mercoledì 6 maggio 2015

LA FUGA di Lara Adrian e Tina Folsom

Dotati di capacità extrasensoriali, gli uomini del programma Fenice erano la più potente risorsa della nazione. Traditi da nemici sconosciuti, ora non possono fidarsi di nessuno. Nelle loro mani c’è la chiave per sventare una pericolosa cospirazione, ma prima dovranno riuscire a sopravvivere...

Ethan Jones sa che Tori Connors è la donna che vuole accanto, eppure, quando il programma Fenice è minacciato, non può far altro che mollare tutto e sparire. Tempo dopo, il destino li mette di nuovo di fronte, ma questa volta a minacciare il desiderio che continua a unirli è un misterioso assassino assoldato dai nemici della Fenice venuti a regolare i conti con il passato. Scott Thompson, un anonimo meccanico di motociclette, è in realtà un ex agente della CIA con il dono della premonizione. Phoebe Chadwick è una giornalista e deve la sua vita a Scott, che sventa un terribile incidente ferroviario. La giornalista vuole vederci chiaro ma non sa che mettersi sulle tracce dell’uomo equivale a finire nel mirino di chi lo vuole morto.

Nuovissima serie appena arrivata in Italia scritta a due mani da due delle scrittrici più famose del Paranormal romance. La Adrian la seguo da anni e mi ha stregato con le sue serie che amo follemente tanto da preferirla anche alla Ward mentre la Folsom è stata una piacevolissima sorpresa. Purtroppo in Italia non sono ancora arrivati i suoi libri ma dopo questa lettura, spero vivamente che qualcosa possa sbloccarsi perché davvero ha un modo di scrivere che mi affascina.


Il libro è diviso in due racconti collegati ognuno scritto da una delle due scrittrici.
Cominciamo con il primo dal titolo "Lo strappo" di Lara Adrian.
Veniamo introdotti in quello che sarà il tema principale su cui è centrata la serie.
Ethan Jones è un agente segreto che fa parte di un'operazione segreta della CIA denominata Programma Fenice. I membri reclutati per questa operazione non si conoscono tra loro ma quello che li accomuna sono le loro abilità extrasensoriali con il dono della premonizione.

Dopo un duro addestramento ogni membro si è costruito una vita normale con la quale si è integrato nella società in attesa di partire per missioni particolari. Ethan è professore di studi umanistici che collabora con l'università della città in cui si è trasferito ed ha una storia sentimentale con Tori Connors che di professione fa l'infermiera. Una vita tranquilla, con standard normalissimi che per la prima volta fanno sentire Ethan realizzato dopo un'infanzia tormentata a causa di un padre violento e della sua condizione di sentirsi "diverso" dagli altri.

La sua vita cambia radicalmente quando un giorno riceve un messaggio mentale, quattro parole che stravolgono la sua vita: La Fenice è morta
Ethan si vede costretto a fuggire senza lasciarsi niente alle spalle, compresa Tori che lascia di punto in bianco senza spiegazioni e scomparendo per sempre dalla sua vita come se non fosse mai esistito.
Il destino però sembra metterci lo zampino e dopo tre anni, in un luogo lontano da dove si erano conosciuti, li fa rincontrare e i due scoprono che quello che provavano non si è mai spento.
Ethan è in fuga, tallonato da un killer assoldato da qualcuno che vuole ucciderlo ma riesce solo a ferirlo prima di scappare ed è proprio Tori che si prenderà cura di lui mettendo così in pericolo anche la sua di vita.


"Che genere di vita ti aspetti che potrei avere senza di te, sapendo che saresti tu ad avere un bersaglio attaccato alla schiena? Ho bisogno di stare con te, Ethan. Non mi importa dove, o in quali circostanze…"

Ethan si rende conto di quanto sia impossibile lasciare Tori una seconda volta specialmente adesso che la sa in pericolo a causa sua, perciò decide di scappare con lei fino a che non arriverà il momento di fare i conti con il killer che li ha trovati.

Il secondo racconto di Tina Folsom ha come protagonisti Scott Thompson, figlio adottivo del creatore del Programma Fenice, anche lui nascosto e in fuga. Un giorno ha una premonizione e vede un incidente in cui resta coinvolto uno scuola-bus pieno di bambini e cerca in tutti i modi di evitare la tragedia. È comportandosi da eroe riuscendo a salvare tutti i passeggeri che incontra per la prima volta Phoebe Chadwick, una giornalista che si trovava sul bus insieme ai bambini.




L'attrazione tra i due esplode senza controllo tanto che li porterà a consumare una notte di sesso bollente, ma quando Scott si vede in una foto trasmessa al telegiornale, capisce che la sua copertura è saltata e deve andarsene immediatamente prima di essere raggiunto. Phoebe non si darà per vinta e riuscirà a rintracciarlo diventando a sua volta un bersaglio per il killer che hanno alle spalle, e che li vedrà fuggire insieme fino ad arrivare allo scontro finale.
Serie davvero bella e intensa che spero di veder pubblicata in tempi relativamente brevi per non perdere il filo della trama.



Lara Adrian vanta una genealogia che risale alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII. Attualmente vive con il marito sulla costa del New England. La sua Stirpe di Mezzanotte, pubblicata da Leggereditore e giunta al decimo titolo, è una delle serie paranormal più tradotte e vendute al mondo. Per Leggereditore sono usciti anche Il signore della vendetta e la novella Il bacio rubato.


Nessun commento:

Posta un commento