giovedì 20 aprile 2017

Segnalazione: INSIEME SIAMO PERFETTI di Penelope Douglas



Rullo di tamburi gente!

Chi ha appena finito di leggere l'ultima chicca Made in Penelope Douglas, edito Newton Compton, intitolato Il mio sbaglio più grande (cliccate qui per leggere la nostra recensione su questo volume)?
Un romanzo, il primo della serie Devil's Night series, che ben si dissocia dalla nostra amata Fall Away series, primo fra tutti proprio per l'etichetta con cui viene definita: dark.

Ebbene, con il titolo Insieme Siamo perfetti ecco arrivare Punk 57 in Italia (verso quest'estate) e, udite udite, non avrò la cover e la sinossi ufficiale, ma poco male.
E' un romanzo stand alone, dunque nessun problema per chi si approccerà per la prima volta a quest'autrice e bentornati invece a chi da molto la segue.

Per voi ho tradotto la trama e, infine, la nostra Fidi, tempo fa, lo aveva recensito per voi. Qui trovate il link alla sua recensione.

Che dire? Buona lettura.

Eravamo perfetti insieme. Fino a che non ci siamo conosciuti.

Misha

Non posso fare a meno di sorridere alle parole scritte nella lettera. Lei mi manca.

In quinta elementare la nostra maestra ci abbinò con un amico di penna proveniente da un'altra scuola. Pensando che fossi una ragazza, chiamata Misha, l'altra maestra mi mise in coppia con una sua studentessa, Ryen. La mia insegnante, credendo che Ryen fosse un bimbo come me, accettò.

Non c'era voluto molto per noi per capire lo sbaglio. In un batter d'occhio, noi discutevamo su qualsiasi cosa. dalla pizza da asporto, ad android contro iPhone, indipendentemente dal fatto che Eminem fosse il migliore rapper...

E questo fu l'inizio. Per i seguenti sette anni, quelli eravamo noi

Le sue lettere son sempre scritte con l'inchiostro argentato su di una carta nera.
Certe volte ne arriva una a settimana, altre volte tre al giorno, ma comunque ho bisogno di questi scritti. Lei è l'unica che mi tiene in riga, mi calma, e mi accetta per come sono.

Abbiamo solo tre regole: niente social media, nessun numero di telefono e nessuna foto. Stavamo andando bene, allora perché rovinare tutto?
Questo prima che mi imbattessi in una foto online, raffigurante una ragazza. 
Il suo nome è Ryen, ama la pizza di Gallo e adora il suo iPhone. 
Quali sono le possibilità che possa essere un'altra ragazza?

Che se ne vadano al diavolo le regole, ho bisogno di incontrarla.
Non credo di poter odiare ciò che troverò.

Ryen

Non ha scritto per tre mesi. Qualcosa non va. Era morto? Era stato arrestato? Conoscendo Misha nulla sarebbe stato strano.

Senza lui attorno sto diventando matta. Ho bisogno di sapere che ci sia qualcuno che mi ascolti. Questa è la mia unica colpa. Avrei dovuto farmi dare un numero, una sua foto o comunque qualcosa.

Lui potrebbe essersene andato per sempre.

O stare proprio sotto al mio naso e io non l'avrei mai potuto sapere.

Nessun commento:

Posta un commento