Ultime recensioni

lunedì 29 luglio 2019

UNA FUGA INASPETTATA di Lauren Layne




Quando Jenny è arrivata a Nashville per scrivere canzoni, non si aspettava di avere tanto successo. Dopo aver ottenuto il secondo disco di platino, si è ritrovata catapultata in un mondo fatto di riflettori e gossip a cui non era preparata. Un gigantesco scandalo montato dai tabloid, infatti, la costringe a ritirarsi in una remota villa in Louisiana, per sfuggire ai paparazzi e poter scrivere in pace il suo prossimo album. L'unico inconveniente è l'inaspettata presenza di un giovane custode di nome Noah, le cui battute insopportabili non fanno che generare continui litigi.
Se vogliono davvero riuscire a sopravvivere alla convivenza forzata, Jenny e Noah dovranno provare ad andare d'accordo...


Lauren Layne ci regala sempre romanzi piacevoli che si leggono con facilità e NC porta in Italia un'altra di queste Opere. Una fuga inaspettata, che ho letto durante la mia piccola vacanza estiva in montagna non mi è dispiaciuta affatto come storia. Sono legata ai romanzi della Layne, mi è piaciuta dalla prima volta che ho acquistato un suo libro, senza sapere chi fosse, e adesso che la conosco non me la lascio sfuggire.
Il romanzo, diviso in pov alterni, vede come protagonisti Jenny Dawson e Noah Maxwell. Noah è davvero un bel personaggio, uno di quelli per cui è impossibile non avere una cotta...
Jenny ha ventidue anni ed è una cantante di musica Country. Come ogni personaggio famoso anche lei è nell'obiettivo dei paparazzi e al centro dei pettegolezzi che la vedono come protagonista sulle copertine delle riviste più famose d'America... Non ha mai attirato molte attenzioni, ma questa volta, per uno scandalo in cui l'hanno coinvolta, si ritroverà su molte pagine e sui motori di ricerca. Per evitare che la sua carriera di musicista venga messa sotto l'occhio del ciclone da LA se ne andrà in Louisiana. 
Noah ha ventisette anni e anche lui come Jenny è in fuga, solo che lui sta scappando dalla sua ex che. a un passo dal matrimonio, lo ha tradito. Gli viene difficile quindi fidarsi delle donne e facile pensare a quello che dicono di Jenny i giornalisti... d'altronde è una donna. Una rovina famiglie.

Intendevo dire che sei bella. Giusta. Mia.


"E' un sì, principessa?"
"E' un sì".
E' per sempre.

Però Jenny non è quello di cui i giornali scrivono, è una ragazza diversa da come la descrivono. E' una brava ragazza. Genuina e quasi innocente. Ma Noah si comporterà da stronzo dal primo momento in cui la vedrà e mentirà sulla sua vera "identità". Jenny in Louisiana sembra aver trovato il suo posto, ha ripreso a scrivere canzoni per il suo prossimo e nuovo album e una gira intorno a Noah Predator Maxwell... i due, vivendo praticamente insieme, non possono fingere che tra loro non ci sia attrazione e più tempo passano a evitarsi e più vorrebbero passarne insieme. Metteranno fine a questo prurito? Cosa succederà quando i sentimenti entreranno in gioco e così anche la verità?
Consiglio la lettura di questo romanzo seduti su un dondolo, sul portico, in una sera d'estate, con un bicchiere fresco di limonata.




Nessun commento:

Posta un commento