Ultime recensioni

giovedì 9 novembre 2017

Segnalazione: LA RAGAZZA DELLE PERLE di Lucinda Riley


Rullo di tamburi e...

... Save the Date: 3 gennaio 2018

Grazie a Giunti editore, ecco arrivare il tanto atteso The Pearl Sister, con il titolo italiano La ragazza delle perle.

Di chi sto parlando? Di Lucinda Riley.
Preparatevi, perché The Seven sisters, la serie prende infatti il nome proprio dall'omonima costellazione, anch'essa composta da sette sfere luminose, non poteva avere nome migliore in quanto vede al centro sei ragazze a cui è stato dato un indizio per venire a capo delle origini che si celano nel loro passato.
Son sicura di aver detto sei sorelle e non sette, e sapete perché? Come la settima stella della costellazione non è visibile, divenendo la famosa Pleiade perduta, così dietro alla settima sorella si cela un mistero. Dunque non ci resta che tuffarci in questa serie e vedere dove ci porterà.

Dopo il successo ottenuto con Le sette sorelle, Ally nella tempesta e La ragazza nell'ombra, è finalmente giunta l'ora di conoscere CeCe, la protagonista de "La ragazza delle perle".

Ebbene, oggi ho fatto i compiti e dopo la data ufficiale, vi lascio alla sinossi e cover ufficiale, con un piccolo estratto tradotto solo per voi.
xoxo



Londra. CeCe è a un punto di rottura: dopo la morte del padre ha provato a riversare tutte le sue energie nell'arte, ma si sente più sola che mai. Abbandonata da Star, la sorella preferita che ha ormai trovato la sua vera famiglia e un nuovo amore, e senza ispirazione, decide di fuggire da Londra alla ricerca del suo passato. Gli unici indizi sono una foto in bianco e nero e il nome di una pioniera australiana vissuta un secolo prima. Durante il viaggio per Sydney, CeCe decide di fermarsi nell'unico posto dove si sente davvero se stessa: le meravigliose spiagge di Krabi, in Thailandia. Lì, tra turisti e backpackers, incontra Ace, un giovane singolare e solitario quanto lei, con un segreto da nascondere... Australia, 1906. La giovane Kitty McBride, figlia di un pastore di Edinburgo, arriva in Australia come dama di compagnia della benestante signora McCrombie. Ad Adelaide, il suo destino si intreccia con quello della famiglia Mercer, che possiede un impero nel commercio delle perle. Da una parte Drummond, impetuoso e passionale, e dall'altra suo fratello Andrew, sensibile e gentile, due gocce d'acqua dal carattere opposto che si innamoreranno della stessa donna...
Ricordo perfettamente dove fossi e cosa stessi facendo quando sentii che mio padre era morto, pensai fra me e me mentre fissavo fuori dalla finestra, osservando il completo buio della notte. Ogni tanto sotto di me c'erano piccoli gruppi di luci scintillanti che indicavano case abitate; ogni luce conteneva una vita, una famiglia, un gruppo di amici...

Nessun commento:

Posta un commento