martedì 10 maggio 2022

IL PIANO di Karla Sorensen


Hai mai finto di uscire con la tua guardia del corpo? Te lo consiglio vivamente.

Soprattutto se assomiglia a Erik Wilder: ex giocatore di football, saccente di prim'ordine e scontroso impenitente.

Credimi, so che sembra assurdo. Eppure, quest'uomo rappresenta tutto ciò che voglio.

Mi rendo conto che all'apparenza non siamo fatti l'uno per l'altra. Lui è sospettoso, non parla mai del suo passato e ha le capacità relazionali di un cactus. Io, invece, sono il tipo di ragazza che crede nel per sempre felici e contenti e che sa esattamente cosa vuole dalla vita. Non siamo come l'olio e l'acqua. Più che altro, Erik è il fuoco e io sono una tanica di benzina che vuole tenere a distanza di sicurezza.

Basta un solo tocco per farmi desiderare tutto il calore che può darmi. E non sono l'unica ad avere in mano un fiammifero, anche se lui non lo ammetterà mai.

Forse le sue parole dicono che non dobbiamo superare le linee tracciate tra di noi, ma quei suoi occhi scuri raccontano un'altra storia quando mi guardano.

Quando il nostro piano di fingerci fidanzati inizia a scaldarsi, è solo questione di tempo prima che quelle linee tra di noi si riducano in cenere. Devo solo sperare che il mio cuore non si bruci con esse.
In una recensione precedente avevo scritto che con i Ward era come sentirsi a casa, forse non avrò usato queste parole, ma il concetto era proprio quello. Oggi, leggendo IL PIANO, non ho cambiato opinione riguardo i Ward, ma mi sento di dire che è Karla Sorensen che mi fa sentire parte della sua famiglia. I Washington Wolves sono una famiglia in tutto e per tutto. Inseparabili, da ammirare, gentili. Hanno anche loro i propri difetti, ma vede sempre e solo pregi quando mi imbatto in questi protagonisti. Se dovessi scegliere tra loro non saprei su chi puntare, ovviamente ho la mia coppia preferita, ma è dura scegliere.

Erik e Lydia mi sono piaciuti molto, hanno delle personalità avvincenti. Erik, trentenne, con i suoi grugniti, il suo sguardo torvo e il suo atteggiamento scontroso ma al tempo stesso protettivo vi farà innamorare di lui. La sua famiglia è un mix di belle persone, che vorresti conoscere. Il suo passato mi ha fatto piangere il cuore. Lydia ha ventidue anni, è in gamba, consapevole di ciò che vuole e di chi vuole essere. Difende chi ama con le unghie e con i denti.

Per questo romanzo sono rimasta incollata al dispositivo, dovevo assolutamente portarlo a termine perché avida di scoprire il corso degli eventi. Mi sono emozionata, mi sono innamorata, mi sono commossa, mi sono arrabbiata. Ho saputo gestire il tutto e alla fine mi sono chiesta come avrei fatto a restare senza Erik e senza Lydia. Avrei voluto non finisse mai... e so bene che quest'amore, quest'intesa tra i protagonisti continuerà a vivere per sempre. Abbiamo a che fare con personaggi che devono affrontare le proprie paure, abbattere i muri che si sono costruiti intorno e guardare al futuro.

Era un uomo, non un ragazzo, e fremevo di desiderio per lui.


Toccarla era bastato per condannarmi in questo spazio dove l'avrei sempre voluta.

I protagonisti di quest'opera sono Erik Wilder e Lydia Pierson. Erik non è più un membro dei WW dal suo infortunio e dal ritiro. La sua vita non è andata secondo i suoi piani. Ha perso molto lungo il percorso, forse anche una parte di se stesso. Verrà assunto da Luke Pierson per far da guardia del corpo a sua figlia, che dopo un incidente in auto, si è rintanata a casa loro e rimesso tutto in gioco. Ovviamente l'idea dei genitori non è gradita da Lydia o almeno non subito... ci ripenserà.

Erik è un po' riluttante d'aver accettato questo lavoro, ma lo farà. Dovrebbe tutto restare su un piano professionale e non sentimentale, ma è così difficile ignorare ciò che provano quando sono insieme o quando sono lontano. Lydia sta facendo molto affidamento su Erik, lui è diventato il suo centro. Su ogni aspetto della sua vita c'è Erik. Quindi quando dovrà affrontare una situazione avrà bisogno di lui, e ha un piano... Il piano. In un secondo momento sarà Erik ad aver bisogno di lei e di attuare lo stesso piano, anche se crede sia una cosa folle. Manca da troppo tempo a casa, dovrà far ritorno e la sua famiglia crede che lui abbia una ragazza. Le cose però in Oregon si intensificheranno, evolveranno, si faranno sexy e profonde, ma si complicheranno anche...


Nessun commento:

Posta un commento