Ultime recensioni

giovedì 26 marzo 2020

PROFESSOR FEELGOOD di Leisa Rayven



Asha ha puntato tutto su di lui.
Ma non sa quello che la aspetta.

L’ambiziosa editor Asha Tate è un’inguaribile romantica: nonostante una certa difficoltà con gli uomini, non ha smesso di credere nella possibilità d’incontrare l’anima gemella, e di appassionarsi alle storie a lieto fine dei romanzi rosa che divora. Eppure non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Finché su Instagram, Asha si imbatte nel profilo dell’enigmatico Professor Feelgood e ne rimane folgorata: le parole e i versi che legge nei suoi post sembrano rivolte direttamente alla sua anima, e le foto che le accompagnano, pur non mostrando il volto dell’uomo che senza pudori si dispera per l’amore perduto, emanano una sensualità irresistibile. Incalzata dalla febbrile ricerca di un bestseller che le assicuri una promozione e risollevi le sorti della casa editrice, Asha decide di puntare proprio sulla storia del Professore (e sui suoi milioni di follower). E di certo non immagina chi si celi dietro l’intrigante sconosciuto… Lavorare con lui, che firma il contratto solo a condizione di averla come editor, non sarà facile: l’uomo – un arrogante, indisciplinato, irruento bohémien – sembrerebbe l’esatto contrario di ciò che Asha crede di volere in un uomo. E come se non bastasse, l’attrazione che provano entrambi si fa ogni giorno più difficile da ignorare...

#prodottofornitodaNewtonComptonEditori
#copiaomaggio

Amiche lettrici, è un piacere potervi raccontare le mie impressioni su questo romanzo. Conoscevo di nome la scrittrice ma non avevo ancora letto nulla di suo e devo constatare che ho apprezzato molto la sua penna: divertente, piccante e romantica fino al midollo.
Siccome si tratta di un libro ricco di avvenimenti importanti, non posso e non devo rischiare di inciampare in qualche spoiler, per questo lascerò che la trama dell'editore parli per me introducendo la storia. Io mi limiterò a raccontarvi qualcosina in più sui personaggi!

Asha è una romanticona, desiderosa di innamorarsi perdutamente ed essere travolta da quel sentimento di cui spesso ha letto con occhi sognanti. Nonostante ci provi, sembra che qualcosa le impedisca di lasciarsi andare completamente e fisicamente al proprio compagno. Un trauma adolescenziale, che ancora si porta dietro nell'età adulta, non sembra mollare la presa sulla sua mente.
Le poesie del Prof. che ha scoperto per caso su Instagram colpiscono il bersaglio della sua femminilità e non c'è niente che vorrebbe di più che conoscere chi ha scritto quelle parole meravigliose destinate a commemorare un amore tragico, travolgente e unico.
Il suo coraggio e la sua onestà bucano lo schermo e infondono passione liquida direttamente nel mio cuore e mandano il battito cardiaco sulle montagne russe.
La meravigliosa capacità del P. Feelgood di trasmettere un tale dolore così passionale da coinvolgere anche da lontano crea la giusta situazione per Asha di sbocciare sia come donna che come editor nella casa editrice per la quale lavora, che decide di puntare sul Professore come libro di punta.


Quando finalmente editor e scrittore si incontrano avverrà una vera e propria deflagrazione di sentimenti tale da riempire un'intera scaffalatura di libri romance!
"Di tutte le persone al mondo, che probabilità c'era che fossi proprio tu a chiamarmi dal niente per offrirmi un contratto editoriale? Ė assurdo!"
Ma chi è il Professor Feelgood? Chi si cela davvero dietro a quel fisico palestrato che ha aperto e condiviso il suo cuore al mondo? Chi è questa donna per la quale continua a struggersi senza sosta e senza pace? Si tratta di un uomo bloccato da molti rimpianti per le scelta sbagliate e dalle supposizioni mal riposte che lo hanno portato a dove si trova adesso. La possibilità di scrivere un libro ispirato dalle sue poesie potrebbe consentirgli quell'insperata possibilità di chiarezza per potersi mettere finalmente il passato alle spalle e proseguire il suo cammino con la donna che ha sempre amato.
"Qualcuno dice che l'amore è solo un'amicizia che ha preso fuoco, e credo che non ci sia niente di più vero".
Vi aspetta un romanzo appassionante con momenti divertenti, di struggente passione, strazianti confronti e confessioni a cuore aperto. Una storia che nella sua dimensione favolistica mostra al lettore una vera realtà. I sentimenti dei protagonisti sono molto radicati al nostro mondo, dolore e passione compresi, ragione per la quale questa autrice ha saputo conquistarmi a pieni voti.

Per leggere la nostra recensione del primo volume di questa serie, clicca l'immagine!!!




Nessun commento:

Posta un commento