Ultime recensioni

venerdì 18 ottobre 2019

IL MIO DEMONE CUSTODE di Giulia Nasole



TITOLO: Il mio demone custode
AUTORE: Giulia Nasole
AMBIENTAZIONE: Fall River, Massachusetts
GENERE: Young Adult
SERIE: Trilogia

Katy Miller ha diciassette anni e neanche un segreto. La sua vita scorre tranquilla: una carriera scolastica senza nessuno scossone, nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa. Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata solo un po' fuori dalle righe, si trasforma in un incubo. Nella palestra dove Rylee l'ha portata, non si organizzano dei semplici match sportivi, ma vere e proprie lotte all'ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere. E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi - e le mani - addosso alle due ragazze. Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all'improvviso un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro. Combatte indossando una maschera da demone ed è giovane, violento e spietato. Nessuno sa davvero chi sia. Nessuno conosce il suo vero nome. Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare traccia. Finché una mattina, a scuola, nel banco accanto al suo, compare un nuovo studente. È arrogante e sfrontato, e durante le lezioni si comporta come una tigre in gabbia. Si chiama Caleb Hale. Ha lo stesso identico sguardo che Katy ha visto di sfuggita sotto la maschera di Lucifer. Adesso, anche Katy ha finalmente un segreto. Solo che non sa fino a che punto può essere pericoloso. Il primo volume di una trilogia da settecentomila lettori. Una storia mozzafiato che vi farà rivivere tutte le emozioni assolute del primo amore.

Il prossimo 31 ottobre uscirà Il mio demone custode, successo Wattpad di Giulia Nasole ed io ho avuto la possibilità di leggerlo in anteprima.
Vi avverto, si tratta di una trilogia, quindi ha un finale sospeso che avrà seguito pare solo a marzo del 2020. Un po' di attesa, tuttavia, che vale la pena.

Katy ha sempre seguito le regole, è sempre stata una figlia modello, finché non asseconda la migliore amica Rylee e la accompagna a vedere un incontro di Vale Tudo (confesso di aver dovuto cercare questa disciplina su Wikipedia perché non avevo idea di cosa si trattasse. In sostanza è un combattimento a mani nude e all'ultimo sangue!) del suo ex Brody. Potrebbe essere la serata più brutta della loro vita ma, per fortuna, viene loro in soccorso Lucifer, lo spietato combattente con gli occhi dello stesso azzurro cristallino del mare dei Caraibi.


"Dovrà battersi con l'unico, terribile e spietato re del ring. Un combattente brutale, con furia cieca. Chiunque ha la sfortuna di imbattersi nei suoi pugni, concorda sulla sua gelida disumanità. È nato per distruggere i suoi avversari, è nato per vincere"

E saranno proprio questi occhi ad incontrare quelli di Katy il primo giorno del suo ultimo anno di liceo. Lucifer, o Caleb Hale, poco importa: Katy vuole ringraziare quel ragazzo per averle salvato la vita, peccato che sia un vero str***o!


Quel ragazzo seduto accanto a me, dall'aria arrabbiata e feroce, era il mio angelo custode in carne e ossa. E non sembrava felice di vedermi.

Caleb indossa una maschera nera durante i suoi incontri. Nera come la sua anima. Come il baratro nel quale cade quando è solo e pensa a ciò che ha fatto. A ciò che fa.

Mi capitava di odiarmi così tanto certi giorni che non mi ricordavo nemmeno più il motivo di tanto odio.

Ma quella sera si è esposto troppo e ora Katy è in pericolo. Non vuole starle vicino, è pericoloso, ma non riesce a fare altrimenti. La cercano, vogliono ucciderla per arrivare a lui. Perché lui è Lucifer, il Re che non perde anche se, causa di ciò che è, rischia di perdere lei...

Il mio demone custode è un vero successo del passa parola e anche se ritengo troppo lunghi i tempi di pubblicazione per poter leggere il secondo capitolo, penso che si tratti di una bella storia.

Vorrei poter aggiungere altro ma rischierei di rovinarvi il piacere della lettura.
Scritto bene, lettura scorrevole. Nulla di troppo impegnativo o complicato. Il PoV è quello di Katy, eccetto il capitolo 17.
Mi avrebbe fatto piacere conoscere di più in merito a Caleb, ma presumo che il suo personaggio sarà sviluppato meglio nei prossimi volumi.
Il finale lascia un po' a bocca aperta ma è giusto così.
Detto questo, buona lettura Cosmo!


Giulia Nasole, classe 2001, è originaria di Taranto. Ha scritto la prima versione de Il mio demone custode all'età di sedici anni, pubblicandolo a puntate su Wattpad e raggiungendo un numero sempre crescente di lettori appassionati.
Studia mediazione linguistica all'università Aldo Moro di Bari.


Nessun commento:

Posta un commento