Calvin Summers e Ethan Hobbs sono migliori amici fin da quando erano bambini, ma a un certo punto la loro amicizia si è trasformata in qualcosa di più profondo. A seguito dell’esplosione delle bombe al Centro Giovanile Teriano, Calvin si rende conto di quanto possa essere breve la vita e decide di non tenere più segreti i sentimenti che nutre verso il suo miglior amico. Purtroppo, il cambiamento è difficile per Ethan; per la maggior parte del tempo se la cava bene a gestire il suo mutismo selettivo e l’ansia sociale. La confessione di Calvin aggiunge una nuova difficoltà per lui, una che teme possa costargli l’amicizia che è stata tutto il suo mondo fin da quando ha memoria.
Come partner e agenti della Difesa dei THIRDS, far parte della Destructive Delta è difficile nel migliore dei casi, ma tra interventi sul campo e situazioni in cui rischiano la vita, Calvin e Ethan non solo affrontano le sfide del loro lavoro, ma anche l’impegnarsi insieme per un futuro in cui essere qualcosa di più che amici.
Devo dire che la Triskell Edizioni sa come iniziare l’anno con il botto. Nonostante su Goodreads abbia letto diverse recensioni non troppo favorevoli a questo libro, definito un harmony sconclusionato, a me è piaciuto molto. Certo, in confronto ai libri precedenti, c’è meno sviluppo di trama ed un focus maggiore sulle vicende personali dei personaggi, ma a mio avviso questo è un aspetto positivo. Inoltre il finale lascia a bocca aperta e in sospeso sul filo del rasoio.
Finalmente abbiamo modo ci conoscere meglio Calvin e Hobbs le cui vicende, fino ad ora, erano rimaste sullo sfondo, ma che, almeno per quanto mi riguarda, mi avevano incuriosito parecchio.
Ethan e’ di una dolcezza che fa sciogliere il cuore, il suo mutismo selettivo e l’ansia sociale lo rendono insicuro e pieno d’ansia, ma quando si tratta di tenere al sicuro le persone che ama non esita mai nemmeno per un secondo.
L’amore di Calvin per Ethan rasenta quasi l’abnegazione, vive in funzione dei bisogni dell’altro, anteponendolo sempre ai propri desideri. La sua devozione è fuor di dubbio e il poter esprimere tutto il suo amore per l’amico lo rende felice oltre ogni immaginazione.
Si tratta di una storia molto più dolce delle precedenti, ma non mancano comunque situazioni adrenaliniche e ricche d’azione e suspance. Sicuramente un racconto maggiormente introspettivo che riporta in campo anche tutti gli altri personaggi della serie.
Assolutamente un libro imperdibile per gli amanti dei THIRDS che non fa che aumentare il desiderio di poter mettere le mani, e gli occhi, quanto prima sui prossimi capitoli della serie che promettono faville.
Non era sufficiente. Non quando riguardava l’uomo che aveva conquistato il suo cuore fin dal primo giorno in cui si erano conosciuti. Che aveva versato sangue, sudore e lacrime al suo fianco . Incapace di tirar fuori un suono per le parole che aveva nel cuore, Ethan baciò Calvin, determinato a mostrargli cosa volesse dire. Nessuno lo capiva meglio di lui.
Senza Calvin al suo fianco, era solo metà di un intero. Non riusciva a immaginare la sua vita senza l’uomo tra le sue braccia, né voleva farlo. Aveva bisogno di lui come gli serviva l’aria per respirare. Poggiò le labbra sulle sue e lo baciò. Il mondo là fuori era un posto terrificante, ma lì dentro, con le labbra di Calvin sulle sue, tutto era perfetto.
La voce bassa di Ethan cantava nel suo orecchio. Era tragico che qualcuno che non riusciva a parlare potesse cantare in modo tanto meraviglioso. Ethan non lo faceva spesso, e Calvin si consid quando lo sentiva . erava fortunato Era l’unico che lo avesse mai sentito cantare. La sua voce aveva ritmo e anima. Cambiava tono in modo naturale , le parole scivolavano giù sulla sua lingua come se provenissero dalle profondità del suo cuore,attingendo da una vita di dolore, paura, coraggio e amore.
Ethan aveva sempre avuto bisogno di lui, ma ora le cose erano un po’ diverse. Essere amato da Ethan, stare tra le sue braccia era più di quello che avrebbe potuto sperare.
Per leggere le nostre recensioni di questa serie, cliccare sulle rispettive immagini!!!
CHARLIE COCHET è un’autrice di giorno e un’artista di notte. Sempre pronta a piegarsi ai voleri della sua musa capricciosa, niente le risulta impossibile quando si tratta di seguire la sua passione. Dal genere storico al fantasy, dal contemporaneo alla fantascienza, i suoi protagonisti avranno molte occasioni di lottare contro il male, ma anche di intraprendere romantiche storie d’amore! Charlie vive nella Florida centrale ed è a completa disposizione di un Doxiepoo desideroso di conquistare il mondo. Quando non scrive, di solito potete trovarla immersa nella lettura, nel disegno o in un buon film. Vive di caffè, si nutre di musica e ama avere notizie dei suoi lettori.
Nessun commento:
Posta un commento