Ultime recensioni

martedì 4 aprile 2017

Segnalazione: Free to love. Lotta per il tuo amore di Kirsty Moseley

Novità in vista per chi attendesse il seguito di Free to love, niente da perdere se non l'amore, edito Tre60 e scritto da Kirsty Moseley. In arrivo quest'estate il secondo volume della serie Fighting for, una storia che vede al centro Jamie e Ellie.

Cliccate qui per essere reinderizzati alla recensione del primo volume.
Per il resto, vi  lascio con la trama ufficiale e un estratto solo per voi.
Io sono curiosa di sapere cosa accadrà, e voi?



È stata dura, ma ce l'ha fatta. Ellie pensa finalmente di essersi gettata alle spalle la sua storia con Jamie. Il dolore è soltanto un ricordo. Una nuova città, un nuovo ragazzo, una nuova vita. Ma quando, per un tragico evento, è costretta a tornare a casa, le sue certezze crollano. È sufficiente uno sguardo di Jamie per riaccendere il suo cuore di amore e di passione. Il dolore è da sempre l'avversario di Jamie. L'ha conosciuto per strada, in prigione. L'ha sempre affrontato e sconfitto. Ma non questa volta. Da quando Ellie se ne è andata, la sofferenza si è impadronita di lui. Lo lacera, lo tormenta. Per questo, quando rivede Ellie, giura a se stesso che non la lascerà mai più andare via. La sua vita è con lei. Ma Ellie sarà capace, in nome di un amore autentico, di far fronte al presente troppo ingombrante di Jamie? E Jamie potrà, proprio in nome di quell'amore, aprirsi a un futuro di rinascita assieme alla ragazza che ha sempre amato?

"E' meglio aver amato e perso, che non aver amato affatto" Alfred, Lord Tennyson, lo disse in qualche composizione del 1800. Secondo me diceva solo un sacco di stronzate.
Forse Lord Tennyson non aveva mai amato veramente qualcuno; forse non gli era mai importato di qualcuno più di se stesso, perché se gli fosse capitato, se si fosse innamorato di una persona così profondamente da essere pronto a morire per essa, come avrebbe potuto dire così tante cavolate? Sto semplicemente speculando, certamente. Non sono un docente, non so niente del ragazzo in questione oltre questa citazione.
Dunque vi chiederete come posso io dare una mia opinione così in disaccordo con questa frase?
Perché mi sono innamorato una volta.
Solo una volta.
E l'ho persa.
E darei ogni cosa al mondo per non averla mai amata affatto. No, è sicuramente meglio non aver amato e perso.
Vai al diavolo amore. E fottiti Lord Tennyson.

Nessun commento:

Posta un commento