Ultime recensioni

sabato 28 febbraio 2015

FINDING HAVEN by T.A. Foster

FINDING HAVEN by T.A. Foster

May 2014





Power. Money. Control. Love.
He has all but one.

When movie star, Evan Carlson, discovers his girlfriend’s picture with another man splashed on the cover of gossip magazines, he decides he’s had enough of his fishbowl life and attempts to outrun the media frenzy his relationships have become. Driving until the road stops, he ends up on the remote and quaint Perry Island, where a heartthrob can blend in like the locals and be a beach bum as long as he wants. All that changes when Evan meets Haven Owen, aspiring songwriter and the girl he just can’t get enough of. A summer romance turns into something much deeper and Evan gets tangled in his own web of lies to keep Haven in his life. But when his ex tracks him down, Evan learns there are some things you just can’t outrun.

Is the cost of love, losing all control?



FINDING HAVEN (Finding Haven, #1)
Book is FREE for a limited time on Amazon, Smashwords, and iTunes! 


Finding Eden è il primo libro di una mini serie, il cui secondo Red Lines è già stato recensito in questo blog....quindi attenzione agli spoilers!!!

Evan, il nostro protagonista, è una movie star americana di grande successo. E' talmente famoso da essere circondato continuamente da paparazzi e belle ragazze. I suoi film hanno sbancato al botteghino in un modo tale da permettergli di comprarsi un immenso ranch in Texas, assumere una schiera di assistenti e un jet privato. Ma quando la sua "presunta" fidanzata viene pizzicata alle Hawaii con un altro uomo in atteggiamenti inequivocabili, decide di fuggire. Da tutto e da tutti. Con una macchina di seconda mano, per non attirare l'attenzione, comincia a guidare e guidare e guidare ancora finché non si ritrova al traghetto per raggiungere Perry Island in North Carolina.

La sua fuga non è dettata da un cuore spezzato ma dal senso di soffocamento che aveva iniziato a provare da un pò di tempo, che gli ha fatto nascere una certa confusione riguardo sul suo futuro. Non sa più se fare l'attore è quello che vuole fare, era nato come giocatore di football ma si è improvvisato attore in seguito ad un infortunio alla testa. Si è reso conto di essere piuttosto bravo e il successo è venuto spontaneamente. 

Ha  bisogno seriamente di una pausa, niente telefonino, niente personal trainer che soppesa ogni grammo che ingerisce e organizza i suoi esercizi per mantenere il fisico statuario, niente suite d'albergo a 5 stelle. Questa estate, ha affittato una stanza in un campeggio, sotto falso nome, che ha malapena un cucinino, può bere birra a colazione ed è circondato dal mare. Prova a prendere lezioni di surf, fa amicizia con i proprietari del campeggio e per salvare una damigella in pericolo dagli occhi grandi e tristi, si fa assumere come magazziniere nel supermercato della cittadina dell'isola.

Heaven, ha da poco finito il college ed è tornata a Perry Island con il magone e il costante desiderio di andarsene il prima possibile e il più lontano possibile. Lavora nel supermercato della cittadina del padre, ne sono proprietari da generazioni, e ci si aspetta che prima o poi anche Heaven prenda le redini della attività di famiglia. Ma la ragazza non ne ha la ben che minima intenzione, a lei piace scrivere canzoni, ne manda un paio di nuove ogni settimana ad alcune case discografiche, sperando di essere richiamata. Ma per ora...tutto tace...e deve proseguire la sua routine quotidiana. Sveglia all'alba, giro i bicicletta fino al negozio e sopportare il suo turno fino alle cinque del pomeriggio. 

Le cose con il padre non vanno bene, gli atteggiamenti scostanti di lei ed incompresi dal genitore, ci fanno capire quanto sia insofferente Heaven, ma non è solo questo. La ragazza ha scoperto qualcosa sul padre che non avrebbe dovuto e che lo ha stravolto ai suoi occhi.
Tutto cambia quando un bel ragazzo dal sorriso abbagliante,  si propone di sostituire il nuovo magazziniere che si è licenziato, lasciando Heaven in grave difficoltà. Dopo circa 5 minuti di prova è assunto!!

Turno dopo turno, chiacchierata dopo chiacchierata, i due ragazzi si sentono sempre più attratti l'una all'altra. Evan, che si fa chiamare da Heavan con il suo falso nome per non farsi riconoscere. Non vuole che le attenzioni della dolce ragazza nei suoi confronti nascano solo per interesse nella sua celebrità. Desidera essere amato per chi è realmente. Ma allo stesso tempo è combattuto perché non vuole coinvolgere Heaven nel turbinio di follia e  flash che è diventata la sua vita. E' troppo pura e sognatrice per lasciarsi inquinare da un mondo senza scrupoli.

Sfortunatamente per Evan, i paparazzi lo troveranno prima che possa raccontare a Heaven chi è veramente e quali sono i suoi veri sentimenti per lei.
La ragazza ne resterà ovviamente scioccata. Come potrà perdonare il ragazzo, di cui si è innamorata , dopo tutte le bugie che le ha rifilato?

Non sono stata travolta dalla storia d'amore di questi due personaggi, mi dispiace ammetterlo ma è la verità, non che manchino le scene di sesso, fuoco e fiamme!!! Ho trovato il contesto un pò diverso dal solito e tutto sommato la curiosità mi ha spinto ad arrivare fino alla fine. I due ragazzi ci mettono del tempo prima di cedere all'attrazione reciproca, motivo in più per proseguire avidamente nella lettura!!! Una volta messi insieme, ci si aspetta da un momento all'altro che il castello di carte di Evan crolli portandosi dietro tutte le conseguenze del caso, disintegrando una storia d'amore che sembrava essere così promettente.
Per sapere se i due ragazzi risolveranno la situazione, ricordatevi che la recensione del sequel è già stata pubblicata!!
L'inglese non è per tutti, il suo stile non l'ho trovato scorrevole ma tutto sommato una lettura gradevole. Confermo quanto detto per il secondo, lo consiglio per questa estate come libro da leggere "sotto l'ombrellone"!! 





T.A. Foster is a Southern girl whose heart and spirit are connected to the beach. She grew up catching rays and chasing waves along the North Carolina Outer Banks and now resides in the state with her adventurous pilot husband, two children and two canine kiddos. 
Her long love affair with books started at an early age and as soon as she was able, she transformed imaginative stories into words on paper. T.A. has an undergraduate degree in Journalism and Mass Communication from the University of North Carolina at Chapel Hill and a graduate degree in Educational Psychology from Texas A&M University.  When she’s not chasing her two-legged and four-legged children or trying to escape for date night, you can find her reading, writing or planning her next beach trip.

Author Links:



Nessun commento:

Posta un commento