La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo.
Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore.

Cassie credeva che con Mark tutto sarebbe stato perfetto, aveva programmato con lui tutto il suo futuro. Peccato che non è andata proprio come lei si aspettava che fosse e per questo deciderà d'andarsene per andare ad abitare nella casa che le hanno lasciato i nonni in eredità.
"Me ne andai a testa alta, senza dire una parola. Tutti mi avevano sempre visto come la bionda dolce e piena di vita, che cerca il lato buono in ognuno, ma oggi non ero più quella persona. Oggi ero una donna tradita da un uomo che non meritava il mio affetto e la mia fedeltà."

"Ero crollata fra le sue braccia e adesso il mio corpo era appeso alla sua spalla come un quarto di bue."

"Il mio corpo apparteneva a Cassandra, come anche tutto il resto. La desideravo con un'intensità che non credevo avrei mai provato... non solo perché ero attratto da lei, ma perché mi piacevano la sua compagnia, il suo sorriso luminoso e la sua risata dolce."
Un nuovo personaggio, proprio quando tra Cassandra e Logan si sarà giunti a un punto di svolta, farà la sua apparizione, mandando all'aria tutte le sicurezze di Logan nei confronti di Cassandra e facendo nascere in questa il disgusto e l'odio nei confronti di lui, la persona della quale stupidamente si è innamorata, credendo davvero che fosse cambiato.
Il romanzo si "conclude" per modo di dire, visto che abbiamo a che fare con un cliffhanger, con il POV di Logan, si scoprono lati di quest'uomo disperato, che si sente tremendamente in colpa nei confronti della donna che ama, ed è un duro colpo ammettere a se stesso quel sentimento, malgrado il rifiuto di Cassandra; si ripromette però di fare qualunque cosa è in suo potere per riconquistarla... anche se l'ha combinata davvero grossa.
Sinceramente un po' mi dispiace per lui, ma si sa che chi è causa del suo mal pianga se stesso...
Consiglio la lettura di questo romanzo coinvolgente e delicato.
Nessun commento:
Posta un commento