Ultime recensioni

lunedì 16 marzo 2015

OLTRE LE REGOLE – JAY CROWNOVER


Shaw Landon è la tipica brava ragazza di buona famiglia. Sa cosa i suoi genitori si augurano per lei: voti eccellenti, un lavoro come medico, un ragazzo benestante e rispettoso che la conduca all'altare. Eppure, da sempre, Shaw è attratta da tutt'altro. Soprattutto da ciò che è l’esatto contrario di quello che dovrebbe desiderare…
Rule Archer è bellissimo, fa il tatuatore, è sfacciato e arrogante, una luce negli occhi che non sembra promettere niente di buono, ma ha un sorriso capace di sciogliere un iceberg. E soprattutto è abituato a prendersi ciò che vuole. Ogni sera si porta a letto una ragazza diversa, salvo poi non ricordarne neppure il nome il mattino successivo. Rule sa bene che la bella Shaw è rigorosamente off limits, ma sembra diversa da tutte le altre ed è così difficile rinunciare anche solo ad assaggiare quell'invitante frutto proibito…

Rule è un cattivo ragazzo e Shaw non dovrebbe neppure guardarlo. Non dovrebbe.


Avevo letto questo titolo nella lista delle prossime uscite e mi aveva incuriosito non poco. Tra alti e bassi sono riuscita a finirlo.
Primo libro della serie “Marked Men” di Jay Crownover, dalla trama accattivante, ha suscitato l’attenzione di molti.
Protagonisti sono Rule e Show.

Lui bad boy tatuato con una vita non facile, soprattutto dopo la morte del suo gemello. Le ragazze cascano ai suoi piedi e ovviamente a lui ciò fa solo piacere. Dall’altra parte abbiamo lei, ragazza per bene, con una famiglia opprimente alle spalle. Ha sempre fatto parte della famiglia di Rule, sin da quando Remy, suo gemello, l’ha portata a casa. Ma lei è sempre stata innamorata di Rule, anche quando Remy è morto e le cose, da quel momento in poi, hanno iniziato a cadere a pezzi.




Mi ricordo la prima volta che ti ho visto, non riuscivo a credere che fossi il gemello di Remy. Lui era così bello, sempre in ordine, ma tu… Dio, Rule, tu eri perfetto.

Due mondi opposti che si scontrano, per poi capire che combaciano alla perfezione.
Se vi aspettate una favola, questo libro non fa per voi. NUMEROSE DIFFICOLTA’, sono queste le parole chiave di questa storia, è questo a cui andranno incontro i nostri protagonisti, entrambi forti e con un passato che li ha segnati.
Vi innamorerete di Rule. Non lasciatevi ingannare dai piercing, dall’aspetto da duro, oltre l’apparenza c’è mooooolto di più.

Solo perché non c’è mai stata una ragazza che abbia desiderato frequentare in esclusiva, non significa che non conosca la differenza tra qualità e quantità.



Oltre le regole è la storia di due ragazzi che imparano ad amarsi, a lasciarsi il passato alle spalle, per dedicarsi al presente… al loro futuro.
Grazie al doppio POV, il lettore impara a conoscere entrambi i protagonisti, arriva a percepire le loro paure e gli stati d’animo. Lo stile è semplice e molto scorrevole e aiuta il lettore ad appassionarsi alla storia. Purtroppo, a metà del libro, vi è un calo… Le vicende dei protagonisti proseguono a rilento e sembra quasi che l’autrice abbia aggiunto degli elementi per “allungare il brodo”. L’attenzione non è più costante e personalmente, ho preferito mettere un po’ da parte la lettura per quando avrei avuto la pazienza di continuare.
Il finale è un classico e farà felici tutte noi lettrici romantiche.
Se mi fossi fermata a metà nella lettura avrei dato a questo libro un giudizio assolutamente positivo, ma purtroppo non l’ho fatto. I presupposti c’erano ma la storia non è stata sviluppata al meglio. Spero che gli altri libri possano darmi qualcosina in più.

Alla prossima recensione. Ilaria



Vive in Colorado. La sua The Tattoo Trilogy ha avuto un successo scandaloso negli USA e i suoi libri stanno uscendo in traduzione in numerosi Paesi europei e in Russia. La sua pagina web è www.jaycrownover.com




1 commento:

  1. Libro stupendo che ho divorato letteralmente. Curiosa di leggere il seguito adesso. Grazie Ilaria per questa recensione

    RispondiElimina