martedì 22 marzo 2022

Review Tour: L'AVVENTURA di Mira Lyn Kelly


Mi basta uno sguardo per capire che... questa ragazza mi odia.
Dovrei lasciarla perdere, trovare una coniglietta più che contenta di sedersi sulle mie ginocchia e dirmi che sono un grande e sexy stallone dell'hockey, il che è assolutamente vero, per la cronaca. Ma c'è qualcosa in questa rossa esuberante che mi attira. Ha un caratterino che la rende sensuale da impazzire e una bocca impertinente che mi ha stregato dalla sera in cui l'ho incontrata.
Mi dice di dimenticarla, che non ci sarà mai niente tra di noi. Ma non è il tipo di donna che un uomo scorda facilmente. Soprattutto quando l'aria inizia a sfrigolare e scoppiettare ogni volta che siamo a tre metri l'uno dall'altra. Si è insinuata nella mia mente e sotto la mia pelle, e l'unica cosa a cui riesco a pensare è il modo in cui mi ha guardato quell'unica volta. Come se sapesse già come potrebbe essere tra di noi.
Non sono il tipo d'uomo che una ragazza come lei porta a casa... Ma forse voglio esserlo.

#prodottofornitodaPaolaCiccarelliTranslation

#copiaomaggio

Grazie, Paola, per aver portato in Italia il secondo volume di questa serie. Serie che mi incuriosisce sempre di più, romanzo dopo romanzo. Mira Lyn Kelly è davvero in gamba a scrivere sport romance e c'è una buona dose di passione. Qui oltre allo sport romance abbiamo a che fare anche con un etl. Ho avuto il piacere di leggere L'avventura in anteprima, il protagonista maschile salva tutte le scene, è eccellente, proprio come Vassar, protagonista del primo volume della Slayers Hockey. 

Questo sport romance, ovviamente non è paragonabile al precedente, in questo non mi è piaciuta molto la protagonista che riserba troppo rancore dall'inizio fino quasi alla fine per il protagonista, mi ha portata a tollerarla poco, capisco la rabbia, come comprendo che si possa esser sentita tradita, ma a un certo punto avrebbe dovuto chiarire invece di continuare a sfoggiare quell'atteggiamento da "vittima". Per tutto il tempo, ho voluto che fosse sincera nei riguardi di Quinn, invece di nascondergli il vero motivo della sua avversione per lui. Perché per Quinn, qualunque cosa ci sia tra loro, di una cosa è certo, non vuole che sia solo un'avventura. Quella donna un giorno, sarà sua moglie. Il romanzo è diviso in pov alterni, i personaggi principali sono Quinn e George. Quinn è un giocatore della NHL, invece lei insieme ai fratelli gestisce un negozio barra officina di bici. Quinn è un playboy o almeno lo era prima di conoscere George, sembra che dal momento in cui l'ha vista, nulla ha più importanza. Da questo momento in poi i suoi pensieri sono tutti rivolti a Georgie. Il ragazzone è deciso a conquistare quella rossa tutto fuoco che si ostina a dargli confidenza. I due fanno parte della stessa cerchia di amici, quindi è impossibile non trovarsi negli stessi posti, ma lei è davvero decisa a evitarlo, malgrado la forte attrazione che prova nei suoi confronti. Il passato e il presente si scontrano in lei e George si trova a dover fare i conti con il malanimo e la chimica. Deciderà di mantenere le distanze, prendere lei il controllo, così solo in questo modo lui non potrà farla di nuovo soffrire. 

Come di nuovo... è già successo qualcosa tra loro in passato? 

Se Quinn non se lo ricorda, George lo ricorda con precisione, ricorda di quella vacanza in Messico, ricorda la sera in cui si sono conosciuti, le parole di Quinn, le promesse, l'intimità e la passione tra loro. Quindi non capisce se lui finge o se non si rammenta davvero nulla di ciò che c'era stato e di com'erano in sintonia tra loro le anime.

Per la prima volta in vita mia, non mi sento come se mi mancasse qualcosa.

È incredibile e terrificante allo stesso tempo.

Il sesso tra loro è caldo e dirty, c'è collegamento e affinità. Quinn non sembra affatto il ragazzo di cui ha sentito parlare tramite le conigliette con cui è stato, ma quello che aveva conosciuto tanto tempo da. Quello con un cuore d'oro. E se stesse fingendo e si sta prendendo gioco di lei? La verità però con il passare del tempo verrà a galla, Quinn si sentirà tradito e lei una sciocca per non essere andata a fondo nella questione e per essersi fermata solo alle apparenze. Quinn però reagirà da signore. Ho adorato la sua reazione su tutta la faccenda e come ha messo tutti al loro posto. Non me la sento di penalizzare abbassando di mezza valutazione l'Opera, perché nell'insieme non mi è dispiaciuto e lui ha salvato le scene. Lui con le sue battute, i suoi modi e i suoi sorrisi. Lui che sa accettare dai suoi compagni uno scherzo.

Adesso non vedo l'ora di conoscere Cammy e Rux... spero di leggere di loro prossimamente.



Nessun commento:

Posta un commento