Ultime recensioni

mercoledì 26 agosto 2015

THE GIRL di Abigail Barnette


Disoccupata, bandita e incinta, la vita di Sophie Scaife è totalmente capovolta. Il suo rapporto con il magnate dell'editoria Neil Elwood è in difficoltà. La carriera della sua migliore amica invece è in ascesa. E Sophie ha paura che dovrà farà una delle scelte più difficili della sua vita da sola. Quando una diagnosi devastante costringe Neil a tornare a Londra, Sophie getta al vento la sua prudenza pur di seguire il suo cuore e attraversare l'Atlantico. Avere un rapporto con la malattia , immaginando invece di essere in salute è una sfida, anche per due amanti creativi come Sophie e Neil. Ma Sophie è più che disposta a provare qualsiasi cosa comanda il suo Signore, e le loro fantasie di controllo diventano un rifugio dallo stress quotidiano della malattia.
Mentre la ricchezza e il privilegio di Neil le offrono una stabilità alla sua nuova situazione, Sophie si ritrova a ricostruire la sua vita intorno ad un futuro incerto. E mentre entrambi affrontano i cambiamenti tra di loro a testa alta, sono troppo consapevoli del fatto che la loro felicità può essere fugace e Sophie potrebbe perdere Neil per sempre.
Secondo scoppiettante volume della serie The Boss.
Facciamo un passo indietro. Abbiamo lasciato Sophie incinta di un Neil ricoverato in ospedale per un problema di salute che non ci è stato possibile comprendere nelle ultime pagine del libro, quando chiede a Sophie di lasciarlo andare e proseguire la sua vita.
Nel nuovo capitolo di questa serie Sophie è combattuta sul da farsi per la gravidanza e l'allontanamento forzato da parte di Neil. Quando lui la cerca scopriamo che è malato di cancro e che deve tornare a Londra per sottoporsi a delle cure che solo con i suoi miliardi può permettersi.
Sophie rivela della gravidanza e insieme decidono di affrontare un aborto non essendo pronti per diventare genitori.
Apro solo  una parentesi e spero non lo prenderete come un predicozzo. Può succedere di restare incinta in un momento della nostra vita in cui non si è pronti, ma con grande forza d'animo e volontà tutto è possibile. Il messaggio che in questo frangente il libro trasmette non è dei più corretti, considerando che potrebbe essere letto, anzi sicuramente verrà letto da giovani donne. L'aborto non è una soluzione. Detto questo torniamo alla storia. Grazie al potere economico che Neil possiede, riesce a far abortire Sophie nel giro di breve.

Da qui la storia muta concentrandosi sul cancro di Neil. Sophie dovrà affrontare un Natale a casa dei parenti dove incontrerà la madre di Emma, Valerie. Quest'ultima ha un rapporto speciale con Neil. Di grande confidenza tanto da permettersi di giudicare la relazione tra Sophie e Neil. Ma Sophie saprà mettere al suo posto questa donna facendo presente a Neil che è lei la sua donna ed è di lei che si deve fidare.
In questo volume entra in scena Emir, che incontreremo più avanti nei prossimi volumi di The Boss.
Emir è un dominatore e Neil in comune accordo con Sophie decide di avere un menage a trois mentre si sottopone alle cure della chemioterapia.

Sophie scopre di essere stata soddisfatta da questa pratica. Il fatto di sentirsi posseduta da due uomini la rendono estremamente disinibita e affascinante.
Le scene sessuali sono molto esplicite ma è contraddistinto sicuramente dal fatto che Neil è innamorato di lei.  Questo rende tutto più frizzante e in un certo senso romantico.
Se si pensa con una mente da dominatore, il regalare piacere e dolore alla propria sottomessa di cui si è innamorati è qualcosa di speciale.
Insomma, come regalare cioccolatini il giorno di San Valentino per le eterne romantiche.
La scrittura è molto precisa. La traduzione non è lasciata al caso come in altri libri. Le terminologie sono ricercate e legate al mondo BDSM. Per gli amanti del genere sarà sicuramente una rivelazione ed è destinata a diventare un tormentone anche in Italia.
Aspettando il terzo capitolo della serie vi consiglio di leggerlo.



Abigail Barnette è l’alter ego con cui l’autrice Jennifer Trout firma i suoi romanzi erotici. La Newton Compton ha già pubblicato The Boss, il primo volume della serie, che ha riscosso un enorme successo in Italia come negli USA, e The Girl.
Per maggiori informazioni, visitate il suo sito jennytrout.com.


Nessun commento:

Posta un commento