Honey
Ero destinata a sposare un altro uomo, quando ho conosciuto Dawson.
È affascinante, letale, e tutto ciò che mio padre può odiare in un uomo.
E io ho sempre vissuto secondo le regole di mio padre, cosa che succede quando sei la figlia di un re della criminalità organizzata.
Questo finché non sono riuscita a scappare, finendo in qualche modo dritta tra le braccia di un uomo che vende desideri per vivere.
Ma io ho un prezzo per lui?
O vorrà stare con me contro le sue stesse regole?
Dawson
Innocente e bellissima, è dolce proprio come il suo nome suggerisce.
Honey. Miele. Quel nome è perfetto per lei in tutti i sensi: delicata, dolce e un po’ appiccicosa.
Il mio mondo e il suo non si sarebbero mai dovuti sovrapporre.
Ma una cosa dolce come il miele, non può non essere assaggiata.
#copiaomaggio
#prodottofornitodaQuixoteEdizioni
Care Cosmo, non vedevo l'ora di parlarvi di questo volume che tanto ho potuto amare prima, in inglese, quanto ora in italiano.
Parto dicendo che la serie Lethal Vows io l'ho conosciuta proprio tramite questo romanzo, tanto tempo fa, merito anche dei reels delle autrici sull'incipit che invoglia a sfogliare queste pagine, e perdertici.
Un po' come è capitato a me.
Parlandovi di Dawson non saprei da che parte iniziare per elencarvi i suoi pregi (tanti), le sue doti (innumerevoli), ma soprattutto le sue incoerenze, ogni tanto.
Da quando ha poggiato gli occhi su Honey, qualcosa lo ha spinto a curiosare dietro alla facciata della nostra protagonista, volendo anche lui capire quanto potesse essere dolce questo miele (cosa andate capendo, Honey in italiano è miele, di nome e di fatto). E l'occasione giusta si è presentata al matrimonio di Crue, non fosse che è finita con un ricordino niente male di quello che sarebbe potuto essere, ma che non è stato.
A voi trarne le conclusioni.
E la nostra ragazza?
Stanca della sua famiglia, stanca di dover essere la figlia perfetta, vorrebbe solo assaporare la libertà, vivere come tante altre persone, sfilandosi la maschera che da tutta la vita indossa.
Peccato che non ha fatto i conti con Dawson, un uomo capace di farle rivalutare tutti e ventisette i suoi anni.
Dove lei è luce, lui ombra, dove lui peccato lei innocenza. Due opposti capaci di attrarsi come pochi ma c'è un ma... La nostra ragazza non rappresenta solo un frutto proibito, ma anche tutto ciò che il nostro uomo rifugge, al punto che quando si ritrovano faccia a faccia, lui fa l'unica cosa che un uomo non dovrebbe mai fare in certe circostanze... O almeno c'è modo e modo.
Peccato che la nostra Honey sappia vendicarsi nel modo giusto quando serve, e finalmente la fortuna potrà girare dalla sua parte perché diciamocelo pure, non c'è niente di più elettrizzante che vedersi sfuggire dalle mani un'opportunità, assaporando finalmente il gusto della caccia.
Un po' come quella che è abituata a dare il nostro milionario, nella vita come negli affari.
Virtuous Vows è un romanzo fuori dagli schemi, capace di suscitare anche tanto scalpore quando serve, presentandoci due personaggi fuori dalle righe ma così reali da sembrare veri. Anche se, sinceri, non so se vorrei un Dawson nella vita, si stuferebbe tempo cinque minuti. Ma sino ad allora... Enjoy.
Scusate, ritorno seria.
Ho apprezzato molto la traduzione di questo volume che ha reso onore a questo libro che tanto mi aveva incuriosito in inglese, al punto di parlarvene tanto tempo fa.
La bravura del duo Smith- Carrington Russell sta nella capacità di presentarci personaggi fuori dalle righe, con la giusta dose di dettagli ma, soprattutto, la giusta quantità di spicy, senza mai risultare troppo senza un contesto (dovete però amare lo spicy, altrimenti...), catturando il lettore all'amo.
Dopo tanti romanzi letti è difficile trovare quel qualcosa di nuovo, quel qualcosa che ti fa dire di volerne ancora, un po' come è capitato in questo caso.
Cosa posso dirvi che non abbia già detto? Virtuous Vows è un viaggio alla scoperta della libertà, dei legami, ma soprattutto un viaggio alla scoperta di se stessi, un po' come è accaduto alla nostra coppia. Da godersi con una mentalità aperta. Un viaggio che mi son goduta fino in fondo.
Il libro in pillole:
- II vol autoconclusivo Lethal Vows
- dual pov
- tropes: dark romance, mafia romance, crime, opposites attract, alpha male, spicy,
Per leggere la recensione del primo volume, cliccate sull'immagine!!
Nessun commento:
Posta un commento