svolta… Qui è quando Syd scopre che Hunter la tradisce con Tori. Tutto ciò in cui credeva va in frantumi, ma ad aiutarla a raccogliere i cocci, ci sarà Ridge.
Non posso dirvi altro, perché tutto ciò che potrei raccontarvi, non darebbe il giusto valore alla storia… Sarebbero soltanto parole e questo non basterebbe. Syd e Ridge non lì leggi, lì VIVI, lì SENTI, lì RESPIRI.

“Battito, battito, pausa.
Battito, battito, pausa.
Inspira, respira.”

I due, con il loro modo di comunicare, vi entreranno nel cuore, e riuscirete ad amarli come mai vi è capitato prima.
Il libro è di una semplicità unica… Niente scene di sesso, nessuna catastrofe naturale ad attirare l’attenzione del lettore, ma dolcezza, passione che ti conquistano… Oddio, l’impatto che ha avuto su di me è troppo, troppo grande.
Sguardi, abbracci, mani, corpi che vibrano e ti scuotono l’animo… Tutto ciò in silenzio, perché cari lettori, in questo libro le parole non servono. L’amore lo percepisci, non lo ascolti… Capirete perché…!
Punto fermo della storia sono le canzoni. Tristi, felici, d’amore, di perdita, di riconquista… Intense e travolgenti… Non tralasciatele!



Con l’alternarsi del POV, il lettore riesce ad entrare nella mente di entrambi i protagonisti e a comprendere ciò che li spinge a fare determinate scelte!

La Hoover ci sa fare con le parole e l’ha dimostrato ancora una volta con questo capolavoro!
Con un linguaggio semplice, pulito, privo di artifizi, ci racconta una storia nuova, complessa, senza mai cadere nella banalità. Fino alla fine vi lascerà con il fiato sospeso… Pronti a lasciarvi coinvolgere?
Ho trovato molta difficoltà nel recensirlo, avevo paura, ho paura di non riuscire a farlo come si deve. Questo libro DEVE essere letto, non può essere spiegato.
Come al solito i racconti della Hoover meritano un posto speciale nel mio cuore e, spero presto, anche nella mia libreria con l’edizione cartacea.

 “Non ho mai avuto bisogno di sentire qualcuno più di così. Sollevo la testa e la guardo negli occhi.
E’ parte di me, adesso. Io sono parte di lei.”



Colleen Hoover è un’affermata scrittrice di romanzi di genere new adult, con cui è stata in vetta alle classifiche del New York Times. Vive in Texas con suo marito e tre figli. Con oltre 5.000 recensioni su Amazon, Le coincidenze dell’amore è stato nella top ten degli ebook per più di un mese.




3 commenti:

  1. Mi sono venuti i brividi a leggere la recensione. Mi avete trasmesso l'amore e tutti i sentimenti ad esso collegati, con poche e semplici parole. Sicuramente da leggere anche questo.

    RispondiElimina