domenica 31 maggio 2015

Book Tag Libri (e dintorni): dalla A alla Z.


Ciao, ciao, ciao CosmoLettori!

E’ la vostra Ilaria che vi parla… Eh già, perché dovete sapere che ho spodestato il boss e adesso sono a capo di tutto… I’M THE QUEEN!


Ahahaha, ma anche NO! Quello del Boss è un lavoro troppo duro, lo lascio a Fidi, che però, mi ha gentilmente concesso di rispondere a queste POCHE “domande”!
Quindi eccomi qui, sulla mia altalena, con Max (cane) che dorme (più che altro russa) accanto a me pronta ad affrontare il mio primo booktag!
Ringraziamo il blog Booklist di tre sognatrici distratte per averci nominate e INIZIAMO!

A – autore con la A maiuscola (quello di cui hai letto più libri).
Oh cavolo, iniziamo bene…
Cassandra Clare con la sua saga di Shadowhuters è ashshd, ma c’è anche Jennifer L. Armentrout/ J.Lynn che adoro, e non dimentichamo Colleen Hovver che con i suoi libri mi cambia ogni volta la vita… E Jamie McGuire? Vogliamo parlare di lei? Oddio, un mito *.*Okay, mi fermo… Ahhh no, stavo dimenticando LEI, la DEA, la mia J.K Rowling!

B – bevo, e responsabilmente, mentre leggo.
Più che bere, mangio… DOLCI, TANTI! Che imbarazzo!!!

C – confesso di aver letto.
Cinquanta sfumature (?) *pensa* Boh, non ho mai letto nulla di imbarazzante, credo xD

D – dovrei smettere di:
Sbirciare i finali! Lo sooo, non si fa, ma è più forte di me! Sono un’accanita sostenitrice dei lieto fine e quando non ci sono… Mi si spezza il cuoricino!

E – e-reader o cartaceo.
CARTACEO tutta la vita! Ma visto che spesso costano un botto (Grazie tante CE, GRAZIE!) mi tocca ricorrere all’ebook… UFF!

F – fangirl impenitente di
Eh non potete farmi questa domanda… MI RIFIUTO! Io sono una FANGIRL e “FANGIRLO” per TUTTO… NO BASTA, MI RIFIUTO U.U

G – genere preferito e che di solito non leggi.
Amo i New Adult, adoro i Fantasy, ma non disprezzo nulla… TRANNE forse, i Thriller e gli Horror *si nasconde sotto le coperte*

H – ho atteso a lungo per.
Città del fuoco celeste di Cassandra Clare, Brokenhearted di Elisa S. Amore.
Adesso sono in attesa di… Beh non ve lo dico proprio, lista INFINITA!

I – in lettura al momento.
LONTANO DA TE di Jennifer L.Armentrout *scia di cuori*

L – luogo preferito per leggere.
Leggo ovunque, ma il mio posto preferito in ASSOLUTO e sulla mia altalena… ME + LIBRO + ALTALENA + BISCOTTI = FELICITA’

M – miglior prequel di sempre.
Oddio, quello della saga di Hush Hush di cui, purtroppo, mi sfugge il titolo… E ti pareva!

N – non vorrei mai leggere.  
I post-it che mia madre lascia per casa con tutte le cose da fare… Ogni volta spero che il cane ne abbia fatto scomparire qualcuno!

O – once more (un libro che hai riletto tante volte, ma rileggeresti ancora).    
Le coincidenze dell’amore – Colleen Hoover. Non a caso mi firmo Hopeless ovunque!

P – perla nascosta (un libro che non ti aspettavi fosse tanto bello).  
Va bene se cito nuovamente la Hoover? “Forse un giorno” è stata una rivelazione per me! Anche se forse anche “Noi due ai confini del mondo “ di Morgan Matson mi ha piacevolmente STUPITA!

Q – questioni irrisolte (un libro che non sei riuscita a finire).     
“L’amore verrà” di Jessica Sorensen

R – rimpianti letterari (serie interrotte o libri perduti che non potrete finire di leggere).           
Mmm non saprei… Cioè sto aspettando l’uscita di molti libri, ma per adesso nessuna serie interrotta PER FORTUNA!

S – serie iniziate e mai finite.                                      
Fallen di L. Kate – The secret trilogy della Sorensen, che poi non è più una trilogia, ma sono usciti 27683 libri… Bah! E poi boh!!!

T – tre dei tuoi antagonisti preferiti.                                            
Valentine di Shadowhunters The Mortal Instruments – Sebastian di Shadowhunters The Mortal Instruments eee boh, non ho una passione per i cattivi… Sono buona io :3

U – un appuntamento con (personaggio di fantasia).                                
William Herondale *.* ma anche Jake delle Cronache di Edenir di Angela C. Ryan

V – vorrei non aver letto.                                                                             
Colpa delle stelle… Mi ha traumatizzata!

Z – zanna avvelenata (quel finale che proprio non vi è mai andato giù). 
Il finale della trilogia delle gemme, Goddess di Josephine Angelini,  Città del fuoco celeste, saga di Hush Hush… Posso continuare all’infinito! Tutti finali affrettati che non hanno dato il giusto valore alla storia!

Ahhhhh, finito! Che dire, spero non vi siate annoiati, io no di certo... *mangiucchia biscotto*
Adesso mi tocca nominare CINQUE BLOG...

Crazy for read

The secret life of a book

La quintessenza dei libri

Over the hills and Far away

Angel Tany



3 commenti:

  1. Ila non c'è niente da fare..IO TI ADORO!!! Hai allietato il mio pomeriggio e fatto fare due risate..e prima che me ne dimentichi, Ettorino (cane) saluta Max :*

    RispondiElimina
  2. Grazie per la nomina e... Oh cavolo io avevo fatto il tag proprio l'altro ieri! Vabbeh dai comunque se vuoi fargli un'occhiata lo trovi qui http://thesecretlifeofbook.blogspot.it/2015/05/book-tag-libri-e-dintorni-dalla-alla-z.html

    RispondiElimina