Ultime recensioni

lunedì 9 marzo 2020

MISTER TEACHER di Emma Chase



TITOLO: Mister Teacher
AUTORE: Emma Chase 
EDITORE: Newton Compton Editori
SERIE: #2, Getting Some series 

Dean Walker si tiene alla larga dai problemi. Quando la vita ti fa dono di un'intelligenza fuori dal comune e di un vero e proprio talento per la batteria, non c'è bisogno di affannarsi troppo. E così Dean ha accettato il ruolo di insegnante di matematica nel liceo della città in cui è cresciuto e trascorre le estati suonando con la sua band. Preferisce non complicarsi troppo la vita con relazioni, sentimentali impegnative e considera le avventure di una notte più che sufficienti. Finché non incontra Lainey Burrows. Lainey è diversa, imprevedibile e Dean non riesce a togliersela dalla testa da quando ha trascorso una bollente notte d'amore con lei. Possibile che abbia trovato una donna per cui vale la pena di lottare? Quando scopre che il figlio adolescente di Lainey è uno dei suoi studenti, capisce che il destino gli sta dando una possibilità: potrebbe essere l'occasione giusta per dimostrarle che ha deciso di fare finalmente sul serio...

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio

Dean e Lainey si incontrano per caso una sera in un locale e tra loro scoppia la scintilla, un colpo di fulmine inaspettato e intenso che li porta a parlare per ore e ore davanti a un drink e poi a passare la notte più bella della loro vita insieme.
Ma come ogni storia di una notte al mattino tutto finisce e la strada tra i due ragazzi si divide... nessuno dei due fa niente per continuare la relazione e le loro vite così diverse li portano a lasciarsi. Per sempre. O almeno così credono. 


Dean quando non va in tour con la sua band in estate è un professore di matematica, a capo del club dei "cervello" e assistente allenatore della squadra di football del liceo, è uno dei migliori amici di Garrett, la cui storia è raccontata nel libro precedente "Ex", e che ritroveremo anche qui con la sua amata Callie. Garrett è conosciuto nella sua cittadina per essere un playboy incallito e questa fama lo segue da quando era un liceale. Non avrebbe mai pensato però di poter incontrare l'amore della sua vita in una sera estiva e di perdere lo stesso la mattina dopo... ma la vita ha una sorpresa per lui. 

"E' questa la storia che racconteremo ai nostri figli, la storia di come ci siamo incontrati-senza esserci cercati-e poi, sorprendentemente, ci siamo ritrovati."
Lainey è una mamma single, trasferitasi da poco in una nuova città per ristrutturare una casa sul lago, la sua vita finalmente le dà tutte le soddisfazioni che sperava ma un segreto è pronto a sconvolgere per sempre la vita di tutti quelli che le stanno attorno. 

Il caso vuole però che Dean sia il nuovo professore di matematica del figlio adolescente di Lainey e quando i due finalmente si incontreranno tutto tornerà nella giusta prospettiva e la relazione tra i due continuerà da dove si era fermata... o forse no?

Quando il segreto di Lainey non sarà più un segreto Dean come reagirà? Sarà pronto ad appendere al chiodo il suo essere un playboy? O ricadrà nelle vecchie abitudini? 

E' stato bello e divertente rileggere di nuovo la scrittura della Chase, la prima metà del libro è volata mentre ho trovato la seconda parte un po' più lenta e meno piacevole. Non sono riuscita ad immedesimarmi pienamente, forse per le situazioni un po' surreali descritte o per alcune parti poco femministe. Ho sentito la mancanza della grinta e dell'energia che avevo trovato nella serie con Drew o la passione e l'amore folle della Royal Series.
Il romanzo è semplice e leggero, si legge in poche ore ed è perfetto per staccare da storie complesse e impegnative... insomma non fatevi ingannare dalla trama perché la storia nasconde molto di più!


"Sono certo che non esista niente di meglio al mondo perché ciò che avevo sempre desiderato e rincorso, senza neppure rendermene conto, è esattamente ciò che tengo ora tra le mie braccia."


Per leggere la nostra recensione del primo volume di questa serie, cliccare l'immagine!!!





Nessun commento:

Posta un commento