giovedì 4 settembre 2025

THE KNOCKOUT (Giocare per vincere #3) di Bella Matthews

Tutti abbiamo dei piccoli segreti. Alcuni sono semplicemente più divertenti da nascondere rispetto ad altri.

Ares Wilder è il tipico “bad boy”. Un donnaiolo. Il compagno di squadra più incline a fare a botte sia sul ghiaccio che fuori. E ora questo giocatore di hockey incredibilmente affascinante e tenebroso, con un sorriso malizioso e un linguaggio colorito, è il nuovo cognato di mia sorella gemella, il che lo colloca decisamente nella categoria degli uomini 'vietati'.

Solo che lui non la vede in questo modo.

Resistergli non dovrebbe essere difficile, giusto?

Almeno è quello che pensavo...

Fino a quando, una notte, lui non riesce a vedere oltre l'illusione che ho passato una vita a perfezionare e vede la ragazza distrutta dietro le scarpette da ballo di raso rosa.

Eravamo la tempesta perfetta da cui non sarei mai voluta fuggire.

Ma con i segreti che si accumulano e il mio mondo che sta crollando, Ares sarà un'altra cosa che distruggerò?

“The Knockout” è uno sport romance molto piccante che vede protagonisti una ballerina e un giocatore di hockey. Si tratta del terzo libro della serie "Giocare per vincere" e può essere gustato come uno standalone.
Non chiedetemi come sia incappata in questa serie perché sincera, non ne ho idea. Sempre più spesso ormai mi affido ai consigli del kindle sulle prossime letture e questa volta non poteva consigliarmi lettura migliore. Perché?
Perché questo volume mi ha tenuto incollato alle pagine, facendomi sognare ad occhi aperti.
Partiamo però dall'inizio, vi va?
Grace e Ares sono due personaggi che incontriamo già nel precedente volume, in quanto rispettivamente la gemella e il fratello dei due protagonisti di The Wildcat (datemi tempo e vi parlerò pure di lui).
Non potrebbero esistere due persone più diverse, eppure...
...Eppure loro due si incastrano in modi che mai avrei  pensato possibile.

Il libro inizia già con loro che hanno un filo che li unisce, direbbe qualche cantante, ma non potrebbe esistere momento peggiore per iniziare una relazione, in quanto entrambi si trovano in un momento cruciale delle loro vite.
Caratterialmente? Ares rende fede al suo nome, al dio della guerra, incurante di abbattere i muri per quello che vuole, incurante di travolgere lungo il suo cammino qualsiasi ostacolo, come nel campo da gioco. Ma Grace invece? Lei si fa piccola ogni volta pur di far felici gli altri, metterebbe da parte se stessa se questo significasse rendere felici le persone a lei più importante. Nessuno però l'ha mai fatta sentire come Ares, nessuno ha mai combattuto per lei con così tanta forza, con così tanta passione.
L'unica cosa che chiede in cambio? Che impari lei stessa a mettersi al primo posto. Che impari a scegliere lei, prima di scegliere loro.
Però si sa, cambiare non è mai semplice, soprattutto se poi di mezzo ci vanno i sentimenti.

The Knockout di Bella Matthews è uno sport romance capace di regalare sogni, parola mia. Questo libro ha il dono di farmi sognare, complici alcuni tropes che amo, come il forced proximity o il friends to lovers che mi lasciano sempre così, col cuore in mano in attesa, o piena di speranza, che le mie aspettative non vadano in mille pezzi.
Ambientato nel mondo dell'hockey Ares e Grace non solo vi faranno sognare, ma vi regaleranno anche una storia spicy il giusto, ma soprattutto ricca di pathos, parola mia.

Il libro in pillole:
- III vol autoconclusivo giocare per vincere
- dual pov
- tropes: sport romance, new adult, hockey, secret relationship, friends to lovers, forced proximity, he falls first

Nessun commento:

Posta un commento