venerdì 14 febbraio 2025

RUBATA: LA PROMESSA DI DANTE (Con questo anello #3) di Natasha Knight



Cinque anni.

È quello che mi ci è voluto per trovarla.
Cinque anni dopo che il mio mondo è andato in frantumi, lasciandomi come un uomo segnato e distrutto.
Da allora, la ragazza che conoscevo non c’è più. Al suo posto c’è una donna. Una donna che somiglia a un angelo. Un angelo bellissimo e inarrivabile.
Ho ucciso per lei. Ho immerso le mani nel sangue di chi le ha fatto del male e l’ho trascinata via dall’inferno.
L’inferno però ha un modo tutto suo di seguirti. Di diventare parte di te. Forse l’unica parte che riesci a riconoscere.
Avevo tutte le intenzioni di riportarla a casa. Di lasciarla libera.
Giuro che era così.
Ma l’uomo che le ha rubato tutti quegli anni della sua vita non ha ancora finito con lei. Non si fermerà davanti a niente per riaverla indietro. E io ucciderò chiunque proverà a portarla via da me.

Lei mi chiama il suo angelo vendicatore.
Io, però, conosco la verità.
Non sono affatto un angelo.

Perché anche se dico a me stesso che la sto proteggendo, c’è una cosa che so per certo.
Sono anche un mostro. Non sono migliore di loro.
Perché proprio come loro, non la lascerò mai andare.

Nota: Rubata: la promessa di Dante è uno spin-off della dilogia Con questo anello…. Anche se si può leggere come stand alone, consiglio di leggere prima Con questo anello… e …io ti sposo, perché molti dei personaggi e le loro storie sono già stati menzionati.
Rubata, la promessa di Dante, è forse il libro con le più alte aspettative che avevo, firmato Natasha Knight.

Il Dante che conosciamo nella dilogia "con questo anello" è un Dante assetato di vendetta, ma anche disposto a ricredersi. Un uomo che non si da pace pensando a tutte le persone che ha deluso, ma soprattutto non si da pace non sapendo che fine ha fatto lei, Mara.
Questo finché, durante il salvataggio di Scarlett, non viene a sapere che fine ha fatto.
Che cosa ha subìto e che cosa subirà se lui non si sbrigherà a trovarla. Forse possiamo anche ringraziare questo obiettivo se Dante ha sentito di riavere uno scopo, dopo che tutto il suo mondo è andato in frantumi nello scorso volume, dopo che il suo corpo è stato spezzato e ad oggi non è altro che una mappa di cicatrici.

Ci sono voluti cinque anni prima che riuscisse a mantenere la sua promessa, a portarla via dalla prigione in cui è stata costretta a vivere per buona parte della sua vita, da quando ha avuto la sfortuna di legarsi alla famiglia Grigori, quando ancora era in fasce.

Il legame che si crea fra i due è qualcosa che dovete leggere coi vostri occhi, perché per quante brutture ha subìto nella sua vita, vedendo il marcio, la feccia dell'umanità, Dante per lei è sempre stato il suo angelo vendicatore.
Non si è mai permessa il lusso di sperare, ma da quando è piombato nella sua vita per trarla in salvo, l'unica cosa cui riesca a pensare è a quel filo che li unisce.
E se dapprima tentano in ogni modo di ignorarlo, è sempre più evidente che i due son capaci di guardare oltre le loro cicatrici, oltre i loro mostri. I loro passati.

Una cosa però si sa: anche quando il mare si calma non bisogna mai abbassare la guardia, perché i nemici di Mara e Dante son ben più di quanti immaginino, e finché la parola fine non verrà scritta, nessuno dei due è salvo.
Sicuramente non Mara, perché i piani su di lei non son ancora finiti.

Rubata, la promessa di Dante, è un romanzo colpo al cuore, per così dire.
Ringrazio in un certo qual modo l'autrice per averci mostrato la storia di Mara in un modo tutto suo, cercando di mostrare ma senza eccedere, perché grazie a Scarlett il lettore sa cosa le sia accaduto negli anni, sa cosa ha dovuto subìre, e Natasha Knight è riuscita in pieno a dar voce a tante storie che non hanno mai potuto veder luce.
La storia di Mara è un colpo al cuore ho detto? Indubbiamente siate pronti, perché le tematiche qui affrontate son le più disparate e alcune non per i deboli di cuore, ma se amate i dark romance... La storia di Mara e Dante aspetta solo voi. Aspetta solo di essere amata, perché una cosa ormai la sappiamo: se la vendetta è come una serratura nei romanzi della nostra autrice, la chiave è la speranza. La redenzione.

Il libro in pillole
- dual pov I persona
- autoconclusivo, può essere letto anche come stand alone
- III vol della serie Con questo anello
- tropes rescue, friends to lovers, scars, morally gray, rescue romance
- tw abuse, kidnapping

Nessun commento:

Posta un commento

Questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.Più InfoOK