Ultime recensioni

lunedì 20 maggio 2019

Review Party: INFAMOUS. SENZA VERGOGNA di L.J. Shen


La vita di Melody Greene cambia completamente, quando a soli ventisei anni, la sua carriera di ballerina termina bruscamente per un infortunio. 

Ora, di ritorno nell’opulenta cittadina californiana di Todos Santos, è costretta a trovarsi in fretta un nuovo lavoro e finisce per insegnare nell’elitario liceo della città. 

Ma la All Saints High è il regno incontrastato di quattro ragazzi ricchi e viziati, venerati e temuti come dèi. E il cammino di Melody si scontra con il più incontrollabile e ribelle di loro, il figlio della preside, Jamie Followhill e il suo ricatto. 

Jamie è ben lontano dall’essere un ragazzo senza esperienza, e da sempre è abituato ad ottenere tutto quello che vuole, con ogni mezzo e a ogni costo. Anche se ciò che desidera può portare rovina, scandalo e vergogna. 



La relazione sconvolgente tra un'insegnante e il suo studente... chi sta corrompendo chi?

La storia di un amore proibito, graffiante e controverso.
La storia di una passione inarrestabile, capace di bruciare ogni convenzione.

Ciao Cosmo! A poco tempo dall'arrivo di L.J.Shen in Italia con Vicious, ecco che finalmente è uscito Infamous, il libro dedicato a Jaime Followhill, uno dei quattro HotHoles! 
Pronte a conoscerlo? Vi assicuro che sarà uno spasso ;) 

⚓ ⚓ ⚓

Quando si ha un sogno si fa di tutto per raggiungerlo, sforzi e sacrifici non sembrano neanche così pesanti da sopportare.
E' quello che ha sempre fatto Melody Greene per la danza, essere una ballerina di danza classica era il suo sogno, da sempre. Un sogno andato in frantumi per colpa di un incidente.

"Era sempre venuta per prima la danza classica;
prima degli uomini e prima di me."

Ed è così che, con il cuore a pezzi, Melody riparte da zero. Si rimbocca le maniche e inizia ad insegnare alla All Saints High di Todos Santos.
Un lavoro sicuramente non facile ma che le permetteva di arrivare a fine mese.
Un lavoro che, a breve, non avrà più e questo aggraverà la sua brutta situazione economica.
Ma il destino sembra proprio essersi scagliato contro di lei quando, uscendo da scuola, colpisce in pieno un SUV nero.  L'auto di Jamie Followhill, il figlio della preside. 
Ah...e per l'appunto,la preside la odia! 


Essere figlio di qualcuno ha sempre i suoi vantaggi, far parte degli HotHoles ancora di più.
Jaime Followhill non è uno che accetta un NO come risposta, è abituato ad avere e ottenere tutto quello vuole.

"Come poteva qualcuno di così giovane essere tanto arrogante e pieno di sé?"

Ed è quello che farà con la sua insegnante di letteratura inglese, fin da quando è arrivata ha puntato gli occhi su di lei, ha aspettato il momento giusto e finalmente è pronto per attaccare, per avere ciò che da tempo vuole, Melody.



Quello che inizialmente doveva essere un accordo tra due ragazzi, fatto di soldi e divertimento, ben presto si trasformerà in qualcosa di più.
Una storia che non può essere vissuta alla luce del giorno perchè Melody è un'insegnante, Jaime un suo alunno e se qualcuno lo venisse a scoprire porterebbe all'espulsione immediata di Mel.
Una storia che giorno dopo giorno, per quanto sbagliata, renderà Melody e Jaime sempre più complici e li porterà a non poter fare a meno l'uno dell'altra.

"Era sbagliato.
Era sbagliato e avrei mentito
se avessi detto che non mi piaceva quanto fosse sbagliato."

⚓ ⚓ ⚓

Prima di iniziare a leggere Infamous sapevo già che mi sarebbe piaciuto. 
Lo stile di scrittura di L.J.Shen è fantastico! Riesce ad alternare senza difficoltà, divertimento, malinconia e sensualità, dando vita ad una storia che tiene incollato alle pagine il lettore. 

Fatemelo dire: Jaime Followhill è uno dei personaggi più SEXY di cui io abbia letto, sprizza testosterone da tutti i pori ed è impossibile resistere al suo fascino da cattivo ragazzo ma che in realtà ha un cuore enorme.
Fossi stata in Melody non ci avrei pensato due volte ad accettare l'accordo ;)  
Lei all'inizio può risultare una ragazza leggera ma in realtà è tosta, determinata e sa quello che vuole.
Ne ha passate tante e si è sempre rialzata da sola.
La sua vera àncora è lei stessa anche se non se ne rende conto.

"Io ero una ballerina intrappolata nella vita di una professoressa.
Lui era un uomo libero imprigionato
dalle ridicole pretese e aspettative grandiose dei suoi genitori."

L'unica pecca di questo libro, se così la si può chiamare, è la lunghezza, essendo una novella è molto più breve degli altri libri della serie. Detto questo ho apprezzato molto questa storia e i suoi personaggi.
Per le amanti degli HotHoles assolutamente da non perdere! 



Dal 2015 L.J. Shen si è imposta come autrice rivelazione del genere romance, con i romanzi della The Saints’ Series che si sono susseguiti in cima alle classifiche internazionali, raccogliendo un impressionante se- guito di fan. Ora Leigh vive nel nord della California con suo marito e suo figlio, anche se prima di sistemarsi ha girato il mondo, stringendo legami con numerosi amici che possono testimoniare quanto lei sia una “vera dura”, proprio come i personaggi che ama dipingere nei suoi romanzi. Leigh è diventata famosa per il suo talento nel costruire protagonisti controversi, degli anti-eroi, dei veri e propri cattivi che hanno catturato i cuori di migliaia di lettrici.

Nessun commento:

Posta un commento