giovedì 31 ottobre 2024

Review Tour: LA MIA DOLCE ROVINA di Kelsey Clayton



Mi chiamo Zayn Bronsyn, e credo di aver combinato un casino.
Non avrei dovuto cedere, soprattutto non a lei.
Lei è di un’altra categoria, e io sono solo l’amico stronzo di suo fratello.
L’ultima volta che l’ho vista, aveva tredici anni e l’apparecchio ai denti. 
Ora è tornata dal collegio, con un corpo tutto curve che mi metterà in ginocchio. Se Easton scoprisse che ho fatto sesso con sua sorella, mi ammazzerebbe. È troppo innocente, troppo perfetta per un ragazzo come me, ma non posso resistere a trascinarla nel mio mondo incasinato.
Amelia Donovan potrebbe essere l’unica in grado di far rinascere il mio cuore distrutto.

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi La mia dolce rovina di Kelsey Clayton, primo volume della serie North Heaven University e spin off di Una dolce Conquista (Heaven Grace Prep #2), edito Heartbeat Edizioni, che ringrazio per la copia ARC, e in uscita il 25 ottobre.

Ci tengo a dirvi che in questo libro si parla di droga e violenza, e ci sono contenuti espliciti; pertanto, se ne consiglia la lettura ad un pubblico consapevole. Tuttavia, prima di parlarvi delle mie impressioni, vorrei parlarvi un po’ dei protagonisti.
Si tratta di Zayn Bronsyn e Amelia Donovan, entrambi poco più che maggiorenni.

Sta lavorando a un teschio sulla mia scapola destra. Non voglio mentire, fa un male cane, ma è un dolore piacevole. Il tipo di dolore che mi fa addormentare di notte, perché sono un malato del cazzo.

Zayn è il migliore amico di Easton, fratello di Amelia, e insieme frequentano la NHU. Capelli neri, occhi azzurri, tatuato e bad boy per eccellenza, Zayn sa che la piccola Amelia è off limits, ma non riesce a toglierle gli occhi di dosso al Club Hypnotic e quasi gli viene un coccolone quando scopre che dopo essere stata in un collegio in North Carolina si è iscritta alla facoltà di Giurisprudenza nella sua stessa Università. Pur consapevole di doverle stare lontano, non riesce ad associare al ricordo che ha di lei, tredicenne con l’apparecchio ai denti, la visione celestiale che gli si presenta quella sera e, anche se cerca di nasconderlo a tutti – soprattutto ad Easton – non può mentire a Knox.

Per quanto sia splendida, non posso e non voglio farle alcuna avance. Lei è pura seta bianca – morbida, incontaminata perfezione – e io sono fatto di catrame nero. La rovinerei soltanto.

Amelia, una biondina dalla lingua lunga, sa cosa vuole e ha smesso di nascondersi: vuole Zayn, ma il giorno dopo la notte passata insieme a baciarsi e palpeggiarsi, il pensiero che lui l’abbia considerata solo una da una botta e via le fa mettere in dubbio i suoi desideri e si comporta di conseguenza. La freddezza è sempre l’arma vincente in questi casi, ma a che prezzo?

«Oh, mio Dio» mugola. Mi chino e le succhio il lobo dell’orecchio. «Non c’è nessun Dio qui, piccola. Non c’è niente di sacro nelle cose che voglio farti».

Il rifiuto di Zayn e la relativa mortificazione la spingono nelle braccia di Blade. Zayn lo conosce molto bene e sa che Amelia è in pericolo. Blade è la brutta copia di Zayn: capelli corti e castani, occhi verdi e tatuaggi, nonché troppi segreti e una condotta tutt’altro che impeccabile. A nulla servono le preghiere di Z di stargli lontano e, anzi, le sue ingerenze spingono Amelia ancor di più tra le sue braccia. Il peggio sta per arrivare e non ci sarà scampo…

L’unica cosa che mi assicura di essere ancora vivo è sapere che, se c’è un luogo dove devo andare, sono le fosse ardenti dell’inferno per via di quello che sto facendo in questo momento.

Ho sentimenti contrastanti. Forse, per la prima volta in vita mia, non sono riuscita ad empatizzare con la protagonista femminile e, anzi, proprio per questo l’ho detestata in ogni suo atteggiamento e comportamento. Ho avuto la sensazione di essere davanti ad una ragazzina viziata la cui tanto conclamata intelligenza fosse solo una questione di studio e non di capacità reale di capire la vita e come va il mondo. Zayn, al contrario, mi è sembrato il classico ragazzo apparentemente duro, ma capace di sacrificare sé stesso e i suoi sentimenti per chi ama. Non posso spiegarvi le ragioni di questo mio ultimo pensiero, significherebbe dirvi il motivo per il quale lo penso, ma lo capirete sicuramente leggendo questo libro e riuscirete ad apprezzare anche voi il personaggio e le sue scelte.

Scrittura piacevole, scene erotiche non proprio frequenti, e nel complesso carino. Non tra i miei preferiti in realtà, ma nemmeno tra i peggiori che abbia letto. Non sono molto curiosa del prossimo onestamente, ma quello che posso dirvi è che la dipendenza sarà ancora un tema centrale.

Buona lettura Cosmo!

Kelsey Clayton è un’autrice bestseller di Contemporary romance di USA Today. Vive in una piccola città del Delaware con il marito, due figli e due cani. È un’avida lettrice di romance. Crede che i libri siano la migliore via di fuga che ci sia e si augura che i lettori provino delle emozioni mentre leggono le sue storie. Adora scrivere e ha appena iniziato questo bellissimo percorso che spera durerà a lungo. A Kelsey piacciono le cose semplici. La sua serata ideale è composta da una tuta, una coperta soffice, patatine al formaggio e del vino. Ama moltissimo la sua famiglia e i suoi amici e farebbe qualsiasi cosa per renderli felici.

Nessun commento:

Posta un commento