Ultime recensioni

giovedì 25 giugno 2015

SE TE NE VAI TI ASPETTO di Kim Karr


La rockstar River Wilde ha portato Dahlia a Londra e l’ha salvata dal baratro della disperazione con il suo amore incrollabile e la sua devozione. Ma la loro intricata storia sta per essere messa alla prova… Dahlia era certa di aver ritrovato un grande amore, quando ha incontrato River. Ma il suo mondo le crolla addosso in mille pezzi perché qualcuno che fa parte di un passato che sembrava ormai svanito per sempre ritorna, portando con sé tutti i segreti che così accuratamente River le ha tenuto nascosti. Lui vorrebbe dimostrarle che la vita non va vissuta aspettando che la tempesta passi, ma ballando sotto la pioggia! Vuole riconquistare la fiducia di una donna che rischia di perdersi, ma un cuore spezzato può guarire? River e Dahlia saranno in grado di affrontare insieme l’uragano o ne saranno sopraffatti?





Dopo la fine del primo volume AVVICINATI abbiamo lasciato River e Dahlia felicemente fidanzati.
Peccato che alla fine del libro troviamo Ben, l'ex fidanzato di Dahlia teoricamente morto tre anni prima fare la sua entrata nella storia.
Questo secondo volume inizia proprio con il ritorno di Benjamin nella vita di Dahlia e River.

Ma per qualche strana ragione, nonostante sappia che non c'è più, riesco ancora a vederlo. E' in piedi davanti a me. Osservo quella figura che assomiglia così tanto a Ben

Questa la reazione di Dahlia quando rivede Ben. Cerca di comprendere come un uomo che stava quasi per sposare ha mentito, abbandonandola nel suo dolore da cui ne è uscita solo con l'arrivo di River.

Dahlia non mette mai in discussione l'amore per River ma quest'ultimo nonostante non voglia rinunciare a lei si sente in qualche modo abbandonato e per la seconda volta sente di poterla perdere per colpa di Ben come successo qualche anno prima.

Sarà compito di Dahlia provare a convincerlo che non è così. Ben d'altro canto non ha intenzione di rinunciare a lei sfidando River.

Hai riempito un vuoto quando io non c'ero, ma adesso che sono tornato non puoi sostituirmi.

Questo atteggiamento di sfida porta River sull'orlo della disperazione provocando una rottura fra lui e Dahlia. Rottura che anche Dahlia fatica a gestire. La comparsa del nuovo agente di River non aiuta la situazione. Agente ovviamente donna che non nasconde il suo palese interesse per il cantante.


Ci saranno ulteriori colpi di scena e fraintendimenti tra i protagonisti.
Riusciranno a superare questa rottura tornando ad essere le persone che abbiamo conosciuto nel primo libro di questa serie?
Per scoprirlo bisogna assolutamente leggerlo.

Rispetto al primo libro questo secondo volume abbraccia diverse situazioni e diversi tipi di sentimenti. L'amore perduto e ritrovato, l'inganno ricevuto dalle persone che si ama e la famiglia. L'unione fra persone che nonostante non siano parte della stessa famiglia appartengono allo stesso nucleo superando insieme le sofferenze.

Forse, secondo il mio modesto giudizio, si notano troppe situazioni in un unico libro. Probabilmente sarebbe stato più coinvolgente dividere questa storia preparando un ulteriore capitolo di questa serie.

Ma, infondo, chi sono io per giudicare? La Karr ha una scrittura molto coinvolgente e il protagonista maschile è semplicemente stupendo. Si percepisce l'amore che prova per Dahlia in ogni parola scritta. E la stessa cosa vale per Dahlia.

Hai reso la mia vita una cosa straordinaria. Sei perfetta, davvero

Con questa frase di River voglio chiudere questa recensione consigliandovi questa lettura.






Ha sempre amato leggere e scrivere, ma ha comunque ottenuto un MBA ed è diventata una project manager. Ha lasciato la professione quando ha deciso di metter su famiglia. Attualmente lavora part-time insieme al marito e ha di recente deciso di coltivare una delle sue più grandi passioni: la scrittura. Kim crede nell’anima gemella, nell’affinità spirituale, nell’amicizia vera e nel lieto fine. Vive in Florida con il marito e quattro figli. La Newton Compton ha già pubblicato Avvicinati, primo volume della Connections Series. Il suo sito èwww.authorkimkarr.com




Nessun commento:

Posta un commento