Ultime recensioni

martedì 24 settembre 2019

SAVE YOU di Mona Kasten



Ruby è distrutta. Dopo tutto ciò che hanno condiviso, James ha osato tradirla e l'ha delusa, tanto che lei non vorrebbe rivederlo mai più. Tuttavia, nonostante il dolore che lui le ha procurato, Ruby conforta James per la perdita della madre. Su un punto, però, è irremovibile: non è disposta a perdonarlo e a concedergli una seconda occasione.
James si ritrova così in balia del padre, il quale pretende che lui si prepari a prendere le redini della Beaufort, l'azienda di famiglia, prima del tempo. Il futuro buio tanto temuto da James arriva dunque in anticipo, e la sua condanna è resa definitiva dalla lettera di accettazione a Oxford. Per Ruby, invece, la stessa lettera rappresenta il coronamento degli sforzi di una vita. Nondimeno, la gioia del momento è guastata dalla mancanza di James. Se da un lato, infatti, vorrebbe non averlo mai conosciuto e tornare a essere invisibile ai compagni di Maxton Hall, dall'altro non riesce a dimenticarlo. Soprattutto perché lui sta facendo l'impossibile per riconquistarla.
Mentre odio e amore si contendono il cuore di Ruby, James sfodera tutto il suo fascino nel disperato tentativo di riottenere la fiducia della ragazza. Ma se anche ci riuscisse, Ruby verrebbe accettata dal terribile Mr Beaufort?




Non riesco più a stare lontano da te. Sei l'unica persona che mi capisca davvero. Ho bisogno di te. E lotterò per noi, perché io ti appartengo.




Mi piacerebbe poter avere più giorni a disposizione con te.

Continua con il secondo capitolo Save you, edito S&K, la serie della Kasten. In questo romanzo, che termina con un cliff, i pov saranno sempre alterni, ma non ci saranno solo quelli dei protagonisti a tenerci compagnia, anche quelli delle sorelle, la gemella di James e la sorella minore di Ruby. Nella storia entrambe le ragazze hanno una buona visibilità nonostante non siano le protagoniste principali.
Avevamo lasciato i nostri protagonisti sul filo del rasoio, e le cose sembrano precipitate a fondo. James ha perso una persona a lui vicina e allo stesso tempo ha ricevuto un tradimento dall'altra persona altrettanto vicina, e nel giro di poche ore cadrà in un baratro tra alcol, ragazze e cocaina da cui sarà difficile uscire fuori. La sua unica salvezza sarebbe Ruby, lo sarebbe se non avesse visto James distruggersi e tradirla, come se quello che c'era stato tra loro non fosse stato niente di importante, come se l'uno non fosse innamorato dell'altra. La delusione e la rabbia fanno si che Ruby, ancora una volta, si allontani da lui. Ma James è in cerca del perdono per quel tradimento, è pronto a scusarsi, solo che Ruby non ha intenzione di ascoltarlo. In Ruby frullano tanti pensieri negativi che riguardano James, è stata usata per i suoi scopi per riottenere il ruolo di capitano della squadra? Perché James si è comportato in quel modo invece di andare da lei? Per vergogna? La famiglia di James ha perso un membro importante ed ora tutto sembra andare a rotoli. Oxford per lui ora è una scelta non più incerta. Il ruolo che gli è stato dato in dono, prima che nascesse,  è  un compito che è deciso a portare a termine. Solo che nel suo mondo manca Ruby, e questa volta è determinato ad averla. Non gli importa nulla di quello che suo padre dice, quella ragazza ha il suo cuore e i suoi sorrisi.
Ma proprio quando tra loro sembra che stia ricominciando ad andare per il verso giusto, che si stiano appianando le cose, ecco che qualcosa succede, sembra proprio che i due non possano avere un destino insieme...
Nel romanzo vediamo questi diciottenni che vengono coinvolti in episodi sconvenienti e poco piacevoli, che hanno problemi di fiducia e faticano a instaurare relazioni stabili e sincere. La meschinità e l'ipocrisia sono davanti a loro. E forse sono proprio gli amici di cui si sono sempre fidati, a essere la causa di ogni male.
Ora non ci resta che attendere il romanzo conclusivo della serie, con la speranza che i nostri protagonisti finalmente abbiano l'happy ending che meritano dal primo romanzo.


Per leggere la recensione del primo capitolo, cliccare sull'immagine!!



Nessun commento:

Posta un commento