lunedì 2 marzo 2020

Review Party: PRIEST. Un prete di Sierra Simone



Ci sono molte regole che un prete non può infrangere. Un prete non si può sposare. Un prete non può abbandonare il proprio gregge. Un prete non può abbandonare il suo Dio. Sono sempre stato bravo a seguire le regole. Fino a quando non è arrivata lei. Da allora, ho appreso nuove regole. Mi chiamo Tyler Anselm Bell. Ho ventinove anni. Alcuni mesi fa, ho infranto il voto di castità sull’altare della mia chiesa e, Dio mi perdoni, lo rifarei. Sono un prete e questa è la mia confessione.

Per la tematica affrontata è consigliata la lettura ad un pubblico adulto e consapevole.



#prodottofornitodaHopeEdizioni
#copiaomaggio


Buongiorno Cosmo, iniziamo la settimana con un libro atteso da anni e di cui tutti, nel bene o nel male, hanno straparlato.
E' uscito il 27 Febbraio per la Hope Edizioni "PRIEST. Un prete" di Sierra Simone, un erotic romance molto spinto che vi condurrà sulle vie del peccato insieme al famoso Padre Bell!


♱♱♱


PRIEST è una storia molto particolare, già dal titolo possiamo capire che come protagonista ci sarà un uomo di fede, un uomo che ha scelto di legarsi a Dio.
Sicuramente negli anni quasi tutte abbiamo sentito pareri e letto qualche estratto di questo libro, molti commenti lo ritenevano un libro volgare, blasfemo per certi versi.
Posso essere d'accordo solo in parte con questi pareri perchè Sierra Simone è riuscita a costruire una storia non convenzionale e sopra le righe ma in ogni caso questa è una storia d'amore.
Se accantoniamo per un attimo gli abiti religiosi che Padre Bell indossa ogni giorno, scopriremo che dietro c'è un uomo, Tyler Bell che, inaspettatamente, si ritroverà a guardare in faccia la realtà, una realtà che lo vede, giorno dopo giorno, innamorato di Poppy, una fedele in cerca di penitenza, che in poco tempo gli cambierà la vita.


"Non eravamo più due sconosciuti, non più sacerdote e penitente, né Tyler e Poppy,
eravamo solo maschio e femmina, come Dio ci aveva creati,
Adamo ed Eva, nella loro forma più elementare ed essenziale.
Eravamo biologia, l’incarnazione della creazione,
e intuii il momento in cui anche lei avvertì che, in un certo senso, ci eravamo fusi.
Uniti da un legame indissolubile e innegabile, a creare qualcosa di unico e totale."


Molto spesso tendiamo a dimenticare che i sacerdoti non sono altro che uomini e come tali possono commettere degli errori e cadere in tentazione, di questo non possiamo fargliene una colpa.
Padre Bell nel corso della storia tenterà di resistere a quella che inizialmente sembra essere una semplice sbandata per Poppy, ma lasciarsi cadere tra le sue braccia sarà inevitabile.
Lo vedremo in continua lotta tra ciò che deve e ciò che vuole, tra ciò in cui ha sempre creduto e ciò che potrebbe mandare all'aria tutta la sua vita.

"Volevo mostrarle tutti i miei fardelli e fare in modo che mi alleggerisse del loro peso."

Al contrario di ciò che potremmo pensare, non si tratterà di semplice attrazione fisica, tra Tyler e Poppy si verrà a creare un legame viscerale, che li unirà e li renderà dipendenti l'una dall'altra.
Insieme assaporeranno i piaceri carnali, ma tra di loro non sarà solo una questione fisica, sarà un ulteriore modo per fondere le loro anime in una sola.


Le emozioni che ho provato durante la lettura di PRIEST sono state tantissime.
Sierra Simone mi ha letteralmente trascinato dentro una storia fatta di amore, passione, sofferenza, perdita e sacrificio.
Lo stile di scrittura  mi ha permesso di vivere sulla mia pelle le emozioni dei protagonisti, nulla viene lasciato al caso, tutto viene spiegato e raccontato con estrema attenzione e ciò mi ha dato la sensazione di ascoltare questa storia direttamente da un'amica, quasi come fosse una confessione.
E in effetti lo è, Padre Bell in questo libro viene messo a nudo, sotto ogni punto di vista ;), vedremo come la sua anima sia piena di fragilità, che lo rendono un uomo forte, un uomo che crede in quello che fa e che ha fede.

In più occasioni mi sono commossa perchè , fidatevi, questo non è solo un romanzo erotico, dietro ogni gesto ci sono sentimenti tanto forti da scatenare in Tyler e Poppy una tempesta.
Una tempesta che porterà amore ma anche dolore.
Una tempesta che si abbatterà su di loro e li porterà sull'orlo della perdizione.
Una tempesta che li ha fatti incontrare ma che ben presto deciderà le sorti del loro futuro.

"Senza Poppy, era come se avessi dimenticato tutto ciò che mi aveva reso Tyler Bell."

Una lettura che ho bramato per anni e che ha soddisfatto alla grande le mie aspettative.
Se deciderete di leggere questo libro vi do un consiglio: abbiate la mente aperta, non soffermatevi alle apparenze, andate oltre perchè sarà in quel momento che capirete a fondo la storia di Tyler e Poppy.




Nessun commento:

Posta un commento