Ultime recensioni

lunedì 23 marzo 2015

VILLA EDEN – EMILIANA DE VICO


Nicoletta è una giovane donna a cui la vita ha tolto l'amore. Per questo o forse per sfida accetta quell'invito a Villa Eden, luogo di incontri segreti e giochi senza regole. E scopre di essere la protagonista assoluta della serata, l'oggetto del desiderio di molti uomini nascosti dietro una maschera e pronti a tutto per conquistarla. Nicoletta è convinta di non desiderare un simile potere sull'altro sesso, e di non essere ancora pronta per lasciarsi alle spalle il dolore del suo passato. Vuole un uomo che la faccia sentire una regina e che sia disposto a essere soltanto suo. Per sempre. Ma una sensualità prepotente si risveglia in lei sotto le carezze delicate e virili di un’enigmatica maschera d’argento… Chi riuscirà a rubarle il cuore e a farle provare ancora le sensazioni che ha dimenticato da troppo tempo?




Sempre Ilaria, nuovo You Feel.

Villa Eden è la testimonianza di come, nonostante il dolore e una perdita ci abbiano travolti, abbiamo sempre la forza di rialzarci e cogliere le nuove opportunità che la vita ci offre.

Nicoletta, la protagonista di questo romanzo, sta ancora combattendo contro il suo dolore…
Lui l’ha abbandonata.
Già LUI, il marito di cui non riesce più a pronunciare il nome. Il dolore e l’angoscia stanno portando via ciò che è rimasto di lei, e di questo è consapevole. Ecco perché quando la sua migliore amica le fa recapitare un invito per Villa Eden, lei accetta. Villa Eden è un luogo d’incontri, un bordello a detta di Nicoletta. Varie serate vengono organizzate e in base al colore dell’invito, c’è da aspettarsi qualcosa di diverso.

Invito lilla. Nicoletta sarà la protagonista della serata. E lì, in quel luogo, lei incontrerà la sua nuova possibilità. Un uomo con una maschera, un abbraccio che darà il via alla sua rinascita.
Finalmente la libertà, è questo ciò che prova con lui… Non più paura, nessun senso di colpa, ma voglia di ricominciare e andare avanti.

Lui mi regala uno spicchio di sorriso che non fiorisce del tutto, ma che mi apre alla vita.

La De Vico in questo romanzo pone l’accento sulle emozioni… Quelle forti, delicate, che vivi, che t' investono e che lasci fare perché sai di non avere scampo.
Nicoletta è un personaggio vero… Non la classica tipa che cade ai piedi di un uomo senza pensarci su due volte, ma una persona che s’interroga su se stessa e sulle conseguenze che avranno le sue azioni.
Mr. Maschera d’Argento (Davide) avrei voluto conoscerlo un po’ meglio… Personaggio interessante, dalla personalità forte e decisa.
Il romanzo scorre velocemente, descrizioni accurate che contribuiscono a creare la giusta atmosfera. Personaggi secondari un po’ trascurati. Il finale mi ha lasciata con l’amaro in bocca… Avrei voluto un epilogo o magari qualche pagina in più… Insomma, qualcosa in più.
Pagina dopo pagina, parola dopo parola, Emiliana De Vico ci racconta una storia d’amore, di PASSIONE, di rivincita… Rivincita verso se stessi e la vita.






Emiliana De Vico vive in un paesino dell’entroterra abruzzese insieme al marito e ai due figli. È laureata in Scienze sociali e lavora presso i Servizi sociali di zona. Appassionata di romance fin dall'adolescenza, ha partecipato a numerosi premi letterari nei quali si è distinta e ha pubblicato sia per l’editore digitale Delos sia in self-publishing, scalando la classifica Amazon.

Nessun commento:

Posta un commento