lunedì 2 febbraio 2026

L'INCONTRO SBAGLIATO di C.R. James - Pucking Wrong #3

 

Una notte di passione. Un portiere da sogno. Un’ossessione che potrebbe distruggerla.
L’amore non è mai stato così pericoloso.

Walker Davis mi rovinerà… ma, per una volta, potrebbe valerne la pena.
Sono una reietta, un’emarginata, e la mia vita sembra non appartenermi.
Quella sera, a una partita di hockey, cercavo solo una via di fuga… e l’ho trovata in lui. Walker Davis, il portiere superstar che tutti chiamano Disney perché sembra il principe azzurro dei sogni di ogni ragazza. Volevo una sola notte perfetta. Lui ha detto di capire.
Ma ora è ovunque. Sa cose di me che non dovrebbe sapere. Dice che sono “quella giusta”. E sembra deciso a cambiare il mio cognome. È pazzo…
Walker Davis è il tipo di uomo che può spezzarti il cuore… o distruggerti completamente. E un appuntamento sbagliato non finisce mai con “e vissero felici e contenti”, vero?

#prodottofornitodaTriskellEditore
#copiaomaggio
Care Cosmo, oggi recensisco per voi L’incontro sbagliato di C.R. Jane, edito da Triskell Edizioni che ringrazio per la copia omaggio.
I protagonisti di questo terzo volume della serie Pucking Wrong, sono Walker Davis, portiere dei L.A. Cobras (e poi dei Dallas Knights) soprannominato Disney perché bello come un principe azzurro, e Olivia Jones, alias Olivia Darling, popstar scomparsa dalle scene da due anni dopo uno scandalo che l’ha praticamente inghiottita viva. Ma il vero inferno di Olivia non nasce lì: nasce quando aveva solo nove anni. Abusi, violenze, sostanze, controllo, annullamento totale della sua identità. Una vita spezzata pezzo dopo pezzo.
Quando il cugino Harley — l’unico che non ha mai dubitato di lei — la convince ad andare a una partita importantissima degli L.A. Cobra, Olivia è terrorizzata. Eppure, ci va. E lì succede l’imprevisto: urla al portiere che fa schifo, Walker si gira, incrocia lo sguardo di questa "bionda" (virgoletto, capirete perché) dagli occhi da cerbiatta… ed è letteralmente colpo di fulmine.

Ci sposiamo.
Era la prima cosa che mi era venuta in mente quando mi aveva fatto quella domanda.
Il che significava che avevo ufficialmente perso la testa.

Di quelli animaleschi. Totalizzanti. Quasi primordiali. Mi ha ricordato tantissimo certi urban fantasy in cui il maschio sente “l’odore” della sua compagna e scatta il famoso "mia". Ecco, stessa vibe: feromoni, istinto, ossessione.
Da quel momento Walker perde completamente la testa. Con l’aiuto di Ari e Linc mette in moto il suo piano, perché lui non è il tipo che aspetta: lui prende.

Ma per avere la possibilità di essere una brava persona, dovevo prima fare il cattivo.

E attenzione: se vi aspettate una storia dolce e romantica, questo libro non fa per voi. C.R. Jane è chiarissima fin dall’inizio: siamo in un dark romance. Qui dentro trovate stalking, manipolazione (anche delle pillole anticoncezionali), spicy molto presente, dipendenze, traumi, violenze subite dalla protagonista. Non è una lettura leggera, né tantomeno “sana” nel senso classico del termine.
Walker Davis ama in modo estremo. Ama divorando. Ama possedendo. È disposto a mentire, stringere accordi, spingersi oltre qualsiasi limite pur di ottenere ciò che vuole: Olivia.

«Voglio essere avvolto dalla tua pelle, dalle tue ossa. Voglio ogni pezzo di te addosso a me. Non c’è niente di te che non voglia. Che non brami,» sussurrò.
«Non c’è nulla che mi possa far cambiare idea.»

E Olivia… Olivia mi ha spezzato il cuore. È una sopravvissuta. Una ragazza che non ha mai conosciuto la libertà vera. Quello che Walker le offre non è una relazione sana, ma la differenza con il suo passato è abissale: prima viveva in una prigione senza via d’uscita, ora è una gabbia con le porte aperte… purché resti accanto a lui. Ed è proprio questa ambiguità emotiva a rendere la storia così disturbante ma anche magnetica.
Pensavo che Linc e Ari fossero i più pericolosi della serie. Poi è arrivato Walker. E, ripensando all’epilogo de Il ragazzo sbagliato, forse avrei dovuto capirlo subito.

Perché allora “solo” 3,5 stelle? Perché, pur essendo super coinvolgente e difficile da mollare, in alcuni punti ho sentito la dinamica ripetersi e il lato ossessivo prendere troppo spazio a discapito di una crescita emotiva più profonda. Mi è piaciuto, mi ha tenuta incollata alle pagine, ma non mi ha travolta del tutto. Resta comunque una lettura intensa, oscura, emotivamente forte e perfetta per chi ama i dark romance senza filtri.
Buona lettura Cosmo!