lunedì 4 maggio 2015

Il brivido della passione - Silvia Day


Lady Maria Winter è la "vedova di ghiaccio". I suoi due sfortunati mariti erano agenti della Corona e membri dell'aristocrazia, e pertanto disponevano di enormi ricchezze che, dopo la loro prematura scomparsa, sono andate a lei. Tutti sanno che i due uomini non sono morti per cause naturali, ma nessuno ha mai avuto le prove per incolpare lady Winter... Christopher St John è un uomo di una bellezza fuori dal comune e altrettanto pericoloso: pirata e contrabbandiere di professione, da molti anni riesce a sfuggire alla giustizia. Ora l'autorità vuole fare chiarezza su entrambi, e i due si ritrovano coinvolti in una situazione tra le più subdole: St John, incastrato e arrestato, deve avvicinare la giovane vedova e carpirne i segreti, mentre lady Winter deve trovare le prove dei loschi affari del pirata. Se uno di loro avrà successo, l'altro verrà impiccato. In un pericoloso gioco di sotterfugi, menzogne e ricatti, nasce però inaspettata una travolgente passione. E quando il cerchio comincerà inesorabilmente a stringersi, Maria e Christopher dovranno scegliere tra la loro libertà e il loro amore. Il brivido della passione è il secondo libro della serie Georgiana.


Bellissimo romanzo datato fine 700 della Day.

Troviamo Lady Winter, giovane donna ventiseienne ricattata dal patrigno.

Per far fronte ai debiti di  gioco si trova sposata per ben due volte con uomini molto più maturi di lei.
Matrimoni molto brevi perché il patrigno, il visconte Welton, ha provveduto tramite avvelenamento a sbarazzarsene lasciando Maria una giovane vedova.
Perché Maria accetta tutto questo? Il patrigno tiene nascosta la sorellastra Amelia per ricattarla.
Maria fa di tutto per cercarla quando il conte gli da come incarico di avvicinarsi a Christopher St. John, figlio illegittimo di un nobile furfante ma di gran cuore.



La storia è molto coinvolgente. Duelli e spade fra fazioni nemiche per difendere i territori e l'amore che stravolge Maria e Christopher.

Scritto in terza persona la lettura come sempre per quanto riguarda la Day è fluida e scorrevole. Le scene sessuali sono estremamente esaustive e accattivanti, come solo la Day sa fare.
Ho letteralmente divorato questo romanzo.
Punto fondamentale fra il rapporto di St. John e Lady Winter è che, nonostante siano di bellezze esteriori molto diverse, lui si presenta biondo con occhi azzurri e lei mora con occhi scuri, hanno lo stesso carattere e pensano allo stesso modo.
C'è un passo dove St. John descrive Maria come una donna che pensa come un uomo.
Mi è capitato di incontrare nella vita reale donne che pensano e agiscono come un uomo pagandone le conseguenze. Normalmente sono donne che godono del grande piacere che l'uomo sa regalare ma restano sole e sentimentalmente aride per tutta la vita.



Cosi' nasce Maria. Si presenta come una donna sola e distante. Solo con la scoperta dell'amore che prova per l'uomo della sua vita si lascia andare e nonostante la sua arguzia riesce a farsi in qualche modo domare da Christopher.
Questa storia si intreccia anche con la storia di Amelia, sorella di Maria, e Colin Mitchell. Stalliere e amico d'infanzia di Amelia entrambi sono innamorati l'uno dell'altro. Colin sa di non poterla avere per la differenza di classe sociale e per la giovane età di Amelia. La loro storia rimane aperta in questo romanzo.
Ho scoperto, infine, che esiste un altro volume di questa serie che inizierò a leggere per il piacere di conoscere l'amore di questi due giovani protagonisti.

C'è poco da dire, la Day non delude mai.








Nessun commento:

Posta un commento