Ultime recensioni

lunedì 26 marzo 2018

Segnalazione: L'IMPAZIENZA DI PENELOPE di Giovanna Di Verniere


Genere: rosa
Pagine: 240
Prezzo: 14€
Data di pubblicazione: 25 gennaio 2018

L’impazienza di Penelope è un romanzo sentimentale, raccontato in prima persona, quasi come fosse un diario. È la storia di una ragazza che evita a tutti costi i legami, ma incontrerà una persona che cambierà totalmente il suo modo di vedere l’amore. Lo stile è fresco e intimistico; gli eventi sono narrati in modo lineare, con alcuni intermezzi che si distaccano dal racconto cronologico, per mettere in risalto i sentimenti di smarrimento e impazienza della protagonista, Virginia.

Come tutti i libri pubblicati da bookabook, L'impazienza di Penolepe è stato scelto due volte. La prima volta dagli editor che lo hanno selezionato tra molti altri manoscritti e la seconda da centinaia di lettori, che lo hanno sostenuto attraverso una campagna crowdfunding di successo.

Ci sono persone che ti camminano accanto per anni e a malapena conosci la loro storia. Ci accontentiamo di ombre, non di persone, pur di non restare soli. Poi, un giorno, uno sconosciuto ti stringe la mano e improvvisamente ti sembra di essere stata risucchiata dai suoi occhi.
Come se lui ti avesse percepito davvero, come se con una semplice stretta di mano avesse potuto sfiorare la tua anima.

Intollerante all’amore: così si è sempre definita Virginia, trent’anni, stilista in carriera con un importante progetto a New York all’orizzonte. Da quando ha lasciato il suo paese d’origine e il suo primo amore per trasferirsi a Milano non si è più innamorata, non è più stata capace di lasciarsi andare, di affidarsi completamente a qualcun altro... Finché una sera a teatro rivede Riccardo Russo, attore di successo incontrato anni prima a Parigi e mai dimenticato.
Nonostante lui sia felicemente sposato i due cominciano a vedersi, e presto l’attrazione si trasforma in qualcosa di più profondo.

Giovanna Di Verniere è nata a Salerno ed è cresciuta in Basilicata. Vive a Milano dove lavora come art director. Ex finalista di Miss Italia 2012, frequenta il Centro Teatro Attivo di Milano e ha condotto un programma per una piccola radio. L'impazienza di Penelope è il suo primo romanzo.


Nessun commento:

Posta un commento