lunedì 22 novembre 2021

Review Tour: UNA VERITÀ PER RICOMINCIARE di Ashley Munoz

Faith:
La nostra storia era un classico, la tipica favola.
Due giovani ragazzi che si innamorano tra i banchi di scuola, facendo progetti di una vita insieme.
Lui era il mio sogno...e io ingenuamente pensavo di essere il suo.
Finché non ha barattato il nostro amore e mi ha scaricato con una bugia.
Ora, sto tornando alla vita che conoscevo... non come la patetica ragazza che l’ha lasciata cinque anni fa, ma sembra che io non sia stata l’unica a cambiare.
Indurito dalla vita, gli sguardi di Jace Walker ora mi trafiggono grondando calore e derisione.
Ha la guerra negli occhi e il veleno nelle vene.
Pensavo che tornando a casa sarei stata al sicuro, ma sembra che io sia scappata dal mio presente solo per essere travolta dal mio passato.

Jace:
Ho barattato il mio futuro per salvarle la vita.
Sapevo a cosa andavo incontro quando ho fatto l’accordo, sapevo cosa avrei potuto perdere, ma sapevo anche che non avevo altra scelta.
Ho rischiato e ho perso.
Ora l'unica persona con cui avevo sognato di avere un futuro stava ritornando nella mia vita portando il cognome e l’anello di un altro uomo.
È stato come tornare indietro nel tempo, le sue labbra dipinte di rosso, i suoi capelli dello stesso oro miele e lì adagiata sul suo petto c’è la nostra promessa, che mi ricorda che forse io ho mentito, ma lei è scappata.
Io ero un bugiardo, lei una codarda.
Ora è a casa, e non è mia.

#prodottofornitodaReadAndLove

#copiaomaggio

La lettura non mi ha entusiasmato molto, il romanzo è diviso in pov alterni e questo gioca a suo favore, altro punto ottenuto è per avere al suo interno un bel protagonista: Jace. Non sono una grandissima fan dei romanzi con questo genere di timbro, quelli che tirano un po' troppo per le lunghe il rapporto tra i protagonisti, o meglio non che non lo sia, lo sono anche se la storia fa progressi e non è prolissa. Dal primo capitolo in poi, eccetto il prologo, filava tutto liscio. Di certo non mi aspettavo che fosse stata lei ad andarsene... Ci si aspetta sempre che sia lui quello tormentato che volta le spalle alla sua metà, senza spiegarne il motivo. L'amore tra questi due protagonisti nasce lentamente, lui è il bulletto che cerca di attirare l'attenzione di Faith, ma lei vede quell'atteggiamento solo come una presa in giro, è anche lo stesso ragazzo, che segretamente, gli lascia messaggi nei libri degli scaffali della biblioteca di paese. Il ragazzo di cui si innamora. Jace, stanco che lei ancora non capisca, uscirà allo scoperto. Grazie alla descrizione sono riuscita ad avere il quadro completa della scena nella mia immaginazione. Quando accadrà, sarà bellissimo. Entrambi provengono da famiglie comuni, che lavorano e che devono fare i salti mortali per procurarsi medicine, il loro rapporto è stabile. Ha promesse e profuma di per sempre... ma un giorno, dal nulla, dopo una lunga riflessione Jace sarà costretto a lasciare Faith, la sua Pip. 

Per quale motivo? Lei lo aspetterà o infrangerà la promessa che si sono scambiati?

Forse potevamo ancora trovare la strada per tornare l'uno dall'altra.


Era più di qualsiasi cosa avessi immaginato che fosse, e non era mia.

Non vedendolo ritornare, Faith si rifugerà tra le braccia di un altro uomo, lo sposerà anche. Lui è bello, ricco, conosciuto. Ora partecipa a eventi di lusso, le riviste parlano di lei e del marito. Il paese in cui è nata è così lontano. Ma la sua vita non è per niente cuori e fiori, ha un marito violento. Decide quindi di lasciarlo, con l'aiuto della sua migliore amica farà ritorno in città e quando vi metterà piede tutti i ricordi sono lì ad aspettarla, Jace compreso. Jace che ora è un uomo, lo stesso uomo che l'ha lasciata, che non l'ha mai richiamata. Perché?
Tra loro la lussuria è più insistente, malgrado ora si sputano parole cattive a vicenda, non tollerano la presenza dell'altro. Nulla è come prima. Qual è il motivo?
Solo una è la verità e sarà la stessa che potrebbe far ricominciare tutto, la stessa che può mettere una pietra sopra al passato...

Nessun commento:

Posta un commento