Ultime recensioni

mercoledì 10 giugno 2015

IL RITORNO DEL NUMERO SETTE - PITTACUS LORE

il ritorno del numero 7

Titolo: Il ritorno del numero sette
Autore: Pittacus Lore
Titolo Originale: The Revenge of Seven
Edito da: Nord
Genere: fantasy, YA
Pagine: 324 pag.

Il peggio sembrava passato. Dopo anni trascorsi in solitudine, costantemente braccata dai nostri nemici, avevo finalmente ritrovato i miei compagni e, insieme, stavamo sviluppando i nostri poteri e raccogliendo sempre più informazioni sulla nostra missione. Diventavamo ogni giorno più forti. Eravamo quasi felici…
Ma poi loro hanno corrotto il Numero Cinque e lo hanno convinto a rivelare il nostro nascondiglio. A causa del suo tradimento, non rivedremo mai più il Numero Otto. Sarei disposta a tutto pur di riaverlo al mio fianco, però è solo un sogno. Non mi resta altro che la vendetta.
Perché loro hanno preso il Numero Uno in Malesia.
Il Numero Due in Inghilterra.
Il Numero Tre in Kenya.
Il Numero Otto in Florida.
E li hanno uccisi.
Io sono il Numero Sette. Ho trascorso metà della mia vita in fuga, e adesso è giunto il momento di reagire. Siamo più forti di quanto credano. Conosciamo i loro segreti e i loro punti deboli. Non è più tempo di nascondersi. È tempo di combattere.
E questa volta li annienteremo.



Un altro capitolo strepitoso della saga "The Lorien Legacies".
Anche questo capitolo non delude. Dopo il tradimento del Numero Cinque, i ragazzi si trovano costretti a separarsi nuovamente. Il loro quartier generale, il paradiso extra lusso di Nove, è stato infatti raso al suolo e Otto è stato ucciso sotto gli occhi di Marina.
La differenza questa volta è fondamentale. I Garde non intendono più nascondersi, ora vogliono combattere e sconfiggere definitivamente Setràkus Ra e i suoi Mog.



Il più grande ostacolo in questa missione sembra provenire proprio da Marina e Otto. La ragazza lo ritiene direttamente responsabile dell'accaduto e i rapporti sono tesi fra loro.
Ella, la decima Garde, è stata fatta prigioniera e deve combattere una battaglia tutta sua: una nuova eredità da controllare e una triste verità.
Per lei, infatti, è stato disegnato un futuro molto lontano dalla sua volontà.
La flotta Mog, raggruppata in tutta la sua potenza, si avvicina alla Terra. Astronavi da guerra in assetto da combattimento minacciano i Garde superstiti e tutti gli abitanti ignari del pianeta.
Il lampo di genio arriva da Sarah, che non ha mai rinunciato a dimostrare a John di essere degna di lui, nonostante sia "solo" una semplice umana.


Mi piacerebbe rivelarvi altre mille informazioni ma non voglio bruciarvi la lettura.
Vi dico solo che in questo capitolo della storia ho per un attimo smesso di sognare di essere una Loric e sono stata più che fiera del mio status di terrestre!



Serie The Lorien Legacies:



3. La Vendetta del numero nove
4. La sfida del numero cinque
5. Il ritorno del numero sette

6. The Fate of Ten (inedito)
7. (inedito)

Pittacus Lore è il capo degli Antenati, gli anziani che governavano il pianeta Lorien prima della sua distruzione. Vive sulla Terra da dodici anni, preparandosi per la guerra che deciderà il destino dei Nove e, con loro, quello dell’intera umanità. Nessuno sa dove viva.


Nessun commento:

Posta un commento