lunedì 4 maggio 2015

CALDO COME IL FUOCO – Jennifer L. Armentrout



Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.



Jennifer L. Armentrout è TORNATA… E che ritorno cari lettori!
Se la SAGA LUX vi ha conquistati, non saprete resistere a questa nuova avventura!

The Dark Elements, nome di questa trilogia, sembra essere una saga con i controfiocchi …. E se questo è l’inizio, il seguito fa ben sperare.
L’ Armentrout è una di quelle scrittrici che stupisce sempre, anche stavolta l’ha fatto, e sinceramente, non avevo dubbi… Questa donna è un genio, e se scrivesse qualcosa su carte igienica, probabilmente io leggerei anche quello.
Preparatevi dunque a conoscere Layla, ROTH e purtroppo Zayne, e ad entrare in questa storia dalla quale non vorrete più uscire!

La protagonista è Layla.
Layla vive in un mondo in cui la lotta tra Paradiso e Inferno è reale e il campo di battaglia è la Terra.
Una ragazza ironica, socievole, malinconica… TRISTE! Una tristezza dovuta al fatto di vivere una vita in bilico tra il bene e il male, una vita in cui essere ciò che sei è sbagliato, ma non puoi cambiarlo.
Lei è un guardiano, come Zayne, che hanno il compito di uccidere i demoni e vegliare sugli uomini.
Lei è un demone, e può succhiare via l’anima a chiunque.
Vive con i guardiani, ma guardata spesso con disprezzo anche da loro. La sua ancora di salvezza? Zayne (tsè).
Suo migliore amico di cui è segretamente innamorata! Lui? Beh, a mio parere è un idiota! Non ha il coraggio di affrontare i suoi sentimenti per Layla. Un cretino che si lascia mettere i piedi in testa, che si fa programmare la vita da suo padre e non ha un briciolo di spina dorsale per prendere una sola, CAVOLO, di decisione. Potrei continuare ad insultarlo, elencare i suio mille difetti e zero pregi all’infinito, ma poi tralascierei Roth… Roth *sospiraaaaaaaa*

Se Lucifero, Satana, il Diavolo, chiamatelo come volete… Insomma, se quest’ultimo ha un’ aiutante, un braccio destro, quello è sicuramente Roth.
Ma il male è davvero così assoluto come crede Layla? O forse è possibile scorgere uno spiraglio di luce anche lì?
Se lui è il male, preparo le valigie, scappo con lui all’ Inferno!

“C’è della dolcezza nella malvaglità” disse. “E, ricorda, l’aspetto può ingannare”.

Il nostro diovoletto *coff coff* strafigo, mente, inganna, è la sua natura infondo, ma nasconde una dolcezza che, OH MIO DIO, ti fa sciogliere!

Adora i gattini *meow*, ne ha un paio che scorrazzano per la sua stanza. – Assegno dieci punti al signor demone Roth.
Ha un serpente di nome Bambi. Ha buon gusto in fatto di nomi U.U – Assegno dieci punti al signor demone Roth.
Fa giardinaggio. Io non so far crescere neppure l’erba. – Assegno dieci punti al signor demone Roth.
S’innamora. Va contro se stesso e la sua natura per questo sentimento sconosciuto per lui. – Assegno cento punti al signor demone Roth.

E’ perfetto e lui e Layla sono un qualcosa di WOW. Ti conquistano e ti legano a loro.
Layla con lui vive tutto per la prima volta… Le emozioni sono così intense, che ti prendono in pieno e ti lasciano lì, stravolta. E’ come se lei fosse nata nel preciso istante in cui l’ha incontrato.
Mentre per Roth, lei è la luce, la chiave che lo libera dalle catene!

Ho perso me stesso nel momento in cui ho incontrato te.

Che dire, l’Armentrout vince anche questo round. Il suo stile lo conosciamo ormai. E’ lo stesso che ci ha fatto innamorare di Katy e Damon, e della serie Wait for you, che ha scritto con lo pseudonimo di J. Lynn.
Ironico, frizzante, coinvolgente, un romanzo splendido. Ci fornisce una  visione dei personaggi a 360 gradi. Li conosciamo, scaviamo nel loro profondo, li amiamo, li odiamo, fatto sta che lasciano il segno.
Il finale? Anche qui Jennifer non si smetisce. Ci lascia con il fiato sospeso… Che finale! Ahhhhh il mio povero cuoricino…

Non ci resta che attendere il seguito (Freddo come la pietra), sperano che l’HM abbia pietà di noi e lo faccia uscire in fretta.

Nel frattempo non posso che augurarvi buona lettura… Sono sicura lo sarà!




Al vertice delle classifiche del New York Times e di USA Today, Jennifer L. Armentrout ha raggiunto la fama grazie alla serie Lux, di cui fa parte il bestseller Obsidian.
Autrice di successo affermatasi nei generi Young Adult Paranormal, Science Fiction e Fantasy, ha conquistato il pubblico italiano grazie al romanzo Ti aspettavo, pubblicato con lo pseudonimo di J. Lynn.
Jennifer vive a Martinsburg, West Virginia. Quando non è impegnata con la scrittura, passa il suo tempo a leggere, guardare film di zombie oppure si dedica al marito e al suo amatissimo Jack Russell Loki.
Il suo libro Obsidian è stato opzionato per una trasposizione cinematografica.
Potete trovarla on-line al sito web www.jenniferarmentrout.com, su Twitter @JLArmentrout e su Facebook facebook.com/JenniferLArmentrout
Per HM è in pubblicazione la serie The Dark Elements, di cui fanno parte il prequel Dolce come il miele e Caldo come il fuoco


Nessun commento:

Posta un commento