giovedì 12 novembre 2020

NON TENTARMI di Ivy Smoak


La timida studentessa Penny Taylor è sempre stata ligia alle regole. 
O, almeno, così appare ai suoi compagni di classe. 
Ma ha un segreto inconfessabile: si è innamorata del suo professore. Ed è abbastanza sicura che lui la ricambi. 
Tutti amano il professor Hunter. 
È alto, tenebroso, bello... e irraggiungibile. Ma sono i segreti celati dietro ai suoi profondi occhi marroni ad attirare Penny. Segreti più oscuri di quanto lei possa immaginare. L'anno precedente, James Hunter ha abbandonato la sua vita da miliardario a New York per diventare un professore. Ha una regola ben precisa: non dare confidenza agli studenti. Dovrebbe essere facile rispettarla, dato che nella sua nuova città è praticamente un eremita. È questo l'unico modo che conosce per custodire i suoi segreti. 
Ma non si sarebbe mai aspettato di avere una studentessa così bella... 
Deve resisterle. Deve allontanarsi. 
Penny merita di più di un uomo in fuga dai suoi demoni. Lei però lo sta sfidando a superare il limite. E lui non è mai stato bravo a resistere alle tentazioni.
Sono sempre stata attratta dai romanzi in cui i protagonisti sono come Penny e James, studentessa e professore. Anni addietro, per un periodo, le case editrici pubblicavano sovente questi libri, poi il boom è passato e il genere è cambiato. Queen Edizioni lo riporta in Italia e lo fa con Ivy Smoak. In NON TENTARMI conosceremo Penny Taylor e James Hunter, ma resteremo sospese alla fine, perché la loro storia non è autoconclusiva... Il romanzo è interamente narrato dal pov femminile; questa volta, rispetto ad altre, ho un po' patito il non cambiamento. Leggendo come Penny descriveva James ho trovato il ruolo del Professor Hunter molto interessante e non nego che mi sarebbe piaciuto conoscere la sua mente, ma comprendo anche la scelta dell'autrice di non farlo emergere del tutto e di lasciarlo nel mistero.

Non so in cosa credo. Ma so quello che voglio.


Ho pensato che, se avessi ceduto alla tentazione, sarei potuto andare avanti.

James Hunter è un professore, ha ventisette anni e un passato che non ama menzionare, è bello, ricco e irraggiungibile, ma la diciannovenne Penny Taylor lo desidera, ha pensieri sconci sull'uomo della caffetteria che altri non è che il suo insegnante... E James sembra sempre trovarsi in zona quando lei è in difficoltà. Tra loro la chimica è forte e James sta faticando molto a non cedere alla tentazione. Tra loro inizierà una conoscenza, tramite email, tra sguardi e C meno. Una conoscenza che presto si trasformerà in passione, tanto sesso e appuntamenti sotto la doccia.

Tu sei l'unica donna della mia vita.


È misterioso e proibito. Sbagliato, ma così giusto.

Ogni rapporto dovrebbe basarsi sulla fiducia e sappiamo che se manca questa a volte ci sono anche le bugie, alcune bianche dette a fin di bene, ma pur sempre tali restano. Nonostante Hunter confessi i suoi errori e parli del suo passato, Penny non avrà mai occasione di dire l'unica cosa che potrebbe cambiare ogni cosa, ovvero che tra loro non ci sono cinque anni di differenza, ma otto. Alla fine è solo un numero e non conta se i sentimenti sono sinceri e reciproci, giusto? Hunter però sembra non pensarla così, visto che in passato, a causa di una donna, ha perso la fiducia nell'altro sesso. Questo comprometterà il rapporto tra James e Penny. 
Il protagonista maschile, inutile dirvi che mi è piaciuto molto, è miliardario, tenebroso, sexy ed è il sogno erotico di ogni studentessa che frequenta il suo corso all'università e quell'aura di mistero che gli ruota intorno mi fa desiderare di averne di più. Penny speravo fosse un pochino più matura e più stabile, ma ha diciannove anni e un po' di confusione è concessa.
Attendo il secondo volume, sono curiosa di scoprire come andrà avanti tra i due.



Nessun commento:

Posta un commento