Disoccupata, bandita e incinta, la vita di Sophie Scaife è totalmente capovolta. Il suo rapporto con il magnate dell'editoria Neil Elwood è in difficoltà. La carriera della sua migliore amica invece è in ascesa. E Sophie ha paura che dovrà farà una delle scelte più difficili della sua vita da sola. Quando una diagnosi devastante costringe Neil a tornare a Londra, Sophie getta al vento la sua prudenza pur di seguire il suo cuore e attraversare l'Atlantico. Avere un rapporto con la malattia , immaginando invece di essere in salute è una sfida, anche per due amanti creativi come Sophie e Neil. Ma Sophie è più che disposta a provare qualsiasi cosa comanda il suo Signore, e le loro fantasie di controllo diventano un rifugio dallo stress quotidiano della malattia.
Mentre la ricchezza e il privilegio di Neil le offrono una stabilità alla sua nuova situazione, Sophie si ritrova a ricostruire la sua vita intorno ad un futuro incerto. E mentre entrambi affrontano i cambiamenti tra di loro a testa alta, sono troppo consapevoli del fatto che la loro felicità può essere fugace e Sophie potrebbe perdere Neil per sempre.
Facciamo un passo indietro. Abbiamo lasciato Sophie incinta di un Neil ricoverato in ospedale per un problema di salute che non ci è stato possibile comprendere nelle ultime pagine del libro, quando chiede a Sophie di lasciarlo andare e proseguire la sua vita.
Nel nuovo capitolo di questa serie Sophie è combattuta sul da farsi per la gravidanza e l'allontanamento forzato da parte di Neil. Quando lui la cerca scopriamo che è malato di cancro e che deve tornare a Londra per sottoporsi a delle cure che solo con i suoi miliardi può permettersi.
Sophie rivela della gravidanza e insieme decidono di affrontare un aborto non essendo pronti per diventare genitori.
Apro solo una parentesi e spero non lo prenderete come un predicozzo. Può succedere di restare incinta in un momento della nostra vita in cui non si è pronti, ma con grande forza d'animo e volontà tutto è possibile. Il messaggio che in questo frangente il libro trasmette non è dei più corretti, considerando che potrebbe essere letto, anzi sicuramente verrà letto da giovani donne. L'aborto non è una soluzione. Detto questo torniamo alla storia. Grazie al potere economico che Neil possiede, riesce a far abortire Sophie nel giro di breve.
Da qui la storia muta concentrandosi sul cancro di Neil. Sophie dovrà affrontare un Natale a casa dei parenti dove incontrerà la madre di Emma, Valerie. Quest'ultima ha un rapporto speciale con Neil. Di grande confidenza tanto da permettersi di giudicare la relazione tra Sophie e Neil. Ma Sophie saprà mettere al suo posto questa donna facendo presente a Neil che è lei la sua donna ed è di lei che si deve fidare.
In questo volume entra in scena Emir, che incontreremo più avanti nei prossimi volumi di The Boss.
Emir è un dominatore e Neil in comune accordo con Sophie decide di avere un menage a trois mentre si sottopone alle cure della chemioterapia.
Sophie scopre di essere stata soddisfatta da questa pratica. Il fatto di sentirsi posseduta da due uomini la rendono estremamente disinibita e affascinante.
Le scene sessuali sono molto esplicite ma è contraddistinto sicuramente dal fatto che Neil è innamorato di lei. Questo rende tutto più frizzante e in un certo senso romantico.
Se si pensa con una mente da dominatore, il regalare piacere e dolore alla propria sottomessa di cui si è innamorati è qualcosa di speciale.
Insomma, come regalare cioccolatini il giorno di San Valentino per le eterne romantiche.
La scrittura è molto precisa. La traduzione non è lasciata al caso come in altri libri. Le terminologie sono ricercate e legate al mondo BDSM. Per gli amanti del genere sarà sicuramente una rivelazione ed è destinata a diventare un tormentone anche in Italia.
Aspettando il terzo capitolo della serie vi consiglio di leggerlo.
Abigail Barnette è l’alter ego con cui l’autrice Jennifer Trout firma i suoi romanzi erotici. La Newton Compton ha già pubblicato The Boss, il primo volume della serie, che ha riscosso un enorme successo in Italia come negli USA, e The Girl.
Per maggiori informazioni, visitate il suo sito jennytrout.com.
Nessun commento:
Posta un commento