giovedì 3 ottobre 2019

TI AMO DA SEMPRE di Tyler King




Hadley è la mia migliore amica. Ne abbiamo passate tante e conosce i miei segreti... tranne uno. Il mio disperato bisogno di lei è tatuato con l'inchiostro sul mio corpo, ma non riesco a dirle ciò che provo. Anche se Hadley ha atteso a lungo di sentirmi pronunciare le fatidiche parole... 
Siamo cresciuti potendo contare soltanto su noi stessi e lei è l'unica persona ad avermi mai fatto sentire a casa. E io cosa ho fatto? Sono scappato quando aveva più bisogno di me, e ho distrutto la nostra possibilità di stare insieme. Ma ho intenzione di rimediare.


In Italia arriva, grazie a NC, Tyler King con il suo Ti amo da sempre. Un romanzo carico di emozioni che ti tocca l'anima. Forse, Ti amo da sempre, è quel tipo di romanzo che avevo piacere di leggere da tempo. L'intera storia è narrata dal punto di vista maschile, da quanto non mi capitava? Da tanto, per rispondere alla domanda. E' un tipo di romanzo che consiglio, anche se gli argomenti trattati, presenti, sono delicati come ali di farfalla, ma merita di essere letto. I protagonisti di questa storia sono Josh e Hadley, entrambi hanno da poco passato i ventuno anni, studiano presso la stessa università e vivono insieme. Non sono una coppia, sono amici. Amici sin da quando erano bambini e condividevano gli stessi genitori affidatari... Entrambi hanno un passato complicato, ma quello di Josh è più crudo. Josh è stato abbandonato e in seguito hanno abusato di lui, violentandolo più e più volte. Hadley ha perso i suoi genitori in una sparatoria ma, al contrario di Josh, ha vissuto momenti sereni e felici.



L'avevo sempre amata. Quella sera mi innamorai di lei ancora di più.


Non potevo scappare da lei.

L'abuso su minore è un argomento delicato e in Josh, grazie a Tyler King, si percepisce tutto il tormento di questo ragazzo. La sua incapacità di fidarsi completamente del sesso, la nausea che prova nei confronti di quel tipo di intimità. Ed è consapevole che solo lei può salvarlo.

Non voglio perdermi neanche un secondo di te.


Ti amo. Da morire. Sei la mia eroina.

Decide quindi di essere sincero con la sua migliore amica, con la quale non condivide solo l'appartamento, gli amici, le passioni, ma anche i segreti, tutti tranne uno... Lui ha bisogno di lei e questo bisogno lo manifesta tatuandosi sul corpo i disegni di Punky. Insieme sono bellissimi, ma Josh, a causa del suo passato che lo ha reso chi è, rovinerà tutto e farà soffrire la persona che più al mondo ama. Hadley è in ogni sinfonia e in ogni canzone che compone, da sempre. E' in ogni nota e scritta in ogni spartito. E' nelle sue vene e nel suo cuore. Ed è a un passo dal perdere tutto... ma vuole vivere Hadley e non vuole rimorsi o rimpianti. L'intenzione di Josh è quella di non lasciarla mai più ed evitare che lei abbia paura. La proteggerà ma è consapevole anche che le cose potrebbero peggiorare. E' terrorizzato all'idea di perderla e succederà se non sarà completamente sincero. Più di ogni altra cosa desidera che lei sia sua, vederla sorridere e farla felice. Lei lo ha salvato dal mostro e ora lui ha un debito da ripagare ed è determinato a chiuderlo. Un romanzo romantico, toccante, delicato, spontaneo che consiglio di leggere.





Nessun commento:

Posta un commento