giovedì 3 marzo 2016

IRRESISTIBILE ATTRAZIONE di Evie Hunter



“Tu non vuoi un uomo che conosca le buone maniere. Tu vuoi qualcuno che ti porti a scoprire il tuo lato selvaggio, qualcuno che sappia ciò che realmente ti piace…”

Roz Spring è un’attrice, una donna dai mille volti che sa come cavarsela in qualunque situazione. Ma dopo essere stata testimone di un omicidio, persino una come Roz si ritrova con le spalle al muro, costretta a nascondersi per paura che l’assassino torni a cercarla. Andy McTravish, uomo dal fascino oscuro e pericoloso, ha rinunciato a una vita di privilegi per mettersi alla prova e ora lavora in un’agenzia di sicurezza internazionale. Quando le strade di Roz e Andy si incrociano, lei ha bisogno di protezione e lui di una finta fidanzata che gli consenta di sottrarsi alle pressioni della famiglia. La soluzione è semplice: fingeranno di essere una coppia. Ma l’attrazione tra loro è immediata e irresistibile, e quello che è cominciato come un rapporto professionale non ci mette molto a trasformarsi in un gioco intimo e sensuale. Nonostante il pericolo in agguato, Roz e Andy si spingeranno oltre i limiti del piacere e scopriranno che nessuna barriera può contenere la violenta passione che li ha travolti. Così, mentre tentano di sopravvivere, una domanda inizia a ossessionarli: cosa accadrà quando sarà tutto finito e non sarà più necessario fingere?
Ultimo libro della serie Pleasure, Irresistibile attrazione contiene dentro di se' un mix a cui difficilmente si può dire di no.


Mia madre non si è presa il disturbo di registrare la mia nascita. Non ci sono documenti ufficiali che mi colleghino all’Irlanda. Quando mio padre è dovuto andare in Inghilterra per lavoro, mia madre gli ha detto di portarmi con lui e si è tenuta mia sorella. Hai idea di quanto abbia dovuto faticare per falsificare un certificato di nascita così che io potessi andare a scuola?

All'anagrafe Roisin O’Sullivan, Roz Spring non ha mai avuto alle spalle una famiglia "normale", o anche solo che avesse una parvenza di quella serenità tipica dell'ambiente casalingo in cui tutti i bimbi crescono.
A causa poi di una scelta fatta da sua madre, la nostra irlandese si trova a crescere con un padre ladro che, giorno dopo giorno, le insegna i trucchi del mestiere al punto da far diventare anche sua figlia una sua perfetta allieva.
Benché la sua famiglia sia costituita solo dal padre, la giovane ha sempre nutrito un forte rancore nei confronti di sua madre, proprio perché fu lei a separarla dalla gemella, lasciandola a sopportare da sola l'odio della gente, con un genitore che doveva ancora imparare il significato di questo termine, facendo vivere sua figlia sempre al limite, dandole a malapena l'istruzione di cui necessita ogni persona, l'agio con cui molti, oggigiorno, vivono.

Crescendo la situazione non ha fatto che peggiorare, soprattutto dopo che la ragazza si trova ad assistere ad un omicidio.
Dopo questo avvenimento tutta la sua vita precipita, poiché non solo è costretta a nascondersi per timore di essere scoperta dall'assassino, ma si ritrova anche sulle sue tracce l'Interpol, dato che è l'unica che possa testimoniare in quel caso.
Che occasione migliore di riprendere in mano le vecchie abitudini, riprendendo a rubare?

Sarà proprio qui che entrerà in scena il nostro favoloso Andy McTravish, un uomo, una guardia del corpo all'occasione, ma soprattutto un ranger, una persona tutta d'un pezzo che lavora con la giustizia.
I loro destini si erano già incrociati nel precedente volume, quando la ragazza si era macchiata di furto, fingendosi la sorella gemella, ma sarà proprio in questo volume che i due faranno letteralmente scintille!

Galeotta fu la gioielleria, poiché proprio durante una rapina il giovane McTravish, quasi per caso, si ritrova davanti la Roz di cui si era invaghito, iniziando una vera caccia all'uomo ( o donna, in questo caso).
La ragazza riesce a sfuggirgli, con un'abilità tale da eguagliare solo Lupin, lasciandosi così un Andy sempre più curioso e deciso a starle alle costole, in fondo si sa, le prede arrendevoli lasciano sempre il tempo che trovano, mentre quelle combattive e sfuggenti danno alla sfida un tocco in più.


«Attento con le provocazioni…», lo avvertì.
«Ma mi sei mancata ogni notte. Io non ti sono mancato? Neanche a una piccola parte di te?»
«Sei mancato a molte parti di me», ridacchiò Roz. «Ma comunque dovranno attendere finché non starai meglio».
«Mi dispiacerebbe lasciare una signora insoddisfatta. Se stessimo completamente attenti, potremmo prenderci cura l’uno dell’altra».

Anche i migliori ladri possono commettere errori, o venire scoperti, e sarà questo il caso, dato che le strade dei nostri due protagonisti si intrecceranno nuovamente, su un set cinematografico (Vi avevo detto che la nostra bella Roz sa anche recitare?) dove, nella parte anche della comparsa, comparirà anche l'assassino da cui Roz fugge, creando così scompiglio in quella specie di pace creatasi fra loro.

Quando la passione si mischia con il lavoro, prendere una decisione risulta difficile ma in questo caso, invece, le due cose convergono in un unico punto: spacciare Roislin per la sua fidanzata, così da poterla proteggere e, nel mentre, far contenti i genitori del ragazzo che da lungo tempo spingono il figlio a mettere la testa a posto.

Una storia che pare avere già una data di scadenza segnata, dove tutto il gioco sta proprio nelle mani dei due giovani. Riusciranno i due a modificare quella data, o manderanno a monte tutto prima?

Un libro avvincente, dove gli amanti di questa serie non potranno trovare migliore risposta alle loro preghiere, visto che in questo volume verranno alla luce molti segreti a lungo celati, i nostri vecchi amati protagonisti ritroveranno un loro piccolo spazio, lasciando così noi lettori a sospirare appagati.



Nessun commento:

Posta un commento