Ultime recensioni

lunedì 15 giugno 2015

I SUOI OCCHI SU DI ME - Aurora Belle



Questa non è una storia d’amore. È una storia d’amore finita male. Se tu fossi cresciuta come sono cresciuta io, saresti peggio di come sono io adesso. Non appena ho compiuto sedici anni, ho mollato la fogna che chiamavo casa e ho cercato fortuna per le strade del mondo. La miglior decisione che io abbia mai preso. Ora che ho ventisei anni, sono riuscita a farmi un’istruzione, ho trovato un impiego e sono dannatamente brava nel mio lavoro. I miei amici sono diventati la mia famiglia. Come me, sanno cosa significhi crescere senza essere amati. Ma c’è sempre un posto nel mondo per chi sa dove andare. Ecco come sono fatta. So quello che voglio e so come ottenerlo. A modo mio e con i miei tempi. Poi però è arrivato lui. Sento i suoi occhi su di me. Mi accorgo quando si nasconde in un luogo non in vista. Mi fissa. Mi fa sentire viva. Non è una cosa normale. Ma è quello che accade. So cosa pensate: che mi sono innamorata dell’uomo che mi segue. È proprio così. Questa però non è una storia. È la mia vita.


L’uomo ideale è un mito, non esiste nulla di perfetto, la perfezione la si possiede quando ancora si è ingenui e puri, lo conferma il protagonista di questo romanzo che non ha niente di principe azzurro, ma sarà così stupendamente crudo e danneggiato che vi farà innamorare di lui, perché si sa (almeno la regola vale per me), si tende ad innamorarsi sempre del bad boy, di colui che ha bisogno d’essere salvato.

“I suoi occhi su di me” è in grado di tenerti incollata dalla prima, all'ultima pagina. Aurora Belle spacca…
Sinceramente non ho parole per descrivere la bravura di questa scrittrice che in un unico romanzo è stata in grado di mixare gli ingredienti giusti per ottenere un risultato formidabile. Un capolavoro.
Vorrei recensire questo romanzo solo con le note che ho sottolineato durante la lettura, quelle che mi sono entrate in quella parte del cuore oscura e profonda, ma non posso!
Non leggevo un romanzo del genere da tempo ormai, anzi a pensarci bene, da mai… 
Questo è un romanzo sexy, dark, perverso e fottutamente sexy.

Esattamente un anno fa ho letto in lingua (con i miei tempi molto lenti) questo romanzo, attirata dal titolo e dalla cover: RAW, ed ho pregato che venisse tradotto e pubblicato in Italia e a quanto pare il desiderio si è avverato.
A pochi giorni dall'uscita rileggo con piacere la storia di questi protagonisti, una storia che ti fa ammattire e pensare.

Alexa Ballantine, conosciuta come Lexi, giovane assistente sociale che ha deciso d’aiutare ragazzi con problemi famigliari perché lei stessa in prima persona li ha vissuti, è indipendente, vive da sola e ha un ottima posizione lavorativa, adora i suoi due migliori amici Dave e Nikki, con cui organizza serate e prepara la cioccolata alla "Lexi".
Nella sua vita vi è una presenza continua, da tempo ormai, si nasconde sotto un cappuccio e la osserva, nascosto nell’ombra, proprio come uno stalker, questa presenza la spaventa e rassicura allo stesso tempo.
Una sera viene aggredita e quasi violentata, ed è una fortuna che il suo stalker, non sia quel tipo di stalker, ma il cavaliere che la trae in salvo… O almeno è quello che crediamo.
Non possono essere tutti eroi nelle favole. Il mondo ha bisogno anche dei cattivi.

Twitch non è un cavaliere dall'armatura scintillante dorata, ma un cavaliere dall'armatura nera, consumata dai demoni del passato, crudo e greggio, è un pericolo vivente, il più cattivo figlio di ******* della storia e Lexi ne è attratta come una calamita ed è ossessionata al pensiero di volerlo.
Ricoperto di tatuaggi dalla testa ai piedi ci trasmette il suo essere dark, dominante, perverso e sociopatico. 

Se fino ad oggi vi siete dedicate a letture sul BSDM, soft, e a dominatori come CG, dimenticateveli perché Twitch non offre compromessi o contratti, devi solo stare alle sue regole e le sue regole non consentono alcuna via di scampo. 
Ma solo animi perversi possono sottomettersi ad una persona con la mente altrettanto perversa, perché Twitch conosce solo un metodo, sporco e violento. 

Si mette la mano in tasca, tira fuori le M&M’s e se ne infila alcune in bocca. "C’è un solo modo in cui fotto," dice, gentile e deciso, mentre le succhia. Le parole sono così crude che resto a bocca aperta con il respiro strozzato. Avanza di un passo ma i suoi occhi non abbandonano i miei. "Sporco. E questo tipo di sporco…," aggiunge vedendo la mia reazione, respirando profondamente, "non si lava via."

Per fare sua Alexa, intorno al collo usa la sua cintura per dominarla e domarla.
Twitch ha passato la sua vita a osservare la vita di Lexi, solo perché è così malato di mente che vuole che soffra tanto quanto ha sofferto lui per colpa sua, ed è una cosa meschina, inopportuna e ingiusta, ma lui è fatto così, prendere o lasciare, è un un tipo di persona che non vuole essere giudicata solo dall'apparenza, non fatevi ingannare da tutti i tatuaggi visibili che possono far sembrare quest’uomo tenebroso, freddo, cattivo, da evitare perché dentro vi è altro, è cresciuto, è diventato un uomo d’affari, ma non quel tipo d’affari a cui tutte siamo abituate, sfoggia si giacca e cravatta ma anche pistola e coltello a serramanico, e non fatica a premere il grilletto o cavare un occhio a chi osa minacciarlo. 

Sembra proprio il perfetto mafioso ricco dei bassi fondi americani, infatti il suo nome è una garanzia Antonio Falco, ve lo svelo… ma solo questo...
Malgrado il rancore che prova nei confronti di Lexi non si è mai assopito ed è pronto a distruggerla, non ha tenuto conto dell’attrazione che rischia di distruggerlo e farlo sprofondare.

Il fatto è che sono un egoista. E me ne fotto di quello che merito. Tutto quello che mi importa è quello che voglio. E ho una tale fottuta voglia di te che farei qualsiasi cosa per averti.

Sembra proprio che le carte si ribaltino… Lui che voleva solo essere il suo Re, a quanto pare sarà lei ad essere la sua Regina.
Twitch cadrà nella sua stessa trappola.
Preparatevi lettrici che si dedicheranno a questa lettura, perché se come me amate il genere, Twitch e il suo pov vi entreranno nelle viscere e lo amerete, non vi dimenticherete facilmente di lui e ne vorrete ancora, ancora e ancora, tenete in conto le lacrime, perché questo non è il solito romanzo con un finale da favola, ma con un finale epico che vi farà star male per alcuni giorni…
Procuratevi M&M’s e fazzoletti… ;)

Ci sono pochissime cose nella vita che vale la pena di ricordare. La voce di Twitch è una di quelle.





Ventisei anni, è nata in Australia da una famiglia originaria della Croazia. Fin da piccola si è appassionata alla lettura ma non ha mai pensato di dedicarsi alla scrittura, se non negli ultimi anni. È autrice di diverse serie di romanzi erotici, tra cui Friend-Zoned. I suoi occhi su di me è il suo primo libro tradotto in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento