Ultime recensioni

mercoledì 22 novembre 2017

MIRACOLO NELLA QUINTA STRADA di Sarah Morgan



TITOLO: Miracolo nella quinta strada
AUTORE: Sarah Morgan 
EDITORE: Harper Collins
SERIE: Da Manhattan con amore #3

Delle tre socie di Urban Genie, Eva Jordan è la più romantica e il Natale, con le sue luci e l'atmosfera magica è in assoluto il periodo dell'anno che preferisce. Certo, l'idea di passare le vacanze da sola non è il massimo, ma non ha intenzione di abbandonarsi all'autocommiserazione visto che ha la possibilità di trascorrere qualche giorno a lavorare in uno spettacolare attico nella 5a Strada: Manhattan è senz'altro il posto più bello per godersi lo spettacolo della città addobbata a festa, e una spruzzata di neve non farà che rendere più suggestivo il panorama. Quando arriva, però, scopre che il lussuoso appartamento è ancora occupato dal suo affascinante - e molto misterioso - proprietario, Lucas Blade. Quello che il celebre giallista sta vivendo, più che un miracolo di Natale è un incubo: con la consegna del nuovo romanzo minacciosamente vicina e l'anniversario della defunta moglie che incombe, si è tappato in casa, solo, in compagnia del proprio dolore. Non vuole interruzioni né decori natalizi, e soprattutto non ha intenzione di lasciarsi distrarre dall'intrusa che sostiene di essere stata mandata lì da sua nonna per addobbargli la casa. Ma quando la nevicata assume proporzioni epiche ed Eva si ritrova bloccata nell'attico insieme a lui, Lucas a poco a poco si apre alla magia che quella donna bellissima ed effervescente ha portato con sé. E scopre di essere finalmente pronto a credere che a Natale tutto è possibile... anche trovare l'amore
Siamo ormai a metà novembre, i negozi hanno già tirato fuori le decorazioni natalizie, per strada si notano le tipiche lucine colorate, alcune persone hanno già fatto l'albero e addobbato la propria casa!
Questo è il periodo perfetto per iniziare a leggere libri natalizi o vedere tanti bei film (vi consiglio Un principe per Natale uscito da poco su Netflix)!
Immagine correlataMiracolo sulla quinta strada è il libro giusto se volete iniziare a immergervi nell'atmosfera festiva.

Eva e Lucas sono completamente diversi. Una l'opposto dell'altro.
Solare, dolce e gentile lei. Cupo, cinico e scontroso lui.
Eva si fida delle persone e vede sempre il buono negli altri. Lucas ha imparato sulla sua pelle a non fidarsi e sa che tutti celano qualcosa di oscuro... d'altronde questi pensieri gli hanno permesso di scrivere i thriller grazie ai quali è diventato così famoso. 

Amava il Natale. I Babbi Natale sorridenti agli angoli delle strade, le canzoncine allegre nei negozi, gli alberi addobbati, la neve. Specialmente la neve. Le ricordava le corse in slitta fatte da bambina. Per Eva, la neve aveva qualcosa di magico. 

Lucas odiava il Natale. Quegli stupidi Babbi Natale sorridenti, le canzoncine sdolcinate nei negozi, gli alberi soffocati dagli addobbi, la neve. Specialmente la neve. 

Natale per entrambi è un periodo dell'anno difficile. Perdere una persona cara in questo periodo lascia un segno indelebile. E forse, insieme, troveranno la pace e la felicità che da tanto avevano dimenticato.
Quando Eva entra nell'appartamento che doveva addobbare tutto le sembra perfetto. Dall'attico la vista su New York è fantastica... ma quando viene travolta e buttata a terra da un uomo pesante inizia a credere di essere nei guai. Non solo a causa dell'incredibile dolore ma anche per la grande attrazione che li lega.





In quel momento, avrebbe potuto essere ovunque. Tutto il suo mondo si era ridotto a Lucas Blade e non riusciva più a staccare lo sguardo dalla torbida promessa dei suoi occhi. 



Immagine correlata

Lucas ha il blocco dello scrittore e deve consegnare il suo libro in meno di un mese. Il grande coltello posato al centro del tavolo in salotto non lo aiuta. Vede solo bianco. Quando però una piccola bionda entra nel suo appartamento la sua vita cambia. Eva gli dona la compagnia di cui aveva bisogno e buon cibo. Forse anche l'ispirazione di cui tanto necessitava...







Il romanzo è stato molto bello! Divertente, simpatico, un continuo battibecco tra i protagonisti. Ormai la Morgan è famosa per i suoi libri irriverenti e veloci. Non riuscivo a staccarmi e in pochi giorni l'ho finito. Certo non immaginatevi grande drammaticità e profondità di sentimenti. Parliamo di un genere completamente diverso. Ma se volete divertirvi per qualche ora e assaporare l'atmosfera natalizia fa proprio per voi!
Ho trovato fastidiosi i tre o quattro errori di grammatica italiana... certo, non è colpa di Sarah Morgan!

L'amore non è una cosa che si può accendere o spegnere a comando. Almeno, non dovrebbe esserlo. 

Per leggere la nostra recensione dei capitoli precedenti di questa serie, cliccare l'immagine!!

 


Nessun commento:

Posta un commento