Quando accetta di partecipare al Bite the Ice, l’evento annuale organizzato dalla squadra di hockey, Ella Henshaw non sa che a festeggiare ci sarà anche Connor Morgan, il ragazzo che le ha spezzato il cuore anni prima.
Quando ho deciso di richiedere una copia ARC di Ice Burn, non mi sono presa il tempo di leggere la trama. Ho visto che era scritto dalla Cotton e, dato che adoro il suo stile nel genere sport romance, ho fatto subito richiesta, senza soffermarmi su altri dettagli. Un errore che mi è servito da lezione, e che terrò a mente per il futuro.
I protagonisti iniziali di Ice Burn sono Ella e Connor, e lo rimarranno per i primi sei capitoli, più l'epilogo. Al settimo capitolo, però, mi sono accorta che Ice Burn non raccontava più della loro storia, ma di quella di Dayna e Aiden. È in quel momento che mi sono sentita un po' disorientata. La mia attenzione si è spostata da una coppia all’altra, tanto che quasi ho dimenticato i personaggi iniziali. Per questo motivo, nella mia recensione mi concentrerò su Dayna e Aiden, che sono i veri protagonisti di questa novella. Non ho apprezzato molto l'anticipazione sulla storia di Ella e Connor, che mi è sembrata troppo breve e poco sviluppata. Rispetto però le scelte dell'autrice, avrà avuto le sue ragioni in merito.
Ma passiamo ora a Ice Burn...
Dayna torna a casa per le vacanze estive, accompagnata da Josh, il ragazzo con cui sta da nove mesi. Tra loro non sembra esserci né chimica né complicità, e chi la conosce, come la sua famiglia che la chiama affettuosamente "Pulce", lo nota subito. Dopo la morte del fratello maggiore, Dayna non è più la stessa e, quando incontra Josh, lo vede come un porto sicuro. Tuttavia, ancora troppo segnata dal dolore, non è mai riuscita a darsi completamente a lui.
Le cose si complicano quando, a causa di alcuni eventi, Josh è costretto ad allontanarsi da lei durante questa vacanza. Ma l'arrivo di Aiden, ospite a casa di Carson (un amico di famiglia), cambia tutto. Dayna e Aiden iniziano a battibeccare, ma presto si avvicineranno, soprattutto quando Josh la tradirà.
Non voglio svelarvi altro, se lo facessi rischierei di raccontarvi troppo ma mi è mancata la profondità in questo romance, era tutto troppo sbrigativo pur essendo una novella e quel "Ti amo" non detto a ogni fine che si rispetti che i protagonisti solitamente si scambiano.
Avrei voluto più Aiden Dumfries, avrei voluto non percepirlo così tanto sulla pelle perché secondo me era un personaggio da valorizzare di più che aveva così tanto da dire e da donarci. Alcune sue frasi mi hanno fatto sentire le gambe molli come gelatina, la storia di questi due meritava uno sviluppo più lento e un volume in questa serie.
Nessun commento:
Posta un commento