martedì 30 novembre 2021

Review Party: SOTTO LO STESSO CIELO di Amie Knight



Ho rivisto Livingston Montgomery sotto gli ampi raggi del sole della Carolina, proprio nel luogo a cui lei apparteneva: la luce. 
Troppo tempo era passato dall’ultima volta che avevo incrociato il suo sguardo.Era cambiata, e così anche io.
Ero Adam Nova, ex cattivo ragazzo, ora un uomo di successo. Avevo tutto, tranne l’unica persona che volevo davvero, ed ero tornato per riprendermela.
Ma ora lei viveva nell’oscurità e della ragazza che conoscevo non era rimasto che un guscio vuoto.Non mi importava che tentasse di nascondersi nell’ombra per fuggire da me.
L’avrei seguita tra le fiamme dell’inferno, se fosse stato necessario.L’unica cosa che volevo era vivere sotto il suo stesso cielo .

#prodottofornitodaHeartbeatEdizioni
#copiaomaggio

Non volevo terminare la lettura, ma al tempo stesso volevo anche sapere come si concludeva la Stars Duet. Ero tra l'incudine e il martello, desiderosa di sapere e al tempo stessa temporeggiare. Alla fine la curiosità ha avuto la meglio, noi lettrici, in fondo, ammettiamolo, siamo un po' masochiste. Ci imbattiamo in storie che ci fanno commuovere, che ci lasciano vuoti, che ci coinvolgono, che ci lasciano sorrisi e tante emozioni. E ogni romanzo che leggiamo è un viaggio che percorriamo, un bagaglio che non vorremmo mai disfare, conosciamo luoghi, facciamo amicizia con i protagonisti, odiamo intensamente i cattivi e ovviamente ci innamoriamo. Questo è anche grazie all'autore che scrive, in questo caso la Knight, che riesce a renderti partecipe. Non smetterò mai di ringraziare HB Edizioni per averla portata in Italia e per aver dato a noi Cosmo la possibilità di poterla leggere in anteprima. La prima volta che il mio cuore ha incrociato gli occhi di Adam Nova è stato in Sotto le sue stelle e se in quel romanzo il mio cuore palpitava alla velocità della luce, per quel protagonista poco più che diciottenne, in Sotto lo stesso cielo si è innamorato completamente dell'uomo adulto che è diventato. Ho amato questo protagonista, così tanto che so già che mi mancherà quando terminerò di scrivere la recensione. Ma il bello dei romanzi che ci sono piaciuti è che possiamo rileggerli tutte le volte che vogliamo e deliziarci della compagnia di protagonisti come questo e... rivivere le emozioni. 

Adam Nova è una poesia che impari a memoria, la tua citazione preferita, la canzone che ascolteresti in loop. La stella più brillante dell'Universo. 

Liv era tutto ciò che c'era di buono nella mia vita.


Lui voleva rivisitare il passato e io volevo dimenticarlo.

Passiamo ora a parlarvi del romanzo, ricordate dove avevamo lasciato Livvy e Adam nel romanzo precedente? 
Sono passati dieci anni da quel giorno, Adam ha passato tre anni in prigione, Liv un anno in collegio e poi è partita per la Georgia. Quando fa rientro a Saint Ashley andrà a vivere insieme al suo cane con Rachel. Ho adorato l'amicizia che Liv ha instaurato con la tatuatrice, amica un tempo di Adam. I due innamorati sono stati separati dai malvagi, non hanno vissuto il loro amore come speravano di vivere. Adam e Livvy sono un po' la versione moderna di Romeo e Giulietta, protagonisti di quest'amore che odora di aspettative e di per sempre. Adam ora è un uomo, ha potere, soldi, veste in un completo di alta fattura e guida una bella macchina. Tutti i giornali parlano di lui e presto farà ritorno a "casa", questa volta però sull'isola e non sulla terraferma. Dalla parte ricca, non la povera. Nei dieci anni in cui è stato lontano ha avuto modo di studiare la sua vendetta, deve solo metterla in pratica. Ma può essere difficile quando i suoi pensieri si rivolgono tutti alla ragazza che ha amato e che ancora ama, la stessa che ora lo chiama Signor Nova, perché lui adesso è il suo capo...
Cos'è tornato a fare Adam Nova, si domanda Liv. Perché adesso, perché dopo dieci anni? Dieci anni in cui non c'è stata neanche una telefonata, un messaggio. Non si è degnato una volta a dare sue notizie o a interessarsi di chi aveva lasciato.
Livvy è arrabbiata, ma lui non demorde. Quella ragazza è il suo obiettivo e lo raggiungerà... Ma le cose non andranno per niente per il verso giusto, Liv è consapevole che Adam nasconde alcune cose, le stesse che lo hanno rovinato all'interno anni addietro, e saranno proprio i segreti che non svela, per proteggerla dal cattivo, a complicare un'altra volta il loro rapporto.

Baciami con coraggio. 
Baciami come se lo volessi. 
Baciami sotto le stelle.


Dio, la volevo. Non riuscivo a pensare ad altro che a lei.

Come andrà a finire tra loro? Faranno passare altri dieci anni o saranno sinceri l'un l'altra e apriranno i loro cuori per vivere il loro Ti amo fino a Plutone e ritorno?


Nessun commento:

Posta un commento