Laney Holt è la figlia di un uomo di fede. Il suo scopo nella vita è sempre stato sposarsi e costruire una famiglia, come hanno fatto i suoi genitori. Ma niente di tutto questo è successo, anzi. Da quando le due persone a lei più vicine l’hanno tradita, i suoi sogni si sono infranti in un attimo. Almeno finché non ha incontrato Jake Theopolis, un ragazzo ribelle che non teme nulla, nemmeno la morte. Jake vive alla giornata, senza programmare il futuro, per scacciare i demoni del suo passato. Il suo ultimo capriccio è dimostrare a Laney quanto sia noioso essere sempre dalla parte giusta, perché i cattivi si divertono molto di più. Laney ha sempre rispettato le regole ma ora si sente terribilmente attratta dalla trasgressione...
Oggi vi parlo del secondo romanzo della serie Wild Ones di M. Leighton, una serie erotico/romantica che narra le vicende di Jake e Laney. Laney è la classica brava ragazza che si invaghisce perdutamente del ragazzo con la reputazione cattiva, questo la introdurrà ai veri piaceri proibiti della vita dal momento che Laney è la figlia del predicatore Holt. Laney è sempre stata una ragazza per bene ma che nasconde a sua sorpresa un lato selvaggio e Jake lo farà emergere completamente. Il loro incontro avvenne anni prima al banchetto dei baci, e quattro anni dopo un nuovo incontro sarà inaspettato da parte di Jake, alle prese per salvare la tenuta di famiglia, quando si vedrà “costretto” a collaborare con Laney…
"Ricordo ancora il loro sapore: dolce e innocente, come quello delle pesche. Come quello di una sfida."
Anche Laney sta passando un periodo negativo, tradita dal suo fidanzato e dalla sua migliore amica deciderà di cogliere al volo quell’opportunità di lavoro e rientrare a casa allo stesso tempo, visto che la tenuta Theopolis si trova nella stessa contea nella quale vive la sua famiglia. Tutti conoscono Laney come la figlia del predicatore ed è un frutto proibito. Peccato che Jake è attratto dall’impossibile e prende il tutto come una sfida. Ma a loro insaputa avranno qualcosa in comune, l’attrazione che provano l’uno per l’altra…
Ed è così che tutto il buon senso e la compostezza della buona figlia del predicatore, in Laney svaniranno appena incrocerà gli occhi color miele di Jake e, dopo il duro colpo ricevuto dal suo oramai ex fidanzato e migliore amica, si lascerà andare e in breve tempo farà tutto quello che non ha mai fatto, persino ribellarsi alla famiglia.
Laney non potrà più negare che l’atteggiamento e la reputazione di Jake non l’attraggono, peccato che lui sia in conflitto con i propri sentimenti dal momento che il padre, con la morte della madre, gli ha fatto intendere che lui non è in grado di amare. Solo alcuni eventi saranno in grado di fargli aprire gli occhi...
"Più veloce di lei, la raggiungo e la prendo per un braccio, facendola voltare. La avvicino a me e la guardo dritta nei suoi bellissimi occhi blu zaffiro. Bruciano di irritazione e sdegno, e io non ho mai desiderato così tanto una donna in vita mia."
Un romanzo veloce da leggere, forse persino già sentita come trama e ricorda molto un film, per parecchi elementi; selvaggio e sotto alcuni punti di vista, almeno per me, poco rispettoso e credibile. Non mi sono piaciuti gli insulti fraterni che si scambiano Jake e la sorella quando si sentono telefonicamente anche se in modo scherzoso. La nota positiva è il POV alterno che adoro in modo particolare nei romanzi.
Per leggere la nostra recensione del primo capitolo di questa serie, cliccare l'immagine !!
M. Leighton è nata in Ohio. Ha scritto più di una decina di romanzi e i suoi libri sono bestseller del «New York Times» e di «USA Today». La Newton Compton ha pubblicato la serie Bad Boys: Solo per te, Ti stavo aspettando e Tutto o niente. Con Averti è impossibile e Tutto è possibile tra noi ha iniziato la pubblicazione della The Wild series.
Nessun commento:
Posta un commento