Ultime recensioni

martedì 17 settembre 2019

WOLVES COAST di Ornella Calcagnile


Wolves Coast è una ridente località che ai turisti appare come un semplice luogo di vacanza. Nessuno penserebbe mai a una terra di conflitti che ha visto affrontarsi coloni e amerindi, nessuno si aspetterebbe che quella faida si sia trascinata in sordina per secoli fino a esplodere in una battaglia tra popolazioni vicine, eppure per certi versi distanti.

Howi è un giovane di South Wolves con il cuore ferito e un enorme segreto a gravargli sulle spalle, ma con una solida comunità su cui poter contare. Emily è una ragazza di città, delusa dagli affetti, con uno spiccato desiderio di libertà e in cerca della propria strada, una ricerca che la porterà a Wolves Coast. Due personalità che, sebbene diverse, riescono a unirsi profondamente nell’arco di un’estate e a spalleggiarsi in uno scontro senza eguali per quel lembo di costa tanto desiderato da una fazione e tanto protetto dall’altra.

Amore e guerra sono vicini più che mai, ma il primo sopravvivrà alla seconda?

Protagonisti di questa storia sono Emily e Howie.
Emily lascia Seattle per ritrovare se stessa e la sua passione per la fotografia. In quella città non sente di avere radici, legami, un ruolo. I suoi genitori sono assenti, ha lasciato il college e il fidanzato e non è soddisfatta della sua vita. Parte in solitaria alla volta di Wolves Coast.

"Perché le anime gemelle non nascevano nello stesso angolo di pianeta?"



Qui vive Howie, un ragazzo dolce, gentile e premuroso che aiuta Emily quando è in difficoltà, fin dal loro primo incontro. Howie è originario del posto, legato alle sue tradizioni, ma ha subito una grande delusione d'amore che ancora brucia.

"Figliolo, non fare progetti, vivi e basta."



Tra Emily e Howie si instaura un bel rapporto di complicità e amicizia che sfocerà in un sentimento più profondo. Ma il ragazzo nasconde un segreto, mentre Emily dovrà, prima o poi, tornare alla sua vita e ciò gli spezzerà il cuore. Di nuovo.

Quando Emily si trova in pericolo, la vera natura di Howie si mostra incontrollata, rivelando il suo segreto. Come la prenderà Emily?
E quando Emily scoprirà qualcosa di inaspettato che riguarda proprio lei, cosa farà?
Per rispondere a queste e altre domande, non dovrete fare altro che leggere.

La storia mi ha coinvolta, scritta in maniera impeccabile, a pov alterni. Howie è dolcissimo e torna a sorridere quando trova Emily, mentre lei è nel posto giusto al momento giusto per capire chi è veramente e quale direzione prendere.
Forse avrei preferito leggere un po' più di sorpresa da parte di Emily per quanto riguarda le sconvolgenti scoperte sulla natu ra di Howie, ma soprattutto quelle che riguardano lei stessa. Invece dice di essere spaventata, ma prende atto e accetta tutto troppo in fretta.
A parte questo, è una lettura piacevole che mi ha tenuto compagnia durante gli afosi pomeriggi estivi.
Se vi piacciono le storie ricche di leggende e tradizioni, allora avete trovato la vostra prossima lettura.


Ornella Calcagnile, nata a Napoli nel 1986, diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema. Inizia a scrivere nel 2008 per dare sfogo alla sua fantasia ma con il tempo nasce una vera e propria passione che la induce a creare un blog di racconti e a lavorare come copywriter, avvici­nandola ulteriormente al mondo dell’elaborazione testi e della comunicazione. Nel 2012 apre un lit-blog Peccati di Penna dedicato alle re­censioni e alla presentazione di giovani autori. Nel 2013 esordisce come autrice con il romanzo urban fanta­sy Helena , pubblicato con Ute Libri. Nel 2014 si cimenta in alcune auto-pubblicazioni: - Black – The Hunter , racconto urban fantasy, spin-off di Helena ; - È la mia natura , racconto horror con contaminazione urban fantasy; - Fil Rouge , romanzo rosa contemporaneo; - Spicchi di Lu na , racconto urban fantasy. Nel 2014 scrive anche alcuni articoli per MeBook . Nel 2015 pubblica: - La Dannazione Della Sirena , racconto urban fantasy dark, Lettere Animate Editore; - Il Tocco dell’Aldilà , racconto urban fantasy, Dunwich Edi­zioni; - Un cuore per un cuore (serie Once Upon a Steam), novella steampunk, Dunwich Edizioni. Nel 2016 è la volta di Natale ritrovato (La bottega degli in­canti), novella fantasy, Dunwich Edizioni. Il suo sogno è diventare una brava scrittrice, trasmettere emozioni e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.
Twitter: @Ocalcagnile / @peccatidipenna
Instagram: ornellacalcagnile / peccatidipenna


1 commento: