Ultime recensioni

lunedì 16 febbraio 2015

UN CUORE OVALE – Miriam Tocci / LA META DEL CUORE – Miriam Tocci

Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 93
Prezzo ( solo ebook) : € 2,49

Quel Principe di Azzurro aveva la maglia.
Con un matrimonio fallito alle spalle e un presente precario fatto di mille lavori per sbarcare il lunario, Serena non ha una vita facile. Ma le ferite del passato non hanno cancellato il suo grande sogno: ristrutturare il vecchio casale di famiglia e aprire un'attività tutta sua in mezzo alla natura. Con tutti questi pensieri per la testa, non c'è tempo da perdere in flirt: così quando al pub in cui lavora incontra Francesco, giocatore della nazionale italiana di rugby, non fa caso alle sue attenzioni. Quello che non può immaginare è che nel giro di poche ore lo rivedrà. E non al pub, ma in una clinica veterinaria dove lei opera come assistente e dove Francesco porta una cagnolina ferita, raccolta sul ciglio della strada. Serena non è immune al fascino del bel rugbista e rivederlo in veste di salvatore di animali lo rende ancora più attraente ai suoi occhi. Ma con tutte le donne che girano intorno ai campioni, è convinta di non avere speranze. Invece Francesco da quella sera non ha in testa altra meta… Una romantica, tenera, emozionante partita a due da gustare anche dopo il Terzo Tempo.



Una storia davvero carina raccontata in poche pagine.

La protagonista è Serena, che ha deciso di prendere in mano la sua vita dopo un difficile divorzio. Si dedica così completamente al lavoro, svolgendone non uno, ma ben tre, per poter realizzare il suo sogno. Quando meno se l’aspetta ecco però che nella sua vita, già complicata, arriva il rugbista Francesco, taaaaanti muscoli e un cuore tenero, che s’innamora della nostra protagonista. Ma il passato bussa alla porta di Serena e le conseguenze non saranno piacevoli.
Un racconto piacevole, coinvolgente e romantico. Serena e Francesco si ritrovano sin da subito, o quasi XD, grazie anche ai coprotagonisti a quattro zampe, che più di una volta li aiuteranno.

“ 'Significa che ti amo, che non me ne frega niente degli impegni, che non posso pensare di rispettarli se tu non sei nella mia vita'.  'Ti amo anche io,Fra, con tutta me stessa. Amo te e il tuo cuore grande.' ” 

Personaggi dunque ben definiti nonostante la storia sia breve. La Tocci con un linguaggio semplice e assoluta delicatezza, tratta un tema difficile come quello della violenza sulle donne.
Insomma, preparatevi anche voi a scendere in campo per deliziarvi di questo splendido racconto!






Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 110
Prezzo: € 2,49


James Russo, titolare della nazionale di rugby, affronta la vita e il gioco di squadra con caparbietà e una buona dose di arroganza. E il cuore? Tutte le donne cadono ai suoi piedi, ma lui sa bene come fuggire da un letto dopo un’infuocata notte di sesso.
In amore come nel gioco, però, è solo questione di episodi e di tempo. E quando un infortunio costringe James al riposo forzato, entra in campo il rivale che non ti aspetti e difficile da placcare: la fisioterapista Anna Martini. Sorriso dolce, accecante e un po’ malinconico, carattere d’acciaio come i muscoli che cura, Nina respinge tutte le avances del bel campione e presto fa meta nel suo cuore.
Ma dietro un gioco di seduzione e complicità si nasconde qualcosa di più profondo: un passato doloroso, sentimenti puri e tanta voglia di costruire un futuro insieme.
Sedetevi sugli spalti e iniziate a fare il tifo: dopo il successo di UN CUORE OVALE sta per iniziare un’altra partita a due.



Se vi è piaciuta la storia di Serena e Francesco, adorerete senz’altro questo nuovo racconto della Tocci!
Il protagonista è James (Mefistofele)… Sì, lo stesso James amico di Francesco in “Un cuore ovale”, e sì, lo stesso arrogante, presuntuoso rubacuori. Ma lui è fatto così, un rugbista dongiovanni, solo che presto si ritroverà ad affrontare la partita più difficile di tutte… Quella contro il suo cuore!
Tutto ha inizio con un infortunio e James dovrà sottoporsi a delle sedute di fisioterapia. Chi sarà la nuova fisioterapista? Beh, ecco che ci viene presentata Nina, che riuscirà a far vacillare la sicurezza del nostro omaccione. Eh già, perché James le proverà tutte per attirare la sua attenzione ma Nina ha altro per la testa e innamorarsi potrebbe essere troppo doloroso, non solo per lei. Ma al cuor non si comanda… Riuscirà dunque James a vincere questa partita? Resta a voi scoprirlo!
“ 'Portiamolo a meta, questo cuore!' la incoraggiò James, poi le posò una mano su una spalla, una mano forte come una roccia, gentile come la sua anima.”

La Tocci con il suo modo di raccontare le storie, permette al lettore di vivere le emozioni e i sentimenti dei protagonisti, per poi ritrovarvi lì, al centro del campo, dopo aver conquistato il trofeo più importante di tutti…L’AMORE!
Miriam Tocci è una garanzia… Un altro punto a suo favore.




MIRIAM TOCCI nasce a Roma nel maggio del 1977. Appassionata sin da giovanissima di libri e scrittura, esordisce nel 2011 con un romanzo Urban Fantasy intitolato: “Il Destino dei Due Mondi-L’Angelo dalle ali nere”; nel 2012, con il racconto: “La sua voce in un respiro” si classifica in un concorso e partecipa all’antologia intitolata: “Stirpe Chimerica Vol.1”. Sempre nel 2012 mette da parte la vena fantastica per dedicarsi al romance, quindi scrive racconti d’amore per alcuni blog e, come coautrice, pubblica il suo“ Natale ancora” in un’antologia intitolata: “Love at Christmas – Tre racconti di Natale”.
Nel 2013 è di nuovo coautrice della raccolta: “C’è amore nell’aria – Quattro romantiche storie d’amore” con il racconto: “Backstage in love”.La sua più recente pubblicazione: “Un cuore ovale”, romanzo edito da Rizzoli per la collana rosa digital You Feel, nel mood Romantico.
Nella vita ama gli animali, la sua caotica famiglia e tutto quello che stuzzica in lei la creatività: dagli scatti con la Reflex, al cake design.

Nessun commento:

Posta un commento