Ultime recensioni

martedì 26 giugno 2018

OGNI NOSTRO SEGRETO di Katie McGarry



Per Abby e Logan la vita è una partita, e a entrambi piace giocare. Spesso con il fuoco. Ribelle e indipendente, Abby lascia entrare solo pochissime persone nella sua cerchia. Non si fida di nessuno. E non è disposta a cedere all’amore. Mai. Perché quello che fa per racimolare spiccioli è un lavoro troppo pericoloso. Un lavoro di cui non va fiera, ma che – per via di suo padre e del doloroso segreto che entrambi custodiscono – non può abbandonare. A Logan però non importa di quel che fa Abby per vivere; i suoi occhi sono solo per lei. Logan è bello, atletico, arrogante e imprevedibile. Ma è anche il ragazzo più gentile e leale che Abby conosca. Farebbe qualsiasi cosa per essere più di un amico per lei… Eppure, più i due si avvicinano, più il muro di segreti che li separa sembra farsi invalicabile. Ed è proprio quando la posta in gioco si alza che Abby e Logan dovranno decidere quale mossa fare per vincere la partita più importante di tutte. Quella per il loro amore. Una storia coinvolgente, emozionante e intensa, che solo la penna di Katie McGarry sa regalare.
Katie è l'emozione fatta a persona. Non si smentisce mai nelle sue Opere. Ogni nostro segreto è il romanzo che chiude la serie Pushing the limits e vede come protagonisti Logan e Abby che abbiamo conosciuto grazie a Ryan e Isaiah. Non ho parole per descrivere l'immensa emozione che provo sempre leggendo un romanzo di Katie e questo non è stato da meno. Ogni nostro segreto è l'insieme della purezza, della magia che nasce grazie a questi due bellissimi protagonisti. Come ogni romanzo di Katie che si rispetti anche questo è a pov alterni e all'interno ritroviamo dei personaggi che in passato abbiamo amato molto. Logan l'ho amato dal primo momento in cui l'ho visto, ovvero in Scommessa d'amore, e ora che l'ho conosciuto posso solo confermare quello che il mio cuore prova per lui. Logan ha 18 anni, da anni convive con il diabete ma nessuno è a conoscenza di questa imperfezione. "Imperfezione" che a parer mio lo rende solo più umano e perfetto. Logan non ha ancora ben chiaro cosa vuole fare, ma la paura di morire da un giorno all'altro lo porterà a fare tutte le cose che gli piacciono, come il baseball  e sfrecciare di notte lungo le strade nelle corse clandestine sentendo l'adrenalina scorrere nelle vene, e gli piacerebbe anche suonare in una band musicale. 
Abby ha 17 anni ed è consapevole di cosa le riserva il futuro, è la figlia di Mozart, uno spacciatore che sta scontando pena e peccati dietro le sbarre e lei è destinata a essere una pusher; non è fiera di quello che è ma deve farlo per una persona che ama. Non si fida di nessuno e lascia entrare poche persone nella sua vita. Una vita che non le appartiene e che nonostante tutto ha accettato nel bene e nel male. All'apparenza Abby può sembrare una poco di buono ma quello che mostra non è la vera lei perché, credetemi, è molto molto di più. Come tutte le adolescenti della sua età ama alcune cose, come i conigli, ma per la sua età ha fin troppe responsabilità sulle spalle. Non conosce altri mondi se non quello dello spaccio in cui è cresciuta. E per proteggere e assicurarsi che la persona a lei cara abbia le cure e l'assistenza adeguata deve spacciare, i soldi le servono. Ha bisogno di quei soldi più che del cibo.

Lasciai andare l'aria proprio mentre lei inspirava, e le nostre labbra si incontrarono. Fu dolce e innocente, e fu come essere avvolti da una calda foschia.


Mi sfiorò il dito col suo, e provai una sensazione mai sentita prima. Un formicolio nelle vene, la consapevolezza della sua pelle morbida contro la mia.

Abby è una ragazza in gamba ma qualcuno le dà la caccia e vuole farla fuori, rischia la morte dopo essere stata il bersaglio in una sparatoria. Fino a quel momento non ha mai avuto paura di niente. Ma dopo la sparatoria, dopo aver sfiorato la morte prenderà in considerazione ogni cosa... Isaiah, l'amico che non l'ha mai lasciata  e che considera come un fratello, Rachel che la ama come una sorella, Chris, West, Noah e Logan la aiuteranno in tutto e per tutto. Il rapporto tra Abby e Logan cresce lentamente, prima sono amici ma non possono negare quello che provano l'uno per l'altra, i loro cuori quando sono vicini battono forte. Impareranno a conoscersi, a confidarsi i segreti e... ad amarsi. Solo che a volte quei segreti avevano giurato di mantenere, per amore verranno svelati. Logan e Abby litigheranno ma lui sarà sempre lì, pronto a prenderla quando cadrà... perché Abby, cadrà. Ma i loro amici non li giudicheranno, anzi si mostreranno una bellissima famiglia unita. Logan è alla ricerca di se stesso, i genitori vogliono solo il meglio per lui e con il tempo capiranno e si chiariranno. Abby capirà chi vuole essere, quello che sa è che non vuole più scappare.

Abby mi toglieva il respiro ogni volta che entrava in una stanza.


Storie come quella fra me e Abby capitavano una volta nella vita, e non me la sarei lasciata sfuggire... non senza combattere.

Dire che questo è un bellissimo romanzo YA è riduttivo, perché è di più, molto, molto di più. E ammetto che una lacrima, in un paio di frangenti durante la lettura, è sfuggita al mio controllo. Katie ti tocca l'anima con le sue opere. Ho amato ogni coppia di questa serie e avrei voluto che non finisse mai, la porterò sempre con me.




3 commenti:

  1. wOw Federica ha dato un voto altissimo, sembra davvero bellissimo questo libro, non vedo l'ora di leggerlo. Ps e complimenti per le foto abbinate, azzeccatissime!
    Luigi Dinardo

    RispondiElimina
  2. 5 stelle +.+
    non posso proprio perdermelo allora. La recensione e gli estratti stuzzicano non poco.

    RispondiElimina
  3. Aaaaaaah se c'è una cosa che ho adorato è proprio la scena nel capanno quando, davanti ai loro amici, Logan mette a nudo sia lui che Abby! <3
    E si, anche a me è sfuggita qualche lacrima qua e là ;)

    Angela

    Su FB: Angela Ekaterina Alboreo

    RispondiElimina