Ultime recensioni

lunedì 4 marzo 2019

Review Party: VICIOUS. Senza pietà di L.J. Shen


Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia. 

Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. 

Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious. 

Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos. 

Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo. 

E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato. 

Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata. 



Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. 

Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua. 
Buongiorno cosmo, oggi sono molto felice di parlarvi di "VICIOUS - Senza Pietà" di L.J.Shen, primo volume della The Saints' Series. 
Ci tengo a ringraziare la casa editrice Always  Publishing per avere portato quest'autrice in Italia e soprattutto questa serie, che verrà pubblicata tutta durante quest'anno!


OH MIO DIO! OH MIO DIO! OH MIO DIO! 
Avete presente Jacob che ha l'imprinting con Renesmee?! 
Bene, io ho provato la stessa cosa per Vicious.
Fin dal primo capitolo, fin dalla primissima volta in cui è entrato in gioco, ho capito che avrei perso la testa per lui e così è stato. 

10 anni prima... 

"Era così maledettamente bello. Purtroppo.
Aveva capelli neri, lucidi e con un taglio alla moda, rasati ai lati e più lunghi in cima.
Gli occhi erano blu indaco, la loro profondità senza fondo, luccicanti e induriti.
Da cosa, non lo sapevo."



Vicious può sembrare il tipico ragazzo bello e ricco, un figlio di papà per così dire.

Ma in realtà, dietro questa facciata, dietro il suo bell'aspetto c'è molto di più.
C'è un ragazzo, anzi no, c'è un bambino che ha sofferto e che continua a soffrire, a cui è stata rubata la spensieratezza e l'innocenza di quell'età.
Con il tempo però quella sofferenza si è trasformata in rabbia e adesso, che non è più un bambino, il suo unico obiettivo è la vendetta.

"Era spietato, senza cuore e pieno d'odio."

Ma tutto cambia quando Emilia, la figlia dei nuovi domestici che si occupano della villa in cui vive, entra a far parte della sua vita.

Pur non avendogli fatto nulla, Emilia si ritroverà a subire una serie di cattiverie da parte di Vicious.
Le renderà l'ultimo anno di liceo impossibile, eppure lei non si è mai arresa. Ha sempre cercato di capire perchè Vicious si comportasse così con lei ma non ha mai trovato una risposta.
Una cosa era certa, per quanto lei volesse odiarlo in realtà non ci riusciva mai abbastanza. 

"Vicious era senza pietà.
Era un vero peccato che il mio odio per lui fosse avvolto
da un guscio sottile di qualcosa che somigliava all'amore."

Oggi...

Da sempre Emilia è riuscita a cavarsela in ogni situazione, a distanza di anni la sua forza e il suo non mollare mai l'hanno aiutata a trovare un posto nella Grande Mela.

Ha dovuto rinunciare alla sua grande passione, l'arte, per poter riuscire ad arrivare a fine mese e per prendersi cura di sua sorella Rosie, che vive con lei.

Ma ora che ha perso il lavoro e le bollette da pagare aumentano spera in un miracolo, in quel pizzico di fortuna di cui tutti abbiamo bisogno.

Peccato però che la sua fortuna porta il nome di una vecchia conoscenza.
Una conoscenza che in passato, e che anche adesso a distanza di anni, suscita in lei emozioni contrastanti.

La sua fortuna si chiama Vicious.

"C'eravamo solo noi,
due adulti famelici e selvaggi,
con il desiderio di ridursi a brandelli a vicenda."

Ecco che a distanza di anni, Emilia e Vicious si ritroveranno insieme a New York, ad affrontarsi di nuovo, a concludere una partita iniziata tanto tempo fa e mai finita.
Questa volta però, non ci sarà nessuno a proteggerli da loro stessi, dalle loro emozioni e dai loro sentimenti taciuti per troppo tempo.


Odio e Amore. Perdono e Vendetta.  Pink e Black. Vicious ed Emilia.

"Mi aveva trattato in modo terribile in passato,
ma in questo momento...
aveva dato colore alla mia vita."









VOI DOVETE ASSOLUTAMENTE LEGGERE QUESTO LIBRO!



E' un libro perfetto.
Non ci sono buchi di trama, tutto viene spiegato nei minimi dettagli, nel corso della storia ci sono intrecci che la rendono ancora avvincente e nemmeno per un attimo si ha la sensazione di noia, è un susseguirsi di scoperte avvenimenti ed emozioni.

I personaggi sono FANTASTICI, TUTTI!
Vicious è qualcosa di straordinario, è un personaggio con un carattere e una storia particolare. L'ho amato da subito e non l'ho mai odiato, nemmeno quando si comporta in modo discutibile.
Questo perché, in un modo o nell'altro, lascia trasparire un po' del suo dolore, della sua tristezza, glielo si legge negli occhi ed è esattamente quello che ha visto Emilia.
Emilia, mamma mia quanta forza questa ragazza.
Quando si è adolescenti niente è facile, anche il problema più piccolo ci sembra irrisolvibile, eppure lei è riuscita ad affrontare il grosso problema che era Vicious, quando leggerete il libro capirete di che cosa sto parlando e, credetemi, non è stata una situazione facile per lei.
Ho amato come crescendo abbiano mantenuto le caratteristiche principali dei loro caratteri, insieme hanno saputo trovare un punto d'incontro.
Insieme sono riusciti ad essere l'ancora di salvezza che serviva a entrambi.

Anche gli altri personaggi secondari, gli HotHoles (scoprirete chi sono ;) sono molto interessanti, e non vedo l'ora di leggere le loro storie nei prossimi libri della serie.

E poi, vogliamo parlare della scrittura? Impeccabile, scorrevole e viva
L.J.Shen è riuscita in modo semplice, senza giri di parole inutili, a mettere su una storia coinvolgente e che ti entra nel cuore.
Per me questo rientra in assoluto nei libri più belli del 2019.



Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche internazionali, raccogliendo un impressionante se- guito di fan. Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici.



Nessun commento:

Posta un commento