Ultime recensioni

mercoledì 25 marzo 2015

Grand Adventures antologia di racconti di Autori Vari



Il primo settembre 2011, nella recensione a ‘Risvegliarsi in uno strano posto’ di Eric Arvin, TJ Klune scrisse “[…] non è arrivare da qualche parte ciò che conta, è il viaggio […]”. Con quelle parole, due uomini iniziarono il loro percorso d’amore, invitandoci a seguirli. Eric e TJ hanno condiviso molto con noi: i loro meravigliosi libri, i sorrisi, le battute, la quotidianità e l’ammirevole dedizione con cui si sono dedicati l’uno all’altro. A dicembre del 2013, il loro viaggio ha subito una deviazione inaspettata quando Eric è stato ricoverato d’urgenza. È sopravvissuto all’operazione per l’asportazione di un emangioma cavernoso dal tronco cerebrale, ma le battaglie che ancora aspettano i nostri due ragazzi sono ben lontane dall’essere concluse.
Gli autori presenti in questa antologia (e i traduttori) hanno donato il loro talento per sostenere il ricovero prolungato di Eric, aiutare TJ a recuperare energie e mostrare a entrambi quanto sono amati. 

Grand Adventures raccoglie storie di tutti i tipi che hanno in comune il cammino dell’amore. Ci stiamo imbarcando in una grande avventura a sostegno di una nobile causa, vi ringraziamo per averci seguito.


La totalità degli introiti di questo volume è destinata a Eric e TJ.
Prefazione, di S.A. McAuley
Prologo, di Brandon Witt
Qualcosa di inaspettato, di John Amory
Merendine combustibili, di J.E. Birk
Semplici desideri, di Tempeste O’Riley
Quel che volete, di Tinnean
Aria (Strade #1.75 million), di Garrett Leigh
Soggetto a cure, di Zahra Owens
L’acqua che scorre, di Mia Kerick
Amore e amicizia, di CR Guiliano
Vicini di pianerottolo, di C.C. Dado
Dottore per caso, di Phoenix Emrys
Più che amici, di Sophie Bonaste
La mostra, di Andrea Speed
Verdetto finale, di Cardeno C.
Guardia e ladri, di Rhys Ford
Per la vita e la morte, di Mary Calmes
Testimone protetto, di Dawn Kimberly Johnson
Treno d’autunno, di Jaime Samms
A nudo, di Shae Connor
Stalking: 30 e lode, di Moria McCain
Sotto la luna piena, di Ellis Carrington
Sabbia e briciole, di Sue Brown
Un ateo e un istruttore di yoga entrano in un bar, di Rowan McAllister
L’ultimo primo bacio, di LE Franks
Il corridore, di KC Burn
Kid and Kid, di Madison Parker
Domani, di John Goode
Una spintarella di umana bontà, di Amy Lane
Questa bellissima iniziativa degli autori della Dreamspinner Press ha dato vita ad un’antologia di racconti dove incontriamo vecchi e nuovi personaggi che emozionano ad ogni pagina. 

Già il solo fatto che i soldi raccolti con la vendita di questo volume saranno devoluti a Eric e TJ dovrebbe essere un incentivo all'acquisto, ma il valore aggiunto di ogni singola storia lo rende quasi un obbligo. 

È impossibile recensire ogni singolo racconto, mi sono imbattuta nuovamente nell'atmosfera romantica di Cardeno C., nelle emozioni forti di Mary Calmes, nell'atmosfera un po’ sofferta di Amy Lane, nei personaggi dell’Isola di Wight di Sue Brown, ma ho conosciuto anche nuovi scrittori di cui non avevo mai letto nulla, ma che spero verranno pubblicati presto anche in italiano.

Ogni racconto, dedicato dall'autore ad Eric e Tj con un piccolo paragrafo iniziale, è dedicato all'amore. Spesso incontriamo coppie con rapporto consolidato da anni che manifestano il loro amore come se fosse la prima volta, oppure giovani insicuri che non hanno ancora capito cosa sia il vero amore, ma che sono vicini allo scoprirlo. Insomma l’amore la fa da padrone ed è proprio l’amore tra Eric e TJ che ha ispirato queste bellissime storie, a volte brevissime, ma sempre ricche di emozioni.

Il 31 marzo, quando verrà ufficialmente pubblicato, acquisterò anch'io la mia copia per dare il mio contributo. Non si tratta solo di leggere, ma anche di fare del bene a delle persone stupende.
Non mi resta altro da aggiungere tranne: Let’s go! Let’s go! Let’s go!



Quando è stato chiesto ai loro lettori, ammiratori e amici quale fosse la parola con cui identificavano Eric e TJ la risposta più frequente è stata amore. Poi per sempre, forte, devozione, anime gemelle… Ecco, guardate:



Nessun commento:

Posta un commento