Ultime recensioni

venerdì 25 ottobre 2019

SAVE US di Mona Kasten


Dopo la sospensione da Maxton Hall, Ruby è disperata e affranta. All'improvviso, Oxford e tutti i sogni che le erano sembrati finalmente a portata di mano vengono messi a repentaglio da una macchia gravissima sul suo curriculum accademico. Il peggio, però, è che tutto parrebbe indicare James come unico responsabile della faccenda.

Inizialmente la ragazza, arrabbiata e delusa, non vuole sentire le sue ragioni - soprattutto non dopo che gli ha appena perdonato un tradimento -, tuttavia, alla fine si convince ad ascoltarlo e insieme i due arrivano a una terribile verità, che sconvolgerà entrambi. Mentre cerca di riabilitare il nome di Ruby a scuola, James passa altri guai con il padre, che è disposto davvero a tutto per tenerlo incatenato all'azienda di famiglia e a un futuro già scritto.

Con Ruby al suo fianco, però, il ragazzo sente di potere lottare contro ciò che il destino e Mortimer Beaufort hanno in serbo per lui. Certo, la strada è in salita e gli ostacoli sono sempre dietro l'angolo. Basterà a James avere accanto la persona giusta per riuscire a prendere finalmente in mano le redini della sua vita?


Con SAVE US di Mona Kasten, edito Sperling and Kupfer, torniamo in Inghilterra o meglio a Maxton Hall. Vi ricordate dove avevamo lasciato i nostri protagonisti o meglio dove loro ci avevano lasciato l'ultima volta, visto che il romanzo non terminava? Abbiamo atteso alcune settimane per scoprire il seguito, la verità.

Ruby è stata sospesa da scuola per via di una soffiata al preside dell'istituto. Qualcuno ha inviato al preside delle foto di lei e il suo professore in un momento di avvicinamento, solo che la foto è stata ritoccata. Ruby non è la protagonista di quello "scandalo" ma è la sorella gemella di James. Ruby però ha perso la fiducia in James, le foto le aveva scattate lui all'inizio quando la ricattava e le ha tenute per tirarle fuori quando gli avrebbero fatto più comodo, solo che sono stati altri a metter mano su quegli scatti. Ruby ha perso la fiducia in James, ed è troppo distrutta per ascoltarlo. James è intenzionato a farsi ascoltare, non può finire così tra loro, non adesso che finalmente avevano instaurato un bel legame, quasi indistruttibile. Chi ci ha messo lo zampino questa volta per far sì che loro non stiano insieme?

Il padre di James è un uomo potente, che ha bisogno del controllo e vuole che il nome di famiglia non venga sporcato. Per salvare la faccia della figlia ha fatto ricadere tutto su Ruby e il professore, ma Lydia non vuole più nascondersi e James non ha più intenzione di stare alle sue regole. Le cose cambieranno...

Qui dentro ci siamo solo lei e io.


Ogni ora, ogni minuto, ogni secondo.

Save us è diverso da molti romanzi che ho letto, in quest'ultimo capitolo della serie i protagonisti non saranno solo quelli principali, ma tutti quelli che durante la lettura di questa storia abbiamo conosciuto. I pov quindi sono di tutti quelli che hanno qualcosa da raccontare. Vedremo gli sviluppi, gli amori, le paure, le passioni, la perdita e le incertezze di ognuno di loro. Ci sarà un omosessuale e il timore di questa coppia di uscire allo scoperto e di rivelare ai propri genitori il loro vero io, ci sarà un amore proibito tra una studentessa e un professore, ma sarà un amore che in grembo ha una coppia di gemelli. Ci sarà un amore che nascerà in un momento in cui tutta la tua vita ti crolla addosso e lei è l'unica certezza. Vedremo come questi giovani cresceranno e vedremo l'importanza che ha una famiglia. Una famiglia che si sceglie, quella degli amici, e una famiglia che non si sceglie. I genitori, si sa, cercano sempre di fare il nostro bene. Non il genitore di James e Lydia però, per fortuna c'è zia Ophelia. Ma quelli di Ruby sono genitori che ammiro, che ascoltano e che consigliano.
Consiglio la lettura se avete, ovviamente, letto i precedenti.




Nessun commento:

Posta un commento