Ultime recensioni

venerdì 27 settembre 2019

ÉLITE - OSSESSIONE E POTERE di Laurelin Paige



DATA D'USCITA: 26 settembre 2019, ediz. ebook +  3 ottobre 2019 ediz. cartacea
Acquistabile in anteprima al RARE
Prezzo: 14.90 € ed. cartacea - 4,99€ ed. digitale

C'era una volta una ragazza, povera e bellissima, che aveva un unico desiderio:
entrare a far parte dell’élite.

Sabrina è una giovane brillante, ma di origini modeste. Appena giunta ad Harvard, grazie a una borsa di studio, non può fare a meno di restare ammaliata dal fascino dorato dell’élite d’America e dal suo rampollo, il carismatico e spensierato donnaiolo Weston King. Le insidie di quel mondo esclusivo sono più oscure di quanto Sabrina riesca a immaginare e a salvarla dal suo destino sarà l’enigmatico e tenebroso Donovan Kincaid, amico di Weston. Ma l’affascinante Donovan non è un cavaliere in armatura scintillante e, nonostante la chimica bruciante che lo unisce alla innocente Sabrina, non esita a schiacciarla e a spezzarle il cuore. Il sogno dorato di Sabrina all’improvviso si infrange, e quel mondo irraggiungibile diventa solo un ricordo lontano.

Dieci anni dopo, Sabrina è una pubblicitaria affermata quando dal suo passato riemerge Weston King, l’uomo che lei ha idealizzato, insieme a un’offerta di lavoro irrinunciabile. Ma il suo segreto più torbido e la sua fantasia più proibita, la figura cupa e diabolica che popola i suoi sogni, è Donovan Kincaid, che lei aveva giurato di non rivedere mai più. Sabrina viene riammessa nel mondo di lusso e privilegi dei due uomini tanto ricchi quanto pericolosi, e rincomincia una partita che in realtà non si era mai conclusa, in un gioco di passione, controllo, gelosia e potere messo in moto dieci anni prima.

Come un’ombra, Donovan non è mai veramente uscito dalla vita di Sabrina, e torna prepotente a ossessionarla, sconvolgerla, sedurla, per poi cercare di respingerla e di tenerla lontano con ogni mezzo dal mondo di cui non vuole che faccia parte.

Ma ora Sabrina è una donna adulta, che conosce le regole che vigono nell’Élite e non si lascerà spezzare… neanche dall’amore.

Il magistrale racconto di un amore proibito in una favola di passione, segreti, bugie, tradimento, gelosia e potere.
Questo è il mondo dell’Élite.

Buongiorno Cosmo! Qualche giorno fa ho letto in super anteprima ÉLITE di Laurelin Paige edito dalla Always Publishing.
Questo è il primo volume di una duologia, quindi la storia continuerà con il secondo volume, ma non preoccupatevi perchè il finale è molto sopportabile ;)

***

La prima cosa che ho capito appena ho iniziato a leggere ÉLITE è stata "NON NE USCIRO' VIVA" e infatti avevo ragione.
La storia di Sabrina Lind inizia all'università di Harvard, è una ragazza in gamba con ottimi voti e la testa sulle spalle che passa inosservata, ma osserva tutti, sopratutto Weston King, il ragazzo più bello e popolare.

"Era la mia droga. La mia ossessione. La mia cotta."

Peccato che lui non sapesse nemmeno della sua esistenza, eppure qualcun altro si era accorto di lei. 
Quel qualcuno è Donovan Kincaid, l'assistente del professore di un corso che lei frequenta.

"Donovan Kincaid, la cosa per cui era famoso: era un abile burattinaio.

Lui tirava i fili , e li aveva manovrati per spingermi verso di lui."


Proprio quando lei decide di spostare la sua attenzione su Donovan ecco che Weston si accorge di lei. Divisa tra due fuochi, Sabrina dovrà scegliere da che parte guardare ma la vita per lei avrà in serbo qualcosa che la porterà lontano da Harvard, dai suoi studi e da quei due ragazzi che in un semestre le avevano fatto perdere la testa.


Dieci anni dopo

Il tempo era stato bravo a schiarire alcune delle cicatrici che Sabrina si portava dentro, ma c'erano ferite che ancora bruciavano.
In particolare una che risaliva a dieci anni prima, quando lei aveva perso tutto in un solo momento.

"Quell’esperienza mi aveva insegnato un’importante lezione su come affrontare i momenti difficili: sorridi, annuisci e va’ avanti."

Fortunatamente Sabrina si era rimboccata le maniche e aveva ricominciato da capo.
Tutto era cambiato, adesso era un donna in carriera e viveva a Los Angeles.
L'unica cosa, anzi, l'unica persona che non sapeva, non voleva e non poteva dimenticare tornava a farle visita nei suoi incubi, ora più radi ma sempre presenti.
E quella persona ripiomberà nella sulla vita con la stessa prepotenza di allora.
Donovan Kincaid invaderà ogni momento della vita di Sabrina, invaderá il suo corpo, la sua mente e la sua anima.

"Avevo permesso a un pericoloso demone di entrare nel mio letto.
Un demone che una volta era stato il mio salvatore."

Ma Sabrina non è più l'adolescente di un tempo, ora che è una donna non avrà più paura, combatterà per ciò che vuole e soprattutto per ciò che merita.


***
Non vi dirò che questo è un libro con una trama originale e mai letta prima perché sarebbe una bugia, ma posso dirvi che Laurelin Paige è stata molto brava a costruire una storia carica di tensione, passione ed erotismo. Non troverete scene di sesso buttate a caso anzi,  assisterete ad una lenta e sofferta conquista. Leggere questo libro è stato come restare nascosti nel buio a spiare qualcuno, sai bene che non è giusto ma la curiosità e la voglia di sapere cosa accadrà vincerà su tutto e vi ritroverete a volerne ancora, ancora e ancora. Io non riuscivo a staccarmi dal libro, tanto da finirlo in una sola sera. La storia di Sabrina e Donovan è intensa, contorta e a volte perversa.
Un continuo sfidarsi e stuzzicarsi.
Un continuo dare senza ricevere.
Un continuo volersi e resistersi.
Ho amato come i personaggi siano così ben caratterizzati, per quanto Sabrina e Donovan  siano diversi in qualche modo sono uniti da qualcosa di più profondo della semplice attrazione fisica. Entrambi  sono tormentati  dai demoni del passato, ma solo insieme saranno in grado di superarli. Solo se riusciranno a liberarsi delle barriere create per farsi scudo.
Rimane un solo problema: Donovan non è un uomo facile. 

"Rimasi intrappolata nel suo sguardo e realizzai che mi aveva catturata.
Io ero sua come una mosca in una ragnatela."

A chi ama le storie difficili, piene di angst e tensione sessuale consiglio assolutamente questa storia!
Laurelin Paige, con milioni di copie vendute in tutto il mondo, è un'autrice bestseller di New York Times, Usa Today e Wall Street Journal.
Laurelin ha un vero debole per il buon romance e va in brodo di giuggiole ogni volta che si imbatte in scene amorose, imbarazzandosi ancor più delle sue tre figlie. Suo marito, tuttavia, non sembra farci caso.
Quando Laurelin non sta leggendo o scrivendo storie piccanti, ama cantare o guardare Il trono di spade, oppure sognare Micheal Fassbender.


Nessun commento:

Posta un commento