venerdì 29 novembre 2024

Segnalazione: UN SORRISO È PER SEMPRE di AA.VV


Titolo: Un sorriso è per sempre
Autori: Catherine BC, Alessandra Cigalino, Amneris Di Cesare, Laura Gay, Elisabetta Motta, Monica Peccolo, Irene Pecikar De Colle, Irene Pistolato, Elen T.D. La prefazione è a cura di Mariangela Camocardi.
Data di pubblicazione e-book: 29 novembre 2024
Prezzo e-book: € 2,99 (disponibile anche con Kindle Unlimited)
Data di pubblicazione cartaceo: da definire
Prezzo edizione cartacea: da definire
Un sorriso è per sempre è un'antologia di racconti dedicata al ricordo di Simona Liubicich, una scrittrice straordinaria e una donna dal cuore luminoso, il cui sorriso, capace di infondere forza e coraggio, rimarrà per sempre impresso nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di incrociare il suo cammino. La sua penna ha dato vita a storie intrise di amori travolgenti e protagoniste indimenticabili, donne forti che affrontano la vita con determinazione e passione, proprio come lei.
Nove autrici hanno deciso di unire le loro voci in questo progetto, con l’obiettivo comune di rendere omaggio alla loro cara amica e, al tempo stesso, sostenere la Fondazione Umberto Veronesi con il ricavato dell’antologia. Ogni racconto che troverete in queste pagine è pervaso dai temi della forza, del coraggio, dell’amore e della speranza: valori che Simona ha trasmesso con il suo esempio e che oggi continuiamo a condividere, anche in suo nome.

Le autrici di questa raccolta sono: Catherine BC, Alessandra Cigalino, Amneris Di Cesare, Laura Gay, Elisabetta Motta, Monica Peccolo, Irene Pecikar De Colle, Irene Pistolato, Elen T.D.
La prefazione è a cura di Mariangela Camocardi.

***

La Fondazione Umberto Veronesi è un’organizzazione no-profit impegnata nella ricerca scientifica e nella promozione della salute, con particolare attenzione alla lotta contro i tumori, le malattie cardiache e neurodegenerative. Fondata nel 2003, la Fondazione sostiene progetti di ricerca d'eccellenza, finanzia borse di studio per giovani ricercatori e promuove la diffusione della cultura scientifica per migliorare la vita delle persone, offrendo un concreto supporto alla medicina innovativa e alle terapie più avanzate.

Nessun commento:

Posta un commento