Ultime recensioni

venerdì 29 maggio 2015

I piacere della notte #1 Dream Guardians di Sylvia Day


In un mondo parallelo al nostro, i Guardiani dei Sogni combattono contro gli Incubi per salvaguardare gli umani. La bella Lyssa Bates non sa di essere una pedina importante in questo gioco. Quello che sa è che nei suoi sogni le appare un uomo passionale e virile, che le dona piaceri indicibili. Quando il protagonista di quei torridi amplessi si presenta alla sua porta, Lyssa è sempre più turbata. Lui è l'aitante Aidan che combatte le sue battaglie e cerca di vincere anche l'istinto che lo porta a proteggerla, ad amarla... Ma il mistero s'infittisce: qual è il vero motivo per cui Lyssa è in pericolo? In una lotta senza esclusione di colpi in cui il confine tra nemici e alleati è sempre più labile, il vero rischio è non riuscire a salvare una passione per cui vale la pena tentare il tutto per tutto.



Come sarebbe bello addormentarsi e sognare di fare l'amore con l'uomo dei tuoi sogni?

E' proprio quello che succede a Lyssa la protagonista di questo romanzo della Day, che incontra nei suoi sogni Aidan.
Guardiano dei sogni d'Elitè di una realtà parallela difende gli umani dagli incubi entrando nei sogni.
Dopo secoli di solitudine, Aidan viene risvegliato dal suo intorpidimento sentimentale quando entra nei sogni di Lyssa.
Nonostante cerchi di restare lontano da lei il desiderio di rivederla lo porta nuovamente a cercarla.

**I desideri conflittuali di stare con lei ed evitarla lo pungolavano con la medesima forza**

Fino a quando non comprende che la vita di Lyssa è in pericolo dagli anziani del suo mondo e decide di  proteggerla.
Lyssa sembra essere la chiave per unire i due mondi e gli anziani cercano di annientarla.

Da questo momento in poi inizia la storia d'avventura e d'amore di questi due magnifici personaggi.
L'amore si palesa in ogni pagina e cresce in ogni situazione che incontrano. Aidan è un entità sexy e affascinante e Lyssa di una bellezza strabiliante.


La trama è ben studiata e da possibilità di ampliarne la storia con altri personaggi che in questo romanzo hanno un ruolo secondario ma che spero incontreremo nei prossimi libri.
Un passo di questo romanzo mi ha particolarmente colpito. Gli addii fra persone innamorate anche se temporanei sono sempre strazianti e la Day è riuscita ad entrare e colpire dritta al cuore.

**Un braccio d'acciaio le cinse la vita, l'altro le si premette sul petto, tra i seni. "Ti amo" le sussurrarono roche all'orecchio le labbra di Aidan, il corpo premuto contro il suo con disperazione tangibile "Dimmi che lo sai"**

Chiudo con una riflessione sulla scrittrice. Sylvia Day è davvero ineguagliabile. La sua penna trasforma in successo ogni genere che abbraccia a partire dallo storico, incrociando il contemporaneo per finire con il fantasy.
Semplicemente meravigliosa.


    Sylvia Day è autrice bestseller n.1 nella classifica del New York Times, ha scritto oltre 20 romanzi vincitori di molti premi e venduti in più di 40 Paesi. È al vertice delle classifiche in ben 28 Paesi, con oltre 10 milioni di copie vendute. La sua Crossfire Series è stata opzionata per una serie televisiva da Lionsgate.
    Per Harlequin Mondadori ha già pubblicato il bestseller Afterburn/Aftershock.
    Online la trovate su: www.SylviaDay.com, Facebook.com/AuthorSylviaDay e su Twitter @SylDay.



    Nessun commento:

    Posta un commento